Faccio un OT, lo faccio qua anziché sul diario di Chiurlo, perché non riguarda solo lui.
Però mi rivolgo a Chiurlo anche se è generico il discorso.
Ok x il digiuno, tempra la mentre, svuota l'intestino, rigenera i chakra...
Riflessione sulla composizione corporea:
Tu parti supponiamo con un 16% di bf, vai in ipo e inizi a perdere peso, dopo 6 settimane -6kg bf al 15%.
In pratica non è cambiato nulla, il punto in % perso è in riferimento alla massa complessiva composta da costanti, ossa, cervello, organi... E variabili, acqua, muscoli, grasso.
Hai perso peso, muscolo+grasso, ti vedi un po' più piccolo, ma identico.
Questo perché è il tuo assetto, è la tua costituzione, la tua genetica, parti appannato, resti appannato.
Fregare il corpo x cambiare certi bilanciamenti è naturalmente difficile.
Ci vuole tenacia e costanza x raggiungere una condizione mantenibile x breve tempo.
Oppure?
Ci si accontenta
Io sono convinto che potresti fare di più, molto di più, ma la tua intelligenza ti frena dal :
1- mattere a rischio la salute
2- considerare l'obbiettivo come prioritario sulle altre attività della giornata e della vita
Questo non vuole essere un invito a rinunciare, ma a continuare a migliorarti senza andare a cercare la formula magica. Al massimo quelle che funzionano di formule sono chimiche.
Però mi rivolgo a Chiurlo anche se è generico il discorso.
Ok x il digiuno, tempra la mentre, svuota l'intestino, rigenera i chakra...
Riflessione sulla composizione corporea:
Tu parti supponiamo con un 16% di bf, vai in ipo e inizi a perdere peso, dopo 6 settimane -6kg bf al 15%.
In pratica non è cambiato nulla, il punto in % perso è in riferimento alla massa complessiva composta da costanti, ossa, cervello, organi... E variabili, acqua, muscoli, grasso.
Hai perso peso, muscolo+grasso, ti vedi un po' più piccolo, ma identico.
Questo perché è il tuo assetto, è la tua costituzione, la tua genetica, parti appannato, resti appannato.
Fregare il corpo x cambiare certi bilanciamenti è naturalmente difficile.
Ci vuole tenacia e costanza x raggiungere una condizione mantenibile x breve tempo.
Oppure?
Ci si accontenta
Io sono convinto che potresti fare di più, molto di più, ma la tua intelligenza ti frena dal :
1- mattere a rischio la salute
2- considerare l'obbiettivo come prioritario sulle altre attività della giornata e della vita
Questo non vuole essere un invito a rinunciare, ma a continuare a migliorarti senza andare a cercare la formula magica. Al massimo quelle che funzionano di formule sono chimiche.
Commenta