Succhi di frutta 100%

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mario12
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 16913
    • 437
    • 318
    • Italia
    • Send PM

Succhi di frutta 100%

Ciao , che differenze ci sono tra i succhi 100% frutta e i succhi 100% frutta non da concentrato ?
    Cambia qualcosa a livello nutrizionale o è solo una questione che uno è più salutare dell'altro ? Delucidatemi
    Li etichettate come cibo spazzatura ?
    Last edited by Mario12; 27-04-2020, 11:15:39.
  • LoreFéanor
    Bodyweb Senior
    • Aug 2018
    • 3131
    • 83
    • 56
    • Send PM

- i succhi 100% da frutta spesso hanno zuccheri aggiunti che sono a loro volta stati estratti da frutta, ma sempre zuccheri aggiunti sono. Di arancia, ananas e pompelmo si riesce a trovare una cosa similspremuta, senza davvero altro
    - non da concentrato o da concentrato non so cosa possa cambiare
    - in ogni caso è comunque acqua e zucchero, se proprio vuoi un bicchiere al giorno ci puo stare, ma meglio se mangi direttamente qualche frutto

Commenta

• riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5061
      • 240
      • 77
      • Marina di Ravenna
      • Send PM

Succo di frutta 100% è utilizzata solo la frutta.

100% Da non concentrato: è utilizzata solo la frutta

Da concentrato: si utilizza un estratto concentrato di frutta e si aggiunge acqua x renderlo liquido, x farti capire è un po' come il latte in polvere.

X come la vedo io meno lavorazione c'è, meglio è.
      Quindi prendi un frutto e te lo mangi.

I succhi di frutta industriali sono a mio avviso bevande inutili, fonte di zucchero, privati della fibra, e depauperati dalle vitamine.
      sigpic

Commenta

• Lukinosnake
        Raccoglitore di ciliegie
        • Nov 2011
        • 15735
        • 164
        • 84
        • Send PM

La frutta mangiala, perche' oltre a dare piu' nutrienti, avere meno calorie ed essere piu' saziante, non causa errori alimentari come il succo. Pensaci: bersi 5 arance e' un attimo, ma chi si mangia 5 arance in un colpo, magari piu' volte al giorno.

Detto questo, se ogni tanto ti fai una spremuta o compri qualcosa che contiene solo arance spremute (lo faccio io la domencia con la "colazione sgarro") non casca il mondo. Non farlo come regola, sentendolo come un uguale sostituto al frutto solido.
        Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

Working...
        X