Simmenthal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #16
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Re: Re: Simmenthal

      Originally posted by nirax31
      La simmenthal non è poi così grassa. Ha un gusto, che almeno per me, lascia a desiderare. Insomma mi fa un pò schifo. Meglio dei bei filetti di tonno al naturale!!!
      Riguardo alle pubblicità...beh...lasciamo perdere. Del resto gira in edicola pure una rivista che ti propone addominali squartati in 15 giorni!!!
      Un mio amico tecnico alimentare che presta servizio nei NAS, quando gli sollevai i miei dubbi sulla qualità della carne in scatola e della superiorità del tonno o dello sgombro, dapprima mi diede dello str... sbellicandosi dalle risate, poi mi fece leggere alcuni verbali fatti ad industrie conserviere, da allora mangio entrambi i prodotti tanto..........!!!!

      Oppure potrei prendere a nolo il peschereggio azzuro andare nei mari del nord, pescarmi un bel pinne gialle da due quintali, bollirlo ed inscatolarlo!!

      Commenta

      • _luxio_
        Bodyweb Member
        • Jan 2003
        • 84
        • 0
        • 0
        • Como
        • Send PM

        #18
        CARNE in SCATOLA BLARRRGGHH

        Gelatina --> buona ma come la fanno ? Come fanno a produrne una quantità industriale ?
        R: 90% della gelatina arriva dal collagene animale [tendini, scarti di macellazione etc ].

        Ma la buona Carne a pezzettoni ?
        R: il buon 10/15% arriva dai cosidetti "prodotti di recupero" ovvero carne recuperare dalle carcasse degli animali.

        NON MAGIATELA MOLTO SPESSO

        sarà comoda, non fa male, ma ..................

        _luxio_
        _Luxio_

        Commenta

        • Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

          #19
          Re: CARNE in SCATOLA BLARRRGGHH

          Originally posted by _luxio_
          Gelatina --> buona ma come la fanno ? Come fanno a produrne una quantità industriale ?
          R: 90% della gelatina arriva dal collagene animale [tendini, scarti di macellazione etc ].

          Ma la buona Carne a pezzettoni ?
          R: il buon 10/15% arriva dai cosidetti "prodotti di recupero" ovvero carne recuperare dalle carcasse degli animali.

          NON MAGIATELA MOLTO SPESSO

          sarà comoda, non fa male, ma ..................

          _luxio_
          Che schifio, ma chi te le ha date queste info? Per caso hai lavorato alla Simmenthal? :vom:

          Commenta

          • _luxio_
            Bodyweb Member
            • Jan 2003
            • 84
            • 0
            • 0
            • Como
            • Send PM

            #20
            Articolo

            Test sulla carne in scatola

            Sempre pronta, magra, dura a lungo... Eppure la carne in scatola non fa impazzire gli italiani. Il loro principale pregio è che sono comode, pronte da servire e piuttosto magre. Il principale difetto è che la parte grassa risulta spesso rancida. Riguardo al gusto e alla consistenza, la nostra giuria ha rilevato differenze fra le scatolette: alcune sono piaciute, altre meno. In questo test abbiamo messo alla prova 10 scatolette. Innanzitutto, diciamo che la conservazione è assicurata dalla sterilizzazione. Nella scatoletta chiusa sottovuoto vengono uccisi i germi, la carne si può conservare per periodi lunghi, e senza bisogno del frigorifero. Le carni in scatola sono generalmente poco grasse e la quantità di sale che abbiamo trovato è normale per un alimento conservato. Tuttavia, non si può dire che queste carni siano povere di sale. Chi deve seguire una dieta povera di sodio ne tenga conto. Nessun produttore ha aggiunto carni meno pregiate: si tratta davvero di carne bovina.

            Tra i punti deboli abbiamo rilevato, in alcune scatolette, troppa gelatina rispetto alla presenza di carne. Spesso lascia a desiderare la qualità del taglio: se c’è troppo collagene, vuol dire che nella carne ci sono troppi nervi e tessuto connettivo. Solo 4 i giudizi buoni sotto questo aspetto.

            Le quantità di glutammato, aggiunto alla carne per insaporirla, che abbiamo trovato sono basse. Comunque chi è allergico o particolarmente sensibile al glutammato dovrebbe evitare di mangiare carne in scatola. Abbiamo determinato il grado di rancidità della carne. I risultati fanno impressione. Il problema sicuramente non è nelle scatolette, ma a monte: nello stato di conservazione della carne che arriva al produttore per essere lavorata. Evidentemente non è freschissima. Oppure è il calore durante il trattamento di preparazione che fa andare a male i grassi. Questo non vuol dire che facciano male, anche perché il grasso è pochissimo e in genere si può togliere.

            Da Altroconsumo, maggio 1999 - n° 116

            Tratto da:
            _Luxio_

            Commenta

            • Ciclope79
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 1130
              • 0
              • 0
              • Laboratorio Organon
              • Send PM

              #21
              Sara' come dici ma a me piace ed e' una valida alternativa quando si deve mangiare al sacco fuori casa...

              Sapevo qualcosa del genere anche della Ciam, un mio amico c'ha lavorato e mi ha detto che certi insaccati vengono fatti con gli scarti della carne (tendini, occhi ecc...) che vengono ammassati in fusti pieni di sangue lasciati per ore al caldo.... :vom:
              Il tutto viene poi macinato e mescolato nell'insieme...
              Per non parlare della preparazione dei dadi o della nutella...


              Ho detto tutto...
              "Quelle rotondita piu che altro sono ematomi praticamente ma non sono forme tue capisci ??" by Weboy

              LA PALLOTTOLA CHE MI UCCIDERA' NON E' ANCORA STATA FORGIATA...

              Commenta

              • NoLimits
                Banned
                • Apr 2003
                • 713
                • 0
                • 0
                • nà cambogia
                • Send PM

                #22
                Mi viene da vomitare a sapere tutto questo :vom: :vom: :vom:
                Ma ormai di chi dobbiamo fidarci?

                Commenta

                • Bartolo76
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 1559
                  • 1
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by NoLimits
                  Mi viene da vomitare a sapere tutto questo :vom: :vom: :vom:
                  Ma ormai di chi dobbiamo fidarci?
                  Di nessuno, tanto è inutile...
                  Mangiamo merda al ristorante, mangiamo merda in scatola, spesso la mangiamo anche nelle nostre case e non lo sappiamo. Beata ignoranza, io continuo a mangiare e basta

                  Commenta

                  • noise0
                    Inattivo
                    • Dec 2002
                    • 849
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

                    #24
                    Io ne mangio tantissimo di bovino in gelatina... a volte ci faccio pure merenda..

                    Il gusto lo trovo discreto anche se spesso ha un odorino un po rancido..
                    Resta il fatto che il profilo nutrizionale e la comodita sono 2 fattori determinanti...

                    Alla fine se vuoi farti uno spuntino veloce e proteico a parte le pro in polvere non ci sono alternative... o bovino in gelatina o tonno al naturale....

                    E se stiamo a pensare ai processi produttivi beh... meglio non pensarci

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Che schifo madonna mia.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Bianko
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 413
                        • 0
                        • 0
                        • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                        • Send PM

                        #26
                        Bè io i kellog's della pubblicità la mattina li mangio..Sono belli sostanziosi è vero..Ma da lì a dire che basta mangiarli la mattina e come pranzo x dimagrire in salute, ce n'è di strada! In effetti xò non dicono come dimagrisci..Forse in ospedale sotto aflebo!!
                        Codice HTML:
                        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                        Commenta

                        • Jerrika
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 3262
                          • 2
                          • 0
                          • Paradise City
                          • Send PM

                          #27
                          Niente che sia d'oro resta...

                          Commenta

                          • noise0
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 849
                            • 0
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

                            #28
                            un'altro indice dell'ignoranza alimentare diffusa è la proliferazione dei prodotti sgrassati... Dalle publicita sembra che basti non mangiare grassi per dimagrire!!!

                            Vorrei invece trovare piu prodotti senza zuccheri.... invece dello yogurt 0.1 di grassi perche non fanno quello 0.1 di carbo??

                            Commenta

                            • Bianko
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 413
                              • 0
                              • 0
                              • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                              • Send PM

                              #29
                              Originally posted by noise0
                              un'altro indice dell'ignoranza alimentare diffusa è la proliferazione dei prodotti sgrassati... Dalle publicita sembra che basti non mangiare grassi per dimagrire!!!

                              Vorrei invece trovare piu prodotti senza zuccheri.... invece dello yogurt 0.1 di grassi perche non fanno quello 0.1 di carbo??
                              Codice HTML:
                              <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                              <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                              Commenta

                              • max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

                                #30
                                Originally posted by noise0
                                un'altro indice dell'ignoranza alimentare diffusa è la proliferazione dei prodotti sgrassati... Dalle publicita sembra che basti non mangiare grassi per dimagrire!!!

                                Vorrei invece trovare piu prodotti senza zuccheri.... invece dello yogurt 0.1 di grassi perche non fanno quello 0.1 di carbo??
                                Perchè lo yogurt 0,1 gr di carbo lo mangiamo solo noi, mentre quelli 0,1 gr di grassi li mangiano le teenager di 14 anni, le aspiranti modelle anoressiche e le casalinghe annoiate.

                                max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X