Buonasera a tutti. Mi scuso per la mia ignoranza e vi chiedo un chiarimento in materia visto che, cercando di imparare, ho letto cose contrastanti. Mi pare di aver capito che a parte il falso mito del massimo di 30 gr di proteine a pasto, quello che è importante è il computo giornaliero totale delle proteine stesse. Sbaglio? Quindi si potrebbero ipotizzare anche pasti o spuntini senza proteine nobili? Un esempio: colazione con fiocchi d'avena cotti in acqua con aggiunta di frutta e frutta secca. Correggetemi per favore. Grazie
Proteine, tanti dubbi
Collapse
X
-
Si possono ipotizzare pasti senza fonti proteiche ma di base è bene dare il consiglio generale di inserire proteine ad ogni pasto per insegnare ai neofiti una base di nutrizione salutare e per spingere il consumo proteico che, in relazione ai cibi più comuni che trovi al supermercato, è sicuramente inferiore rispetto a fonti di carboidrati o grassi."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioSi possono ipotizzare pasti senza fonti proteiche ma di base è bene dare il consiglio generale di inserire proteine ad ogni pasto per insegnare ai neofiti una base di nutrizione salutare e per spingere il consumo proteico che, in relazione ai cibi più comuni che trovi al supermercato, è sicuramente inferiore rispetto a fonti di carboidrati o grassi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPiazzaci uno ggiogurt greco e sei apposto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioBuonasera a tutti. Mi scuso per la mia ignoranza e vi chiedo un chiarimento in materia visto che, cercando di imparare, ho letto cose contrastanti. Mi pare di aver capito che a parte il falso mito del massimo di 30 gr di proteine a pasto, quello che è importante è il computo giornaliero totale delle proteine stesse. Sbaglio? Quindi si potrebbero ipotizzare anche pasti o spuntini senza proteine nobili? Un esempio: colazione con fiocchi d'avena cotti in acqua con aggiunta di frutta e frutta secca. Correggetemi per favore. Grazie
Poi bisogna vedere quante ne assumi in totale. 200g in un solo pasto sono troppe, 60g no, ad esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioHai problemi a digerirli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioBuonasera a tutti. Mi scuso per la mia ignoranza e vi chiedo un chiarimento in materia visto che, cercando di imparare, ho letto cose contrastanti. Mi pare di aver capito che a parte il falso mito del massimo di 30 gr di proteine a pasto, quello che è importante è il computo giornaliero totale delle proteine stesse. Sbaglio? Quindi si potrebbero ipotizzare anche pasti o spuntini senza proteine nobili? Un esempio: colazione con fiocchi d'avena cotti in acqua con aggiunta di frutta e frutta secca. Correggetemi per favore. Grazie
Magari se fai 7 pasti al giorno non ci vedo problemi. Se all' opposto fai 3 pasti al giorno, allora inserire una fonte proteica nobile in tutti e tre i pasti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioHai pensato alle whey?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioRelativamente al fatto di spuntini senza pro nobili, senz' altro la risposta è affermativa.
Magari se fai 7 pasti al giorno non ci vedo problemi. Se all' opposto fai 3 pasti al giorno, allora inserire una fonte proteica nobile in tutti e tre i pasti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioCiao, faccio 4 pasti. In pratica mi rimane scoperta la merenda. Poi a colazione ho il latte (pensavo a volte di alternarlo con yogurt), mentre pranzo e cena sempre presenti alternate pesce (fresco, surgelato o tonno), uova, carne bianca o rossa, legumi, formaggio...A merenda pensavo anche a pane,avocado e pomodori come alternativa
Altrimenti se la quota proteica è adeguata non ci sono problemisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioMa se ti avanza un po' di pollo o pesce dal pranzo, potresti anche pensare di metterlo in mezzo al panino...
Altrimenti se la quota proteica è adeguata non ci sono problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggiooccasionalmente mi è capitato, quando magari a pranzo mangio troppo di fretta a causa del lavoro..Ho provato anche con qualche fetta di prosciutto, ma tendo ad usare rarissimamente gli affettati perché preferisco i cibi freschi. Si comunque già con i tre pasti copro il fabbisogno quindi la merenda non è un problema? A volte mangio una crostatina che in fondo contiene tutte le componenti (non ho obiettivi di gare ecc...)
A questo punto molto meglio una barretta proteica, anche quelle meno "tecniche", in modo da risparmiare qualcosa all'acquisto.sigpic
Commenta
-
Commenta