Consigli per un novizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fars22
    Bodyweb Member
    • Aug 2020
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per un novizio

Salve a tutti
    Sono 192cm per 77kg

Vengo da 6 mesi consecutivi di palestra,
    Per la maggior parte del tempo sono stato in ipo perché ero abbastanza grasso, poi quando era arrivato il momento di fare una fase di massa sono stato costretto ad allenarmi a casa, e non ho raggiunto i risultati sperati
    Credo di essere solo ingrassato

Allego le foto della mia condizione

Sono super carente di massa magra, ma la cosa che mi rende più infelice é la zona addominale molto flaccida e grassa, prima di entrare in massa ero al 7%di bf(non si vedeva un muscolo ) ed avevo sempre la zona lombare messa male

In virtù di ciò vorrei chiedervi se é meglio iniziare una ricomposizione corporea o una semplice fase di massa
    ( Tenendo conto che nel medio-lungo periodo, vorrei almeno riuscire a eliminare del tutto il grasso nella zona lombare e mettere qualche g... Di massa magra )

Il mio tdee é di 2270
    Al momento non sto contando le kcal che ingerisco
    Durante la fase di massa assumevo 2800 kcal al giorno
    Vorrei anche col tempo aumentare di il mio metabolismo
    E avere dei consigli su : integrazione e pasti pre/post workout

Grazie dell' attenzione
    Last edited by Fars22; 20-08-2020, 06:00:05.
  • Fars22
    Bodyweb Member
    • Aug 2020
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Perdonami ma io di muscoli non ne vedo...
      Direi di concentrarti sul migliorare carichi e performance sui i classici range ipertrofici 6-15.
      Segui una alimentazione controllata cercando di limitarti con zuccheri e grassi trans.
      Privilegia come fonti proteiche pesce, uova, pollo e tacchino, manzo e qualche latticino se non sei intollerante.
      Per i carbo scegli riso, patate, pasta non cedendo ai vari cereali zuccherati da colazione che magari hanno 35g di zucchero ogni 100g.
      Come grassi li prenderai da olio evo, uova, carni rosse, pesce grasso e frutta oleosa.
      Come pre e post wo direi di concentrarti su pasti ben digeribili con buona grammatura glucidica e proteica, limitando le fonti di grassi e troppe fibre.
      Come integrazione direi di andare con le whey se hai difficoltà a raggiungere il fabbisogno proteico e/o in ottica di praticità. Creatina che è un evergreen e volendo multivitaminico, vit d nei mesi invernali e omega3 se non mangi con regolarità pesce grasso.
      il tempo e la motivazione faranno il resto. Nel frattempo studia le basi alimentari e di allenamento.
      sigpic

Commenta

• Gabri0
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2020
        • 834
        • 21
        • 10
        • Send PM

Fatti dare un'occhiata riguardo la dieta ma soprattutto riguardo la scheda di allenamento

Commenta

Working...
        X