Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio...
Innanzitutto i mei dati:
Peso: 80 circa
Altezza 1,78
Percentuale grasso: dovrei essere intorno al 10/11%
Allenamenti: 4 alla settima
Ho ripreso ad allenarmi da circa 3 mesi, dopo circa sei mesi di sosta (da metà sett. 2002 a metà marzo 2003) per un infortunio abbastanza serio a piede/caviglia.
Prima di farmi male ero a circa 75/76 kg con una bassa percentuale di grasso.
Quando ho ripreso ero a circa 84 kg e ahimé avevo perso molta massa
In questi 3 mesi ho ripreso abbastanza rapidamente un po' di massa (e mi sto avvicinando ai livelli di forza che avevo prima di fermarmi: in panca piana sono passato da 8 rep con 60Kg a 6 rep con 95%), senza preoccuparmi troppo del peso (che comunque è sceso non appena ho "pulito" l'alimentazione).
Avvicinandosi l'estate, ho deciso di tirarmi un poco e ho già modificato la dieta.
Ho rinunciato comunque a tirarmi come l'anno scorso perché non vorrei bruciare la poca massa che ho faticosamente recuperato e, se possibile, vorrei lavorare ancora sulla massa (soprattutto qualitativamente). Però non vorrei nemmeno arrivare al mare (metà/fine agosto) del tutto appannato.
Cosa mi consigliate?
La mia dieta attuale è:
Colazione: 150ml latte P.S. + 50 grammi cereali
Spuntino: 30 gr. PRO + 10gr. arachidi/noci
Pranzo: 150/200 gr. carne + 50 gr. pane o pasta o wasa + verdura + 10 gr. olio
Spuntino: 30 gr. Pro + 10gr. arachidi/noci + 1 mela
Se mi alleno (di sera):
Pre WO: Maltodestrine (30 gr.) + 5gr. Gluta
Post WO: Aminoacidi + 5 gr. Gluta
Cena: 200gr. Pollo (0 250/300 gr. pesce) + verdura + 30gr. gallette o wasa + 10 gr. olio
Pre-nanna: 30 gr. Pro + 5 gr. Gluta
Altri integratori: ALC (1,6 mg/die) + ZMA (sto finendo un ciclo)
Grazie a tutti
GIL72
ho bisogno di un consiglio...
Innanzitutto i mei dati:
Peso: 80 circa
Altezza 1,78
Percentuale grasso: dovrei essere intorno al 10/11%
Allenamenti: 4 alla settima
Ho ripreso ad allenarmi da circa 3 mesi, dopo circa sei mesi di sosta (da metà sett. 2002 a metà marzo 2003) per un infortunio abbastanza serio a piede/caviglia.
Prima di farmi male ero a circa 75/76 kg con una bassa percentuale di grasso.
Quando ho ripreso ero a circa 84 kg e ahimé avevo perso molta massa
In questi 3 mesi ho ripreso abbastanza rapidamente un po' di massa (e mi sto avvicinando ai livelli di forza che avevo prima di fermarmi: in panca piana sono passato da 8 rep con 60Kg a 6 rep con 95%), senza preoccuparmi troppo del peso (che comunque è sceso non appena ho "pulito" l'alimentazione).
Avvicinandosi l'estate, ho deciso di tirarmi un poco e ho già modificato la dieta.
Ho rinunciato comunque a tirarmi come l'anno scorso perché non vorrei bruciare la poca massa che ho faticosamente recuperato e, se possibile, vorrei lavorare ancora sulla massa (soprattutto qualitativamente). Però non vorrei nemmeno arrivare al mare (metà/fine agosto) del tutto appannato.
Cosa mi consigliate?
La mia dieta attuale è:
Colazione: 150ml latte P.S. + 50 grammi cereali
Spuntino: 30 gr. PRO + 10gr. arachidi/noci
Pranzo: 150/200 gr. carne + 50 gr. pane o pasta o wasa + verdura + 10 gr. olio
Spuntino: 30 gr. Pro + 10gr. arachidi/noci + 1 mela
Se mi alleno (di sera):
Pre WO: Maltodestrine (30 gr.) + 5gr. Gluta
Post WO: Aminoacidi + 5 gr. Gluta
Cena: 200gr. Pollo (0 250/300 gr. pesce) + verdura + 30gr. gallette o wasa + 10 gr. olio
Pre-nanna: 30 gr. Pro + 5 gr. Gluta
Altri integratori: ALC (1,6 mg/die) + ZMA (sto finendo un ciclo)
Grazie a tutti
GIL72
Commenta