Mi sono messo a dieta il 23 di settembre, con la ripresa dell’allenamento. Ho avuto risultati fin da subito anche se modesti, all’inzio ho aumentato la massa magra prendendo 3 kg si peso, poi ho iniziato a dimagrire. Le performance sportive vanno bene, nel corso dei mesi ho avuto una ricomposizione corporea aumentando cm di braccia e gambe e diminuendo in vita. All’ultimo controllo 12 gennaio, secondo il nutrizionista avevo perso 3,5 kg di sola massa grassa.
partivo da 90 kg, ero arrivato a 93 kg, poi sceso fino agli 86-87. Ora sono 88 kg. Nelle ultime settimane ho sempre fame, finisco un pasto e farei già lo spuntino.
la dieta e’ una carb cycling, durante e’ stata cambiata solo la ciclizzazione ma calorie E macro sempre quelli: attualmente: Lu Ma Me (low carb) gio, ve, sa, do (high carb). Se mi alleno nei giorni low carb aggiungo 100gr di riso nel pasto post WO.
Giornata low carb:
60 gr riso
2 uova intere
150 gr frutta
20 gr frutta secca
300 grammi di carne
verdure libere
15 gr olio EVO
150 gr frutta
20 gr frutta secca
300 gr pesce
Verdure libere
15 gr olio EVO
giornata high carb:
40 gr avena
150 gr frutta
200 gr yogurt intero
150 gr frutta
20 gr frutta secca
60 grammi riso
200 gr gamberi
15 gr olio
verdure libere
150 gr frutta
20 gr frutta secca
70 gr riso
200 gr pesce
Verdura libera
15 gr olio
Ovviamente posso alternare tutto come voglio. Colazione con yogurt o uova. Poi mangio carne (magra) e pesce di tutti i tipi a seconda di come mi tira. Alterno molto comunque. Come fonte di carbo uso, per praticità e perché mi piace il riso basmati.
le mie domande: nella giornata high carb le proteine non sono basse? Vedo che tutti consigliano 2gr di proteine per kg di peso corporeo.
partivo da 90 kg, ero arrivato a 93 kg, poi sceso fino agli 86-87. Ora sono 88 kg. Nelle ultime settimane ho sempre fame, finisco un pasto e farei già lo spuntino.
la dieta e’ una carb cycling, durante e’ stata cambiata solo la ciclizzazione ma calorie E macro sempre quelli: attualmente: Lu Ma Me (low carb) gio, ve, sa, do (high carb). Se mi alleno nei giorni low carb aggiungo 100gr di riso nel pasto post WO.
Giornata low carb:
60 gr riso
2 uova intere
150 gr frutta
20 gr frutta secca
300 grammi di carne
verdure libere
15 gr olio EVO
150 gr frutta
20 gr frutta secca
300 gr pesce
Verdure libere
15 gr olio EVO
giornata high carb:
40 gr avena
150 gr frutta
200 gr yogurt intero
150 gr frutta
20 gr frutta secca
60 grammi riso
200 gr gamberi
15 gr olio
verdure libere
150 gr frutta
20 gr frutta secca
70 gr riso
200 gr pesce
Verdura libera
15 gr olio
Ovviamente posso alternare tutto come voglio. Colazione con yogurt o uova. Poi mangio carne (magra) e pesce di tutti i tipi a seconda di come mi tira. Alterno molto comunque. Come fonte di carbo uso, per praticità e perché mi piace il riso basmati.
le mie domande: nella giornata high carb le proteine non sono basse? Vedo che tutti consigliano 2gr di proteine per kg di peso corporeo.
Commenta