Ciao a tutti,
vorrei il vostro parere sulla mia dieta di definizione e, se magari mi date anche qualche consiglio per migliorarla
altezza 1.81
peso 82 kg
lavoro leggero ma con molte camminate durante il giorno (circa 13000 passi al giorno)
mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi
io nel corso degli ultimi 12 mesi ho perso 32 kg semplicemente eliminando cibo spazzatura,alcol, fritti e dolci e mangiando molto piu pulito
ora pero' vorrei definirmi meglio e sto facendo un po piu fatica a ottenere dei risultati,penso che sbaglio qualcosa nella dieta ma aspetto il vostro giudizio
secondo qualche calcolo (sempre se ho fatto giusto) il mio fabbisogno è di circa 1900 kkal divise in circa 200g di carbo 140 di pro e 45 gi grassi
Colazione
100ml di latte
3 fette biscottate con marmellata(circa 30g tot)
1 spremuta
15g di pro in polvere
SPUNTINO
1 frutto
6 mandorle
PRANZO
120g riso bollito con 3g fi olio evo
100g di tonno/petto di pollo
verdura(in base alla stagione)
spuntino
1 frutto
6 mandorle
CENA
100g di farro o in alternativa 75g di pane
120g petto di pollo/salmone/frittata di albumi
verdura
olio evo circa 4 grammi
PRENANNA
100g yogurt greco
5 arachidi
quando alla sera mangio il salmone, abbasso un po i grassi negli spuntini per cercare di tenerli bilanciati
anche se non so se è giusto tenere i carbo anche nella cena
accetto qualsiasi tipo di dritta o di consiglio
grazie a tutti in anticipo
vorrei il vostro parere sulla mia dieta di definizione e, se magari mi date anche qualche consiglio per migliorarla
altezza 1.81
peso 82 kg
lavoro leggero ma con molte camminate durante il giorno (circa 13000 passi al giorno)
mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi
io nel corso degli ultimi 12 mesi ho perso 32 kg semplicemente eliminando cibo spazzatura,alcol, fritti e dolci e mangiando molto piu pulito
ora pero' vorrei definirmi meglio e sto facendo un po piu fatica a ottenere dei risultati,penso che sbaglio qualcosa nella dieta ma aspetto il vostro giudizio
secondo qualche calcolo (sempre se ho fatto giusto) il mio fabbisogno è di circa 1900 kkal divise in circa 200g di carbo 140 di pro e 45 gi grassi
Colazione
100ml di latte
3 fette biscottate con marmellata(circa 30g tot)
1 spremuta
15g di pro in polvere
SPUNTINO
1 frutto
6 mandorle
PRANZO
120g riso bollito con 3g fi olio evo
100g di tonno/petto di pollo
verdura(in base alla stagione)
spuntino
1 frutto
6 mandorle
CENA
100g di farro o in alternativa 75g di pane
120g petto di pollo/salmone/frittata di albumi
verdura
olio evo circa 4 grammi
PRENANNA
100g yogurt greco
5 arachidi
quando alla sera mangio il salmone, abbasso un po i grassi negli spuntini per cercare di tenerli bilanciati
anche se non so se è giusto tenere i carbo anche nella cena
accetto qualsiasi tipo di dritta o di consiglio
grazie a tutti in anticipo
Commenta