Buonasera a tutti quanti. Mi chiamo Luca ho 20 anni e sono alto 1,76cm , vorrei se non è troppo disturbo dei pareri ma soprattutto dei consigli da professionisti per quanto riguarda la dieta che ho stabilito da solo il mio obbiettivo è di rinforzare(tonificare) il mio corpo.Attualmente peso 63 kili e assumo 2150 kcal circa giornaliere. Tutto bene con questa alimentazione ma a volte la bilancia scende anche a 62-62,5 e raramente anche 61 e non so se sbaglio io a non introdurre troppe calorie per la crescita muscolare.
Se avete qualche consiglio per cambiare qualche alimento dite pure:
Colazione: 200ml di latte Zymil;80/90 gr avena;120/130 gr albume e 200g di melone(estate)
primo spuntino: yogurt Faye o hipro della danone
pranzo: minimo 130 massimo 140gr di pasta integrale rummo o riso integrale Flora + 120 gr di tonno al naturale o 150gr a crudo di pollo +10gr di olio e 10 gr di formaggio e 150 gr di verdure.
spuntino pomeridiano fisso: 1 mela è una tazzina di caffè amaro.
cena: 60/80 grammi di pagnotta con grano duro (marca Interpan) + 200 gr di pangasio o 150 gr di merluzzo + 150 gr di insalata.
prima di andare a letto -> 150 ml di zymil + 30gr di proteine foodspring.
In Base all app contacalorie impostata su 2200kcal (io assumo 2150/2170kcal) un valore di Carbo:260/268gr Proteine:160/165gr Grassi:43/47gr
Non vado in palestra (vorrei praticarla quando mi trasferisco completamente in Spagna) ma svolgo ogni giorno allenamenti in casa (non troppo stressanti ma il giusto)
quali: allenamenti Tabata per un totale di 35/40 minuti di addominali con rest di 15sec e on di 25sec
sia addominali alti che bassi e plank.
poi anche braccia con bilanciere curvo, flessioni ecc. e Squat e passeggio giornalmente circa 9000/10000 passi al giorno.
il mio corpo è cambiato molto e mi trovo bene con questi allenamenti
però un mio amico mi ha detto che potrei aumentare la mia assunzione anche sulle 2350 kcal
ma prima di farlo volevo chiedere ad esperti su questo forum e se aumentare va bene se potreste dirmi cosa aggiungere in grammature circa gli alimenti da riportare poi sulla mia app contacalorie.
Grazie mille , scusate il disturbo in anticipo
Grazie infinite a chi contesterà.
Luca.
Se avete qualche consiglio per cambiare qualche alimento dite pure:
Colazione: 200ml di latte Zymil;80/90 gr avena;120/130 gr albume e 200g di melone(estate)
primo spuntino: yogurt Faye o hipro della danone
pranzo: minimo 130 massimo 140gr di pasta integrale rummo o riso integrale Flora + 120 gr di tonno al naturale o 150gr a crudo di pollo +10gr di olio e 10 gr di formaggio e 150 gr di verdure.
spuntino pomeridiano fisso: 1 mela è una tazzina di caffè amaro.
cena: 60/80 grammi di pagnotta con grano duro (marca Interpan) + 200 gr di pangasio o 150 gr di merluzzo + 150 gr di insalata.
prima di andare a letto -> 150 ml di zymil + 30gr di proteine foodspring.
In Base all app contacalorie impostata su 2200kcal (io assumo 2150/2170kcal) un valore di Carbo:260/268gr Proteine:160/165gr Grassi:43/47gr
Non vado in palestra (vorrei praticarla quando mi trasferisco completamente in Spagna) ma svolgo ogni giorno allenamenti in casa (non troppo stressanti ma il giusto)
quali: allenamenti Tabata per un totale di 35/40 minuti di addominali con rest di 15sec e on di 25sec
sia addominali alti che bassi e plank.
poi anche braccia con bilanciere curvo, flessioni ecc. e Squat e passeggio giornalmente circa 9000/10000 passi al giorno.
il mio corpo è cambiato molto e mi trovo bene con questi allenamenti
però un mio amico mi ha detto che potrei aumentare la mia assunzione anche sulle 2350 kcal
ma prima di farlo volevo chiedere ad esperti su questo forum e se aumentare va bene se potreste dirmi cosa aggiungere in grammature circa gli alimenti da riportare poi sulla mia app contacalorie.
Grazie mille , scusate il disturbo in anticipo
Grazie infinite a chi contesterà.
Luca.
Commenta