consigli composizione dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anna76
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • piemonte
    • Send PM

consigli composizione dieta

Ciao,
    mi chiamo Anna, vorrei incominciare a seguire un dieta e fare aerobica per poter cosi' incominciare a fraquentare una palestra, ed ottenere qualche risultato ; soltanto che prima di frequentar la palestra avrei bisongo di dimagrire adeguatamente per poi cosi' iniziar con il giusto stato d'animo .....

vi do qualche dato e chiederei alle ragazze del forum ( o meglio chi abbia voglia di dar consigli ) di darmi una mano nella stasura di una dieta logica ed aquisira nuove abitudini alimentari corrette ......

seno - 102 cm
    vita - 83 cm
    fianchi - 110 cm
    polso - 17 cm
    altezza - 1.75 mt
    peso - 73 kg

non e'che voglio farmi fare una dieta, ditemi come muovermi per poter imparare qualcosa al riguardo .... cosi' potrei imbastire una dieta, e voi potreste consigliarmi dove sbaglio, e dove dovrei migliorare .......

un saluto a tutto il forum .....
    ringrazio anticipatamente .....
    ciao Anna76
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Innanzitutto ti do il benvenuto come moderatore a nome di tutto il forum. Ora andiamo a te. Non ho capito il perchè tu non voglia frequentare una palestra prima di non essere dimagrita adeguatamente. Potresti infatti fare l'aerobica in palestra e intanto lavorare con i pesi per tonificare. Il tutto associato ad una dieta ipocalorica, ma sana ed equilibrata. Dopotutto in palestra non si va quando si è già migliorati, ma per migliorare.

Se dai una lettura al regolamento, potrai vedere che non si possono fare diete ex novo. Più che altro si può modificare in relazione alle tue esigenze e scopi, la dieta che stai seguendo attualmente.

Fammi sapere, ti aiuto io.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• anna76
      Bodyweb Member
      • Jun 2003
      • 4
      • 0
      • 0
      • piemonte
      • Send PM

Grazie mille del benvenuto Max, io anni fa seguii una dieta disassociata, domani la recupero e la posto qui sopra ......
      mah io in palestra ci son gia' andata anni fa', solo che ho una massa notevole, se inizio a fare un minimo di esercizio per tonificarmi, mi vengono due femorali da spaccalegna ....... per questo vorrei arrivar gia' con un buon pesoforma e da li andar avanti ....
      cmq domani con dieta alla mano vediamo cosa si puo' fare .....
      ancora grazie mille !!!!
      un buon inizio e delle persone cosi' disponibili, non posson altro che dar buoni risultati .....

un bacio Anna76

Commenta

• patatinaa
        Bodyweb Member
        • Jun 2003
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

CIAO ANNA

TI POSSO SOLO DIRE CHE TI SEI ISCRITTA AL POSTO GIUSTO.
        HO FATTO LA STESSA COSA, MI SONO ISCRITTA POCO FA E HO CHIESTO AIUTO PER LA DIETA STA TRANQUILLA MAX TI AIUTERÀ COME HA FA CON ME

(POVERINO TUTTE A LUI AHHAHAHA)

CMQ IO DA DOMANI FACCIO SIA PALESTRA CHE DIETA.E SECONDO ME SE FAI TUTT'EDUE ANCHE TE RIESCI A DIMAGRIRE MEGLIO NON CREDI???

CIAO BY PATATINA

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

E' vero, toccano tutte a me le casalinghe e le teen-ager, soprattutto quest'ultime, sarà che ho solo 20 anni, non lo so Comunque passando al caso. Patatina ha ragione. Sicuramente acchiapparesti risultati qualitativamente migliori con la dieta e con l'allenamento. Combinati in sinergia, con la giusta motivazione, possono darti i risultati sperati. Se fai solo aerobica, senza lavoro di tonificazione con i pesi, è impossibile che ingrossi. Per caso sei una bodybuilder agonista ? Perchè è molto strano che voi donne abbiate massa muscolare molto sviluppata, in quanto mancate del corredo ormonale anabolico necessario per averla.

max_power

Commenta

• anna76
            Bodyweb Member
            • Jun 2003
            • 4
            • 0
            • 0
            • piemonte
            • Send PM

COLAZIONE:
            7.00-tè senza zucchero e 2 fette biscottate
            10.00 -toast con prosciutto crudo(pane brustolito prima per eliminare l'alcool)
            PRANZO:
            13.00-60-80g pasta in bianco
            verdura lessata (no patate)quantità a piacere
            MERENDA:
            16.30-2-3 albicocche secche(100g frutta fresca)
            CENA:
            100-150g carne preferibilmente bianca una volta a settimana per variare uova sode(uno intero e 2-3 bianchi) oppure tonno naturale(pesce)
            verdura cruda (finocchi,carote,insalata,sedano,....pochi pomodori)
            Condimento 1 cucchiaio di olio al dì ( no zucchero)

be' direi che leggendo le diete qui sul forum, questa e' come dire, che e' na dieta ?

insomma da dove si parte ?
            aspetto consigli, per i vari calcoli da fare, le quantita' di proteine carboidrati e grasssi da ingerire ......

sarebbe utile se mi calcolassi, l' indice di massa corporea, il mio metabolismo di base etc ? sto spulciando il forum, e stanno uscendo cose molto interessanti ........

thanks Anna76

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Originally posted by max_power
              E' vero, toccano tutte a me le casalinghe e le teen-ager, soprattutto quest'ultime, sarà che ho solo 20 anni, non lo so
              max_power
              Saranno le pippe
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Di certo la dieta non è che sia delle migliori. Ma comunque siamo qui per questo no ? :

Colazione

A colazione praticamente mangi aria. Invece del te, opta per un bel bicchiere di latte. Le diete del 90 % delle donne sono quasi sempre povere di calcio. Il calcio è necessario per voi per la prevenzione dell'osteoporosi e ultimamente si è anche scoperto come sia un valido aiuto per dimagrire. Serve anche per il corretto mantenimento degli ormoni femminili. Togli le fette biscottate e metti una fonte di cereali integrali. Sono ottimi gli All-Bran.

Spuntino

Togli il toast e al suo posto metti della buona frutta. Sicuramente più sana. Come frutta vanno bene mela, pera, pesca, albicocca, arance, limoni, fragole. Compra sempre frutta di stagione comunque. Poi devi mettere una fonte proteica magra, un affettato per esempio. Occhio però al contenuto di sodio e di polifosfati. Il prosciutto cotto va bene, ma sgrassalo. Ancora meglio del prosciutto sono:

- Arrosto di tacchino
                - Carpaccio di manzo
                - Pollo alle erbe

Sono abbastanza poveri di sodio.

Pranzo

Io toglierei la pasta, ma non so se sapresti rinunciarci ( sai, meglio cominciare piano piano ). Ad ogni modo condisci la pasta con un po' di olio d'oliva ovviamente a crudo. Ottima anche la salsa pomodoro e basilico, senza cipolla fritta ovviamente. La cipolla mettila durante la cottura e l'olio mettilo alla fine. Per amalgamare meglio la salsa aggiungi dell'acqua. (Mi sento suor Germana oggi ). Per la verdura meglio quella a foglia ovviamente. Condiscila con un altro cucchiaio d'olio. Manca una fonte proteica. 100 gr di petto di pollo e sei a posto.

Spuntino

Ok alla frutta fresca. Valgono le stesse considerazioni fatte per lo spuntino a metà mattina

Cena

La verdura condiscila con un altro cucchiaio d'olio. Vedrei bene a cena la frutta secca. 30 gr di mandorle e la ottimizzi.

max_power

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Body80
                  Saranno le pippe

max_power

Commenta

• patatinaa
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2003
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

secondo me max deve fare il dietologo anche se parla come un ginecologo hahahaha bella max

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by patatinaa
                      secondo me max deve fare il dietologo anche se parla come un ginecologo hahahaha bella max
                      In effetti io sono un po' ibrido anche se mi sono accontentato di fare il ricercatore farmaceutico .Comunque c'è da dire che sono molto vicino ai problemi delle donne... insomma Patatina...un uomo da sposare

max_power

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

Re: consigli composizione dieta

Originally posted by anna76

seno - 102 cm

Ovviamente si scherza........benvenuta!
                        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Originally posted by anna76
                          COLAZIONE:
                          7.00-tè senza zucchero e 2 fette biscottate

Visto che prendi il The opterei per quello verde,ha molte piu' proprieta' benefiche di quello nero...........
                          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Visto che il buon Max ti ha giustamente consigliato del latte a colazione se non ti va di bere troppo (il the contiene caffeina la mattina puo' servire....... ) se ti piace il the ed hai l'abitudine di prenderlo potresti berlo alle 17 come gli inglesi........basta che non ci metti il latte!!!
                            Bear

Commenta

• patatinaa
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2003
                              • 40
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by max_power
                              In effetti io sono un po' ibrido anche se mi sono accontentato di fare il ricercatore farmaceutico .Comunque c'è da dire che sono molto vicino ai problemi delle donne... insomma Patatina...un uomo da sposare

max_power

Commenta

Working...
                              X