Che ne dite della "mia" metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabriel_E78
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2003
    • 56
    • 2
    • 1
    • Lago Maggiore
    • Send PM

    Che ne dite della "mia" metabolica

    Aspetto consigli ..Ps. Metabolica x definizione

    1.70 x 79kg 11% / Ritenzione idrica moderata

    Pasto 1

    90g bresaola
    10g mandorle
    10g noci
    10g arachidi
    15g Margarina no HFA
    1 fetta biscottata
    100ml Latte di soia
    1,5l acqua
    15g glicerolo


    Pasto 2

    40g Grana padano


    Pasto 3

    150g tacchino
    insalta
    10g olio d'oliva
    10g olio di soia
    10g pistacchi
    10g mandorle


    Pasto 4

    110 g tonno all'olio sgocciolato
    10g arachidi


    Pasto 5

    250 pesce al forno con pomodori e olio
    Insalata
    10g olio di soia
    10g olio d'oliva
    10g noci
    10g mandorle


    Pasto 6

    50g Grana padano
    10g Pinoli


  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Molto bella. Mi piace.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

      #3
      Tutto ottimo tranne il pasto 4, userei la scatoletta da 50gr alzando la quota lipidica (o magari mangi direttamente il salmone che è ricco di grassi EPA e DHA).
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Dieta valida e ben strutturata
        Mi limito a fare alcuni appunti: nn so cosa ci faccia quella fetta biscottata a colazione , usa con maggiore frequenza salmone in uno dei due pasti principali (pranzo o cena) e ti ricordo che il glicerolo in tali diete viene utilizzato (oltre alle sue valide funzioni) come carburante, preferito ai lipidi...

        Commenta

        • Gabriel_E78
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2003
          • 56
          • 2
          • 1
          • Lago Maggiore
          • Send PM

          #5
          Originally posted by lo zar
          Dieta valida e ben strutturata
          Mi limito a fare alcuni appunti: nn so cosa ci faccia quella fetta biscottata a colazione , usa con maggiore frequenza salmone in uno dei due pasti principali (pranzo o cena) e ti ricordo che il glicerolo in tali diete viene utilizzato (oltre alle sue valide funzioni) come carburante, preferito ai lipidi...

          Ciao... allora la fetta biscottata funge da supporto per la margarina

          Ho scordato di inserire il pre e post allenemente (ore 6 di sera)..

          io di solito prima mangio una banana e dopo BCAA e frutta secca, che ne dici?

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Gabriel_E78
            Ciao... allora la fetta biscottata funge da supporto per la margarina

            Ho scordato di inserire il pre e post allenemente (ore 6 di sera)..

            io di solito prima mangio una banana e dopo BCAA e frutta secca, che ne dici?
            Semmai se vuoi mangiarla la banana mangiala dopo per ripristinare le scorte di glicogeno. Prima punta su uno spuntino proteico, se sei in metabolica.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Gabriel_E78
              Ciao... allora la fetta biscottata funge da supporto per la margarina

              Ho scordato di inserire il pre e post allenemente (ore 6 di sera)..

              io di solito prima mangio una banana e dopo BCAA e frutta secca, che ne dici?

              Io la toglierei dai

              Intelligente inserire la banana pre wo in metabolica (almeno 1,5 2 ore prima però del wo): in questo modo nella sessione allenante, utilizzeresti tale fonte glucidica come carburante e nn le possibili proteine muscolare come substrato energetico: ricordatevi che l'allenamento con i pesi nn ci permette efficacemente di consumare i grassi: durante qlsiasi allenamento AD ALTA INTENSITA', il glucosio/glicogeno è l'unico substrato utilizzabile come carburante. Quindi per un verso, l'allenamento con i pesi nn influenza la perdita di grassi, in quanto i muscoli NN USANO GRASSI (o chetoni) come carburante durante l'allenamneto (ricordatevelo che l'unico tessuto che "impara" ad usare i chetoni significativamente è il cervello)....Caso mai dopo un WO con i pesi si avranno effetti indiretti sulla perdita di grasso, ma, ripeto, direttamente ciò nn accade:
              1) dopo un wo si verifica un eccesso di consumo di ossigeno (EPOC), ovvero la qntità di energia di cui il corpo aveva bisogno durante l'allen e la qntità che siamo riusciti a fornire, e tale energia è soddisfatta dai grassi (in questo momento l'intensità e bassa e si favorisce l'ossidazione dei grassi )
              2) dopo l'allenamnento con i pesi la sintesi proteica è elevata e molto probabilmente l'ATP er la sintesi proteica proviene dai grassi (e in maniera minore dalle pro, ecco perchè l'intelligente mossa di assumere BCAA e pro nel post wo )
              3) inoltre esaurire il glicogeno muscolare rendeva + semplice per il corpo adattarsi ad una dieta ricca di grassi. cioè maggiore è il glicogenopresente minori sono i grassi che i muscoli tendono ad utilizzare come carburante DURANTE IL RIPOSO (è bene sottolinearlo)
              Ecco i vari motivi per cui affermo che usare una fonte glucidica (meglio complessa e max una 20ina di gr) nel pre allenamneto di UNA METABOLICA/CHETO e Bcaa e/o proteine e/o peptidi in forma facilmente e velocemente assorbibili subito dopo, diviene un fattore fondamentale in tali regimi: si affronterebebro le sedute con un pizzico maggiore di intensità e di forza, si eviterebbe un catabolismo proteico che il nostro organismo attua nei momenti in cui la benzina (carbo) manca e si manterrà sempre alta la sintesi proteica post allenante, senza tuttavia stravolgere + di tanto la dieta

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                I chetoni sono di tre tipi: l'acido acetoacetico, l'acido beta-idrossibutirrico e l'acetone. Hanno la proprietà d'essere utilizzati a scopo energetico dalle cellule cerebrali e da quelle dei muscoli senza la funzione mediatrice dell'insulina. La sede di produzione dei chetoni è il fegato, e il processo si definisce di B-ossidazione. Chetoni che possono quindi essere usati senza problemi a scopo energetico, durante l'allenamento, in modo anche efficace. In questo ambito si possono risparmiare le proteine muscolari, anche se, per essere più sicuro, le assumerei prima dell'allenamento. Non vedo poi cosa ci sia di male a consumare le proteine durante il work-out. Dopotutto vogliamo catabolizzare durante l'allenamento, no ? E poi vogliamo ricostruire e più riusciamo a distruggere e più possiamo ricostruire nuova massa. L'anabolismo in questo senso dipenderebbe da quanto riusciamo a distruggere, chiamasi fenomeno dell'ipercompensazione.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by max_power
                  I chetoni sono di tre tipi: l'acido acetoacetico, l'acido beta-idrossibutirrico e l'acetone. Hanno la proprietà d'essere utilizzati a scopo energetico dalle cellule cerebrali e da quelle dei muscoli senza la funzione mediatrice dell'insulina.

                  Chetoni che possono quindi essere usati senza problemi a scopo energetico, durante l'allenamento, in modo anche efficace.
                  Giusto max, ma ricordo che gli acidi grassi si trovano in unaforma + ridotta dei carboidrati e ciò significa che per la loro ossidazione occerre, a parità di energia prodotta, UN VOL MAGGIORE DI OSSIGENO; oltretutto i carbo hanno il VANTAGGIO di potre essere OSSIDATI ANCHE ANAREOBICAMENTE nella glicolisi, mentre CIO' NN E' POSSIBILE X I GRASSI (e qui c'è la distinzione allenamento areobico,ottimo in una dieta cheto x perdere grasso, vs allenamento glicolitico (pesi) che il grasso nn lo fanno perdere dierttamente, ved sopra).
                  Quindi il metabolismo energetico è regolato da numerosi fattori e l'utilizzazione da parte del tessuto muscolare di glucosio o ac grassi DIPENDE, principalmente, DALLA INTENSITA' DELLO SFORZO, e dal VOLUME DI OSSIGENO (mi ripeto, gli acidi grassi sono una buona fonte di energia[e chi lo nega ], ma x la loro ox necessitano OBBLIGATORIAMENTE di ossigeno in qntità notevoli......stop

                  Commenta

                  • ROBOCOP
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2003
                    • 71
                    • 0
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

                    #10
                    Il glicerolo non dovrebbe essere preso in una dieta metabolica.
                    Manca il salmone a mio avviso importante perche`abbini proteine e grassi omega.

                    Commenta

                    • Gabriel_E78
                      Bodyweb Advanced

                      • Jun 2003
                      • 56
                      • 2
                      • 1
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by ROBOCOP
                      Il glicerolo non dovrebbe essere preso in una dieta metabolica.
                      Manca il salmone a mio avviso importante perche`abbini proteine e grassi omega.
                      Il salmone l'ho inserito, comunque assoumo Omega attraverso integratori.

                      Il glicerolo lo assumo per due motivi :

                      1) Ho notato che evita il calo di volume muscolare dovuto alla deplezione di glicogeno

                      2) Essendo iperidratante mi aiuta ad allenarmi meglio con sto caldo

                      Commenta

                      Working...
                      X