Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
Othoa può avere tutta la preparazione e competenza, ma se mi piglia per il culo, e mi attacca senza motivo rispondo a tono. Ci sono modi diversi per dire di non essere d'accordo con qualcuno "dire non sono d'accordo con te per x y" è diverso da "siamo alla frutta" "cerchiamo di aggiornarci va" "ti perdi in un bicchiere d'acqua" "con quelli come te non si può ragionare" e cercare di farmi passare come un idiota attaccandomi e dicendo cose tipo che non so cosa sia l'IF, che ne parlo nel primo post. A me questi paiono tentativi di dissing e attacchi da **** con il mestruo.
Detto questo non ho detto che c'è una "quota esatta di proteine", ho solo detto che stando alle conoscenze attuali, e al parare di alcuni autori ed esperti (che non sono dio sono solo esperti che esprimono la loro opinione) troppe proteine possono dare problemi, quindi come è stato consigliato di aggiungerle ad cazzum per riempire le calorie perchè tanto non fanno nulla mi sembra (per il mio parare) sbagliato. Ho citato i nomi degli esperti e basta. Non ho detto: e' così come dico io". Nel primo messaggio di questa discussione SCRIVO DI SENTIRE IL PARERE ANCHE DI ALTRI UTENTI Più ESPERTI. A me sembravano più gli interventi di altri utenti che si presentavano come verità assoluta. Sono il primo a dire che di nutrizione, per quanto si sappia, ancora si conosce poco...
Ci sono anche più di uno studio secondo i quali oltre una certa quota di proteine anche per i BB non ha senso andare, e si parla di una quote piuttosto bassa di 1,8, 1,4 gr per kg:
1,4 gr per kg: jappl.1992.73.5.1986
1400008
Detto questo, io ritengo, come anche molti altri esperti, che LA DIETA VADA PERSONALIZZATA dato che oguno di noi è diverso. Quindi (faccio un esempio) 3 gr di proteine per kg di peso corporeo possono essere tanti per me, ma giusti per un altro.
Commenta