Cambia metodo di allenamento, se da 3 anni a questa parte la massa è la stessa, il problema è quello. Salire poco di peso sulla bilancia significa zero, salire 200 g alla settimana non significa che stai mettendo 99% massa e 0.1% di grasso.
sconforto totale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggiolorefeanor nell'ultimo messaggio che hai scritto hai detto "Dovrai stare particolarmente attento alla ripartenza : se scendi a 70 ma poi appena ti rimetti in massa ti ritrovi a 80 nel giro di pochi mesi, sarai lanno prossimo nelle stesse condizioni di adesso. " , infatti io non riesco a capire che è possibile che abbia messo tutto qeusto grasso ,ho messo 7 kg in 10 mesi con una crescita costante e lenta di 700g al mese allenamndomi e sorpatutto mangindo bene ,non riesco a capire dove ho sbagliato
Datti obiettivi realistici distanziati 3-5 mesi in termini di chili sul bilancere e impegnati a spingerti sempre oltre
Prima di cio chiaramente va fatto il cut ehh
Commenta
-
-
ragazzi grazie per i cosnigli ,andiamo per gradi che gia sono molto confuso e demoralizzato e prima di parlate di aumento dei carichi e massa dedichiamoci alla definizione ,allora farò almeno 3 mesi pieni di definizione ,al riguardo se non chiedo troppo vorrei che mi seguiste in questi 3 mesi per evitare di sbagliare al solito ,per quanto riguarda l'alimentazione come mi consiglaite di procedere ,qualche tecnica alimentare particolare oppure come ho fatto in passato alimetnazione leggermente sotto il mio fabbisogno calorico giornaliero ?
Commenta
-
-
nella fase di massa sono arrivato poco sopra le 3000 calorie ma posso dirti con certezza che il mio fabbisogno calorico giornaliero è 2400 calorie dato che da un mese assumo 2400 calorie e non ho messo ne diminuito neanche di 100 g il mio peso corporeo
Commenta
-
-
Immagino tu abbia una vita piuttosto sedentaria. Inizierei scendendo a 2100 e cercando di aumentare un po (i classici 10-15k passi al giorno possono andare ) il dispendio calorico.
Tra macros e organizzazione dei pasti non cè tanto da ragionare, al solito proteine un pelo alte e tra carboidrati e grassi giostrati come preferisci, senza estremismi.
Otoha cmq è sicuramente molto piu esperto di me
Commenta
-
-
ecco l'alimentazione da 2100 calorie che ho impostato ditemi se va bene oppure necessita di qualche correzione
COLAZIONE
200ML LATTE DI SOIA
30G CEREALI INTEGRALI AVENA
20G MANDORLE
1 FETTA DI PANE INTEGRALE CON BURRO DI ARACHIDI
25G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
PRANZO
150G PETTO DI POLLO
1 FRUTTO
INSALATA
70G PASTA INTEGRALE
SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
2 GALLETTE DI RISO
1 FRUTTO
20G MANDORLE
25 DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
CENA
200G PESCE O CARNE
60G PASTA
1FRUTTO
PRE NANNA
2ALBUMI
30G DI PARMIGGIANO
CALORIE 2100 DI CUI PROTEINE 180-185G GRASSI 65-70 G CARBOIDRATI :220-230
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggioecco l'alimentazione da 2100 calorie che ho impostato ditemi se va bene oppure necessita di qualche correzione
COLAZIONE
200ML LATTE DI SOIA
30G CEREALI INTEGRALI AVENA
20G MANDORLE
1 FETTA DI PANE INTEGRALE CON BURRO DI ARACHIDI
25G DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
PRANZO
150G PETTO DI POLLO
1 FRUTTO
INSALATA
70G PASTA INTEGRALE
SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
2 GALLETTE DI RISO
1 FRUTTO
20G MANDORLE
25 DI PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
CENA
200G PESCE O CARNE
60G PASTA
1FRUTTO
PRE NANNA
2ALBUMI
30G DI PARMIGGIANO
CALORIE 2100 DI CUI PROTEINE 180-185G GRASSI 65-70 G CARBOIDRATI :220-230
Perché ho detto introito a parte: perché sono calcoli, la realtà è diversa, 200g di pesce da soli possono fornire quasi la tua quota grassi.
E poi perdonami, ma consumi 1kg di parmigiano al mese solo x il prenanna, che sei un bebè in crescita?
3-4 pasti semplici, screma i prodotti industriali, e i calcoli saranno più vicini alla realtàsigpic
Commenta
-
-
Come ti ha suggerito Lore, togli il prenanna, io addirittura toglierei pure un altro spuntino, le calorie le accorpi ai 3-4 pasti principali semplicemente aumentando le quantità, 70 g di pasta diventano 90, 200 g di pollo diventano 250 e hai fatto.
Personalmente sostituirei il latte di soia, ma è una cosa soggettiva e non vale nulla la mia idea.
In generale la tua idea di dieta è abbastanza pulita e lineare, criticavo solo il fattore 5 pasti al giorno.
Buon lavoro.
PS: ho visto le foto, non è un problema di pancia, il grasso è distribuito anche sulla schiena , braccia, fianchi, diciamo abbastanza omogeneo con una predisposizione ai fianchi,
Qui di ci sta bene una ripulita.sigpic
Commenta
-
-
grazie riccardo per la risposta ,eliminerò sicuramente il pre nanna mentre per quanto riguarda lo spuntino pre allenamento tenendo conto che finisco di pranzare alle 14, mi alleno alle 18 e ceno tra le 20 e le 21 , non rischio poi nell'allenamento in palestra poi di arrivare diciamo un po fiacco ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggiograzie riccardo per la risposta ,eliminerò sicuramente il pre nanna mentre per quanto riguarda lo spuntino pre allenamento tenendo conto che finisco di pranzare alle 14, mi alleno alle 18 e ceno tra le 20 e le 21 , non rischio poi nell'allenamento in palestra poi di arrivare diciamo un po fiacco ?
Riducendo il numero di pasti e chiaramente aumentando le calorie dei pasti rimanenti non hai problemi di sorta.
Arrivi al wo che hai digerito e con sole 4 ore gli aminoacidi contenuti nella carne sono ancora disponibili.
Al massimo prendi un bel caffè pre wo e vaisigpic
Commenta
-
-
riccardo al di la del tuo prezioso consiglio che seguirò e cioè di ridurre i pasti da 5 a 3 ,volevo chiederti ,io le volte scorse che ho fatto definizione ho seguito sempre un aliemtnezione tipo quella che ho messo e cioè su 5 pasti ,dimagrivo perdevo grasso ma alla fine la pancetta c'èra sempre ,questo metodo da te consigliato di ridurre i pasti da 3 a 5 nello specifico perche mi darà risultati migliori in termini di riduzione del grasso corporeo rispetto a seguire l'alimentazione cosi come l'ho inizialmente impostata ?
Commenta
-
Commenta