Ciao a tutti,
ho 27 anni, alto 183cm, circonferenza polso 17cm. Ho cominciato ad allenarmi a Gennaio 2020 (circa 3 volte/settimana) e da Marzo mi alleno praticamente ogni giorno (3gg + 1 giorno di pausa). La mia scheda attuale è quella proposta da fedelamb in questo post https://www.bodyweb.com/threads/4671...namento-a-casa con qualche modifica
Quasi ogni giorno faccio una corsa di 6km in 30minuti, tenendo un ritmo per cui i battiti per minuto stanno sotto la soglia del 140. Per l'addome faccio tre esercizi tra tipi diversi di crunch, side plank etc..
Mentre gli esercizi per petto, spalle e bicipiti stanno dando dei buoni risultati, non vedo nessun miglioramento nell'addome. Ritengo che ci sia una massa grassa da rimuovere. Potreste aiutarmi a programmare una dieta per ridurre il grasso addominale in questo regime di allenamento fisico (e senza perdere muscolatura)?
Nelle seguenti foto vedete la mia conformazione fisica
Utilizzando una bilancia smart, ho estratto i seguenti valori
Peso 80.65kg (dato aggiunto successivamente)
Grazie mille a chiunque voglia darmi dei consigli!
ho 27 anni, alto 183cm, circonferenza polso 17cm. Ho cominciato ad allenarmi a Gennaio 2020 (circa 3 volte/settimana) e da Marzo mi alleno praticamente ogni giorno (3gg + 1 giorno di pausa). La mia scheda attuale è quella proposta da fedelamb in questo post https://www.bodyweb.com/threads/4671...namento-a-casa con qualche modifica
- Giorno 1 (Petto, spalle, addome)
- Giorno 2 (Dorsali e bicipiti)
- Giorno 3 (Gambe, tricipiti, addome)
- Giorno 4 (addominali)
Quasi ogni giorno faccio una corsa di 6km in 30minuti, tenendo un ritmo per cui i battiti per minuto stanno sotto la soglia del 140. Per l'addome faccio tre esercizi tra tipi diversi di crunch, side plank etc..
Mentre gli esercizi per petto, spalle e bicipiti stanno dando dei buoni risultati, non vedo nessun miglioramento nell'addome. Ritengo che ci sia una massa grassa da rimuovere. Potreste aiutarmi a programmare una dieta per ridurre il grasso addominale in questo regime di allenamento fisico (e senza perdere muscolatura)?
Nelle seguenti foto vedete la mia conformazione fisica
Utilizzando una bilancia smart, ho estratto i seguenti valori
Peso 80.65kg (dato aggiunto successivamente)
BMI 24.1
Grasso corporeo 12.7%
Grasso viscerale 6
Muscolo scheletrico 56.4%
Massa muscolare 66.86 kg
Acqua corporea 63%
Massa ossea 3.52kg
Proteina 19.9%
BMR 1890kcal
Età metabolica 26
Grasso corporeo 12.7%
Grasso viscerale 6
Muscolo scheletrico 56.4%
Massa muscolare 66.86 kg
Acqua corporea 63%
Massa ossea 3.52kg
Proteina 19.9%
BMR 1890kcal
Età metabolica 26
Grazie mille a chiunque voglia darmi dei consigli!
Commenta