If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è così, ho fatto la domanda perchè soffro molto meno la fame tenendo ferme le calorie ma aumentando l'attività fisica, questo l'ho sperimentato.
Mi chiedevo se una soluzione del genere comportasse un maggior catabolismo e una peggior ricomposizione corporea
Soffrirai lo stesso secondo me, niente è gratis purtroppo...
Come quando dicono "beato te che hai il metabolismo alto", peccato che anche la fame sia più alta
Quindi secondo me a parità di deficit calorico la stessa persona sentirà la stessa fame
non è così, ho fatto la domanda perchè soffro molto meno la fame tenendo ferme le calorie ma aumentando l'attività fisica, questo l'ho sperimentato.
Mi chiedevo se una soluzione del genere comportasse un maggior catabolismo e una peggior ricomposizione corporea
Può essere il fatto di essere più impegnato a farti soffrire di meno, come distrazione... È risaputo che la noia porta a mangiare. Mettici anche che quando ti alleni "aumentano i buoni propositi", anche dopo aver finito.
È un bel cocktail per soffrire di meno
uso questo 3d per una domanda sempre inerente la dieta, in questo caso 4 settimane di definizione.
Di solito in definizione si tagliano le calorie e magari si aggiunge un po' d'aerobica.
sarebbe del tutto controproducente invece tenere ferme le calorie e aumentare molto il dispendio calorico?
ad esempio a fronte di una routine che prevede a giorni alterni wo e 10 km di corsa, fare wo + 45' cyclette e 15 km di corsa?
Se aumenti di molto l'attività fisica anziché abbassare le calorie non c'è poi così tanta differenza, avrai comunque più fame in ogni caso
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
c'è anche da dire che sottraendo calorie è molto più diretta e verificabile l'efficacia della dieta: se hai il mantenimento a 2500 ad esempio togli 300.
Ma volendo restare a 2500, per togliere quelle 300 devi affidarti a calcoli teorici, calcolare a quanto consumo in + equivale 1 km di corsa aggiunto in base al tuo peso ad esempio
La domanda tecnica non riguardava la fame cmq ma cosa sia meglio in termini di ricomposizione in una definizione fatta diminuendo 300 calorie dal cibo e in una in cui le 300 calorie sono depletate grazie all'incremento dell'attività giornaliera
La domanda tecnica non riguardava la fame cmq ma cosa sia meglio in termini di ricomposizione in una definizione fatta diminuendo 300 calorie dal cibo e in una in cui le 300 calorie sono depletate grazie all'incremento dell'attività giornaliera
meglio la prima opzione (meno kcal)
sfondarsi di cardio in ipocalorica è il modo migliore per fare salire il cortisolo a mille.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
c'è anche da dire che sottraendo calorie è molto più diretta e verificabile l'efficacia della dieta: se hai il mantenimento a 2500 ad esempio togli 300.
Ma volendo restare a 2500, per togliere quelle 300 devi affidarti a calcoli teorici, calcolare a quanto consumo in + equivale 1 km di corsa aggiunto in base al tuo peso ad esempio
Per rispondere voglio utilizzare una frase che usava sempre il Doc (Dr.j) qui su Bweb: "In biologia 1+1 Non fa sempre 2. Anzi, quasi mai."
sfondarsi di cardio in ipocalorica è il modo migliore per fare salire il cortisolo a mille.
Ma è così facile far salire il cortisolo?
Non ricordo dove, una vola ho letto che è più facile vincere alla lotteria che far salire il cortisolo.
Ma magari è una caxxata.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Analisi alla mano le ha uno che è medicalizzato.
In quanto essendo un valore fluttuante non è che riesci a tenerne traccia tanto facilmente.
Un soggetto medio che si allena, non si mette a fare analisi
ogni secondo.
Ma il cortisolo, a dieta e con l'aggiunta di troppo cardio (sommato ai normali wo con pesi), sale. È inevitabile.
Lasciando perdere gli stressor di altra natura non connessi con dieta e allenamento.
Il cortisolo sale in corrispondenza dell’intensità dello sforzo e allo stress mentale che porta. Più alta l’intensità più alto è lo sforzo. Non tutto il cardio comunemente inteso come tale va visto così.
Qui in Italia dove il mondo del fitness ha ancora una visione retrograda si considera “cardio” persino camminare dalla macchina al portone di casa e il risultato è che tutti pensano che hanno il metabolismo “morto” quando invece sono delle amebe in estinzione.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta