Salve a tutti non sono nuovo e non sono un neofita, ma non mi ritengo di certo un esperto e avrei bisogno del vostro supporto in dieta, sono iscritto da questo forum da più di dieci anni ma vengo da 7 anni di inattività e sedentarietà.
Volevo rimettermi un po in forma ma sopratutto sgrassare un po in questi mesi estivi per poi riprendere a settembre in massa pulita, ma non volevo partire già con la pancetta.
Mi alleno momentaneamente circa:
2 volte ogni 15 giorni corsa media intensità 7/8km nei 50min
2 volte ogni 15 giorni bike 18/24 km media intensità nei 50/60 min
5 volte ogni 15 giorni aerobica e allenamento a casa corpo libero ed elastici cercando di arrivare sempre all'ipertrofia muscolare e più o meno ci sto riuscendo anche se chiaramente non paragonabile ad allenamenti in palestra ma purtroppo per il momento da me sono ancora tutte chiuse.
Ho 31 anni 1.67cm per 70kg (prima di iniziare la dieta ora sono 66circa) guardo poco la bilancia preferisco lo specchio bf a occhio 16/17 penso, sono un mesomorfo.
OBIETTIVO: sgrassare giusto un pochino e limare la pancia per poi partire in massa pulita a settembre.
Dopo un mese di dieta low carbo fatta diciamo da me ho perso circa 4 kg tra liquidi,massa grassa ma sicuramente anche un po di magra, volevo chiedervi se sto procedendo le verso giusto. Tra la seconda e la terza settimana pur non volendolo sono entrato in chetosi secondo voi é possibile entrare in cheto appena ho sfiorato i 130g di carbo al giorno? ( sintomi: insonnia, adrenalina a mille energia sopratutto a livello resistenza e aerobico, alito cattivo, sete continua quasi da disidratazione) durati circa una settimana ora sto bene e rimasta sola la sete ( glicemia misurata oggi a digiuno 80)
Dieta:
1 sett
Pro 100g 1.3g/kg massa complessiva
Gra 80g
Carb 170g
Kcal circa 1800
2 sett
Pro120g
Gra 70g
Carb 150g
Kcal 1700 circa
3 sett
Pro 130g
Gra 65g
Carb 120g
Kcal 1550 circa
4 sett
Pro 140g
Gra 65g
Carb 80/90
Kcal 1400/1300