Buon pomeriggio ragazzi, sono nuovo nel forum, se sto trasgredendo qualche regola fondamentale o sbagliato sezione avvisatemi..
Scrivo qui per avere dei chiarimenti sulla dieta che mi è stata data da un "pt"(abbastanza famoso).
Sono "alto" 170cm x 72kg
Prima di iniziare il percorso ero sui 75 kg, il mio obiettivo era fare massa, dopo 3 settimane di attesa per un protocollo, mi arriva una mail, contenente dieta e programma di allenamento.
Ho subito storto il naso perchè la dieta non sembrava proprio da massa, sembrava piu' da ricomposizione corporea, che se mi si fosse detto, mi sarebbe pure andato bene.
Premesse: so che per una dieta devo contattare un nutrizionista,ho voluto provare però questo percorso,anche perché preferivo il fatto che chi mi dava un alimentazione sapesse anche quello che facevo in palestra, volevo iniziare un percorso e vedere se riuscissi a seguirlo e capire un po' come avrebbe risposto il mio fisico.
La dieta è ABBA dove A sono i giorni con carbo sui 200g e B con carbo molto piu' bassi e grassi e prote che salgono,
mi sembra troppo alta di proteine, ad occhio e croce 200g o poco piu' nonchè piu' di 3gr per kg, a seguire la dieta:
GIORNO A
COLAZIONE
⁃ 70gr di farina d’avena oppure 50gr di gallette di riso/mais/farro
⁃ 230gr di albume + 1 uovo intero
⁃ 10/15gr di burro di arachidi
⁃ 500ml acqua
Spuntino
⁃ 200gr di pollo o 200 di albume oppure 40gr proteine in polvere
⁃ 10 gallette di riso/mais/farro
Pranzo
⁃ 250gr di pollo o tacchino o 230 carne bovina (magra scelta da macellaio)
⁃ 250gr di verdure a scelta
⁃ 90gr di riso basmati/venere oppure pasta integrale oppure 200gr di gnocchi di patate
⁃ 1 cucchiaio olio evo
Spuntino 2
⁃ 30gr proteine in polvere oppure 200ml albume pastorizzato
⁃ 5 mandorle
Cena
⁃ 230gr hamburger di pollo oppure 220gr di petto di pollo oppure 300gr pesce bianco (merluzzo, platessa, branzino)
⁃ 200gr verdure a scelta (evita broccoli o cavolfiori che gonfiano)
⁃ 1 cucchiaio olio evo
• GIORNO B (scarica carbo, grassi prote alti)
Colazione
⁃ 1 uova intere + 300gr albume
⁃ 2 fette di bacon
⁃ 1 banana
⁃ 70gr yogurt greco 0%FAGE oppure latte zymil 0% grassi magro
⁃ 1 tazza the verde (senza zucchero)
Spuntino
⁃ 40gr proteine oppure 200gr pollo
⁃ 5 gallette di riso/mais/farro
⁃ 5 mandorle
Pranzo
⁃ 230gr di pollo oppure 300pesce bianco
⁃ 200gr verdure (zucchine, asparagi, melanzane, finocchi)
⁃ 50gr di gallette di riso oppure 50gr riso basmati/venere
⁃ 1 cucchiaio olio
Spuntino 2
⁃ 5 mandorle
⁃ 40gr di proteine oppure 200gr pollo
Cena
⁃ 250gr pollo o tacchino oppure 200gr hamburger pollo oppure 280 pesce bianco
⁃ 200/250gr di verdure (zucchine, asparagi, finocchi)
⁃ 1 cucchiaio olio
COSA NE PENSATE? SI PUO' SISTEMARE?TUTTA DA RIFARE?CERCO QUALCUNO DI DAVVERO COMPETENTE?DATEMI DELLE DRITTE...
Scrivo qui per avere dei chiarimenti sulla dieta che mi è stata data da un "pt"(abbastanza famoso).
Sono "alto" 170cm x 72kg
Prima di iniziare il percorso ero sui 75 kg, il mio obiettivo era fare massa, dopo 3 settimane di attesa per un protocollo, mi arriva una mail, contenente dieta e programma di allenamento.
Ho subito storto il naso perchè la dieta non sembrava proprio da massa, sembrava piu' da ricomposizione corporea, che se mi si fosse detto, mi sarebbe pure andato bene.
Premesse: so che per una dieta devo contattare un nutrizionista,ho voluto provare però questo percorso,anche perché preferivo il fatto che chi mi dava un alimentazione sapesse anche quello che facevo in palestra, volevo iniziare un percorso e vedere se riuscissi a seguirlo e capire un po' come avrebbe risposto il mio fisico.
La dieta è ABBA dove A sono i giorni con carbo sui 200g e B con carbo molto piu' bassi e grassi e prote che salgono,
mi sembra troppo alta di proteine, ad occhio e croce 200g o poco piu' nonchè piu' di 3gr per kg, a seguire la dieta:
GIORNO A
COLAZIONE
⁃ 70gr di farina d’avena oppure 50gr di gallette di riso/mais/farro
⁃ 230gr di albume + 1 uovo intero
⁃ 10/15gr di burro di arachidi
⁃ 500ml acqua
Spuntino
⁃ 200gr di pollo o 200 di albume oppure 40gr proteine in polvere
⁃ 10 gallette di riso/mais/farro
Pranzo
⁃ 250gr di pollo o tacchino o 230 carne bovina (magra scelta da macellaio)
⁃ 250gr di verdure a scelta
⁃ 90gr di riso basmati/venere oppure pasta integrale oppure 200gr di gnocchi di patate
⁃ 1 cucchiaio olio evo
Spuntino 2
⁃ 30gr proteine in polvere oppure 200ml albume pastorizzato
⁃ 5 mandorle
Cena
⁃ 230gr hamburger di pollo oppure 220gr di petto di pollo oppure 300gr pesce bianco (merluzzo, platessa, branzino)
⁃ 200gr verdure a scelta (evita broccoli o cavolfiori che gonfiano)
⁃ 1 cucchiaio olio evo
• GIORNO B (scarica carbo, grassi prote alti)
Colazione
⁃ 1 uova intere + 300gr albume
⁃ 2 fette di bacon
⁃ 1 banana
⁃ 70gr yogurt greco 0%FAGE oppure latte zymil 0% grassi magro
⁃ 1 tazza the verde (senza zucchero)
Spuntino
⁃ 40gr proteine oppure 200gr pollo
⁃ 5 gallette di riso/mais/farro
⁃ 5 mandorle
Pranzo
⁃ 230gr di pollo oppure 300pesce bianco
⁃ 200gr verdure (zucchine, asparagi, melanzane, finocchi)
⁃ 50gr di gallette di riso oppure 50gr riso basmati/venere
⁃ 1 cucchiaio olio
Spuntino 2
⁃ 5 mandorle
⁃ 40gr di proteine oppure 200gr pollo
Cena
⁃ 250gr pollo o tacchino oppure 200gr hamburger pollo oppure 280 pesce bianco
⁃ 200/250gr di verdure (zucchine, asparagi, finocchi)
⁃ 1 cucchiaio olio
COSA NE PENSATE? SI PUO' SISTEMARE?TUTTA DA RIFARE?CERCO QUALCUNO DI DAVVERO COMPETENTE?DATEMI DELLE DRITTE...
Commenta