scusate io non sono un esperto ma secondo me definirlo skinnyfat è eccessivo, mi sembra semplicemente un magro non definito
Skinny fat e soluzioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Parodontax Visualizza Messaggioscusate io non sono un esperto ma secondo me definirlo skinnyfat è eccessivo, mi sembra semplicemente un magro non definito
Se uno è magro, vuol dire che ha poco grasso, di conseguenza i muscoli, seppur piccoli saranno evidenti.
Qui le parole magro o grasso non hanno senso e non le utilizziamo come aggettivi, indichiamo la % bf utilizzando approssimazione visiva.
Ultimamente è in uso questo aggettivo " skinnyfat" x designare un soggetto con scarsa massa muscolare e bf altina, 20% e oltre.
Parlando in numeri lo possiamo collocare in un hp -10 al 20%. Esempio: 175x65kg 20%bf.
Da notare che la stessa % di massa grassa, su un soggetto hp +10 ha un altro effetto visivo, seppur parliamo della stessa proporzione tra massa magra/ massa grassa.
Dal 30% in su di bf, possiamo invece parlare di obesità, ed essendo una patologia la lasciamo al dietologo.sigpic
Commenta
-
-
Più che altro dalle foto non sembra al 20%. Sarà al 15 ma non ha muscolo. Quindi migliorare l'allenamento di sicuro e poi leggero cut o normoOriginariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Riguardo alla questione skinny fat ne ho discusso mesi fa con un nutrizionista della mia zona (il migliore della provincia tra l'altro , segue anche atleti)
In pratica in casi del genere la cosa migliore da fare per risolvere sarebbe scegliere un estremo oppure l'altro , ovvero :
- Spingere mettendo massa fino a quando non si raggiungono buoni volumi (sacrificando quindi l'aspetto estetico per un po') , per poi pulirsi
- Perdere peso fino a quando la situazione non si stabilizza totalmente , per poi partire con un bulk pulitoLast edited by Mario12; 18-03-2021, 10:45:30.
Commenta
-
-
È quello che feci l anno scorso, il dimagrimento totale intendo. Però a un certo punto ero sceso talmente tanto da sembrare quasi scheletrico e nonostante i fianchi si fossero abbastanza appiattiti (ma manco definiti) mi sono dovuto rimettere su con le calorie perche avevo paura di incorrere in problemi di salute. Quando sono salito ho raggiunto una bella forma (seppur non perfetta come la volevo io) ma col passare del tempo ho rimesso su un pochino di fianchetti. Da gennaio ho provato un altro cut serio (calorie un po piu alte ma senza sgarri, o comunque molto più rari) ma tuttavia ora mancano 5 giorni e non mi sento soddisfatto, le prime 2 settimane stavo avendo ottimi risultati ma poi mi sembra di essere incorso in un blocco metabolico, ora la sto cercando di portare ugualmente a termine nella speranza di un miracolo ma appena finiti questi 5 giorni andrò per un bel po di massa e poi taglierò nuovamente, vediamo che succede...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Parodontax Visualizza MessaggioÈ quello che feci l anno scorso, il dimagrimento totale intendo. Però a un certo punto ero sceso talmente tanto da sembrare quasi scheletrico e nonostante i fianchi si fossero abbastanza appiattiti (ma manco definiti) mi sono dovuto rimettere su con le calorie perche avevo paura di incorrere in problemi di salute. Quando sono salito ho raggiunto una bella forma (seppur non perfetta come la volevo io) ma col passare del tempo ho rimesso su un pochino di fianchetti. Da gennaio ho provato un altro cut serio (calorie un po piu alte ma senza sgarri, o comunque molto più rari) ma tuttavia ora mancano 5 giorni e non mi sento soddisfatto, le prime 2 settimane stavo avendo ottimi risultati ma poi mi sembra di essere incorso in un blocco metabolico, ora la sto cercando di portare ugualmente a termine nella speranza di un miracolo ma appena finiti questi 5 giorni andrò per un bel po di massa e poi taglierò nuovamente, vediamo che succede...Originariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Si in effetti io mi sono sempre posto obiettivi a breve termine, ma il fatto che mi trae in inganno è che forse non pretendo enormi miglioramenti, ma piccoli aggiustamenti di composizione corporea che mi remderebbero soddisfatto (es. Mantenere i fianchi come in ipocalorica ma con delle braccia "normali" e non scheletriche)
Commenta
-
-
Comunque mi sono espresso male, piu che fare massa volevo fare normocalorica per un bel po (per esperienza la massa dovrebbe venir da se dato che vengo da un'ipocalorica esagerata). In iper non ci sono andato maiLast edited by Parodontax; 20-03-2021, 01:45:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Parodontax Visualizza MessaggioComunque mi sono espresso male, piu che fare massa volevo fare normocalorica per un bel po (per esperienza la massa dovrebbe venir da se dato che vengo da un'ipocalorica esagerata). In iper non ci sono andato mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioDato che vieni da un'ipocalorica lunga mi sembra una buona idea quella di andare in normocalorica e vedere come procede, poi ti regoli di conseguenzasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioChe poi diciamo che un'ipocalorica diventa, man mano che passa il tempo e si perdono i kg, normocalorica (al raggiungimento dello stallo). Dato che il metabolismo si abbassa per forza di cose.
Commenta
-
-
È questo quello che temo, ho le calorie troppo basse complice la corsa e l'allenamento che mi fanno bruciare almeno 700 calorie, quindi effettivamente quelle 1800-2200 calorie che assumo sono effettivamente 1100-1500 e si sentono, diverso è il caso se le calorie della corsa e dell allenamento non si contano perchè potrei tranquillamente continuare così, ma immagino che il metabolismo prende in considerazione anche le calorie bruciate, correggetemi se sbaglio
Commenta
-
-
Questo lo dico perchè in massa ho intenzione di continuare ad allenarmi ma senza corsa per 2 motivi:
1) ho notato che la corsa (complice anche il fatto che la facevo assiduamente) rovinava la mia ipertrofia muscolare e la composizione corporea(ma questo a me importava poco perche avevo intenzione di fare definizione anche "sporca")
2) perche a distanza di un anno e mezzo di lunghe corse quasi tutti i giorni sento le ossa a pezzi e nonostante abbia 25 anni penso che sia necessaria un po' di pausa
Commenta
-
Commenta