Buongiorno, premesso che ho un metabolismo davvero davvero scadente, al punto da essere perennemente obbligato ad affiancare minimo 2 allenamenti di cardio a settimana per mantenermi la BF al 15/16%, vorrei chiedere un consiglio riguardo la dieta.
Tempo fa mi ero imposto una dieta composta da 5 pasti giornalieri, ma la lentezza a digerire faceva sì che dovevo talvolta forzare alcuni pasti pur senza fame alcuna.
Così, mi capitò di parlare con un preparatore atletico che mi disse che non era obbligatorio fare tanti pasti giornalieri per tenere il metabolismo vivo, ma che conosceva tanti atleti di fama che se la cavavano con 3. E che appunto era soggettivo.
Questa conversazione mi diede l'input a tornare a 3 pasti giornalieri, ma ora, a distanza di un anno e mezzo mi sono reso conto che ho un metabolismo super lento, al punto che non riesco a dimagrire nemmeno col cardio.
Sto pensando dunque di tornare ai vecchi 5 pasti, ma vorrei chiedere se magari in realtà c'è qualcosa che mangio di "troppo" a compromettere il mio metabolismo, piuttosto che il numero di pasti giornalieri in sé...
Dieta attuale
Daily kcal: 3000 circa
Colazione:
- 400ml latte di riso
- 30g iso whey aromatizzate
- 120g farina di fiocco d'avena
- 5 cucchiaini di miele
- 10 mandorle
Pranzo:
- 110g pasta oppure 100g riso parboiled o 350g di patate in umido
- 30g parmigiano reggiano stagionato
- 2x capsule di olio di pesce (omega3 epa & dha)
- verdura
Cena:
- 70g pane
- 2 uova intere oppure 120g carne di pollo/tacchino/manzo
. verdura
Così ad occhio e croce sbaglio qualcosa in particolare, secondo voi?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi la sua opinione!
Tempo fa mi ero imposto una dieta composta da 5 pasti giornalieri, ma la lentezza a digerire faceva sì che dovevo talvolta forzare alcuni pasti pur senza fame alcuna.
Così, mi capitò di parlare con un preparatore atletico che mi disse che non era obbligatorio fare tanti pasti giornalieri per tenere il metabolismo vivo, ma che conosceva tanti atleti di fama che se la cavavano con 3. E che appunto era soggettivo.
Questa conversazione mi diede l'input a tornare a 3 pasti giornalieri, ma ora, a distanza di un anno e mezzo mi sono reso conto che ho un metabolismo super lento, al punto che non riesco a dimagrire nemmeno col cardio.
Sto pensando dunque di tornare ai vecchi 5 pasti, ma vorrei chiedere se magari in realtà c'è qualcosa che mangio di "troppo" a compromettere il mio metabolismo, piuttosto che il numero di pasti giornalieri in sé...
Dieta attuale
Daily kcal: 3000 circa
Colazione:
- 400ml latte di riso
- 30g iso whey aromatizzate
- 120g farina di fiocco d'avena
- 5 cucchiaini di miele
- 10 mandorle
Pranzo:
- 110g pasta oppure 100g riso parboiled o 350g di patate in umido
- 30g parmigiano reggiano stagionato
- 2x capsule di olio di pesce (omega3 epa & dha)
- verdura
Cena:
- 70g pane
- 2 uova intere oppure 120g carne di pollo/tacchino/manzo
. verdura
Così ad occhio e croce sbaglio qualcosa in particolare, secondo voi?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi la sua opinione!
Commenta