Cheto: per quanto di seguito tirate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

Cheto: per quanto di seguito tirate?

Ho iniziato lunedì la chetog. Stranamente, senza l'uso di alcun suppemento quale ALA o metformina, ieri ero già in chetosi piuttosto profonda (a giudicare dal ketostix) e mangio anche 1 conf di crackers integrali /day.
    Ho intenzione di ricaricare 1 giorno solo ogni 15 giorni!
    Se resisto, salto la ricarica.
    Faccio 3 Tad600 EV /week + fosfatidilcolina iniettabile (quando ci riesco, la fosfa è difficile da iniettare da soli). Per il momento integro con amino, bcaa, glut, cromo. Presto aggiungerò R-ALA e bromelina (non appena mi arrivano gli opercoli ). Le calorie sono tutto sommato alte, 200gr pro e quasi altrettanto di grassi. Ridurrò piano piano, ma devo priam giudicare gli effetti del GH sull'adiposità con una dieta ipercalorica ma a zero carbo. Se non mi soddisfa, ridurrò le calorie...

A proposito, pare che i livelli di FT3 ematici sono influenzati dalle concentrazioni di glutatione epatico. Chi sa fare 2+2 capirà...
    Cmq ho sempre il T3 a portata di zampa... Che userò + in là... un'arma alla volta!

La domanda:
    Voi una chetosi quanto la tirate al massimo?
    Purtroppo la storia della differenza tra la chetoacidosi diabetica e la chetosi indotta con la dieta non mi da pace...
    Sono poche le cose che fanno la differenza...
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

bump!

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Intendi una dieta alla Atkins?
      Oppure vuoi sapere quanto si può tirare senza ricaricare?

Fare una ricarica ogni 15 giorni non è impossibile e su alcuni funziona meglio che farlo ogni settimana, l'importante è assumere abbastanza micronutrienti.

Tuttavia, personalmente, consiglio di assumere cmq una certa quantità di carboidrati prima e dopo l'allenamento con i pesi per poi tornare al regime duro negli altri momenti, tutto questo per migliorare il rendimento in palestra e limitare la gluconeogenesi(meglio se lo fai dopo il famoso shift metabolico).
      Quindi, in pratica, andare più verso un approccio "alla metabolica".

Riguardo la ketoacidosi, quella è una possibilità che in ipercalorica non può assolutamente succedere visto che le calorie non mancano.
      Cmq, per aumentare il ph del sangue, puoi usare agenti tampone come i fosfati o l'obsoleto bicarbonato.

Bye.

Commenta

• buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Guru

Fare una ricarica ogni 15 giorni non è impossibile e su alcuni funziona meglio che farlo ogni settimana, l'importante è assumere abbastanza micronutrienti.

Tuttavia, personalmente, consiglio di assumere cmq una certa quantità di carboidrati prima e dopo l'allenamento con i pesi per poi tornare al regime duro negli altri momenti, tutto questo per migliorare il rendimento in palestra e limitare la gluconeogenesi(meglio se lo fai dopo il famoso shift metabolico).

Riguardo la ketoacidosi, quella è una possibilità che in ipercalorica non può assolutamente succedere visto che le calorie non mancano.
        Cmq, per aumentare il ph del sangue, puoi usare agenti tampone come i fosfati o l'obsoleto bicarbonato.

Bye.
        ben detto......il bicarbonato fa miracoli...

Commenta

• @
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 4119
          • 10
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Guru

Bye.
          Uhm... ma che succede nel momento in cui andrò a ridurre le calorie?
          CMq si praticamente è la dieta alla Atkins. Del rendimento in palestra non mi interessa molto, uso efe al limite, ma voglio stimolare al massimo la lipolisi.
          E poi con il GH questa è la migliore dieta da seguire.
          cmq quello che ancora non mi è chiaro, è: è realmente possibile incorrere in una chetoacidosi (potenzialmente letale) seguendo un regime nocarb lowcal a tempo indeterminato? Siccome mi sono messo di testa...
          è capace che non tocco carbo fino a natale.
          E non solo: esiste un rischio aumentato assumendo metformina o R-ALA o cromo o combinazioni? La met blocca i danni degli sgarretti alimentari...
          roba da rimanere in cheto mangiando patatine fritte!

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by @
            E non solo: esiste un rischio aumentato assumendo metformina o R-ALA o cromo o combinazioni?
            Dici bene @, la met AUMENTA tale rischio, che però a mio avviso, nn può essere considerato letale o rischioso rispetto ad una patologia qual'è invece quella del diabetico: inanzitutto per la presenza circa del 20-30% in + dei chetoni (acidi forti) : 1 + 1 = 2
            Poi il cromo in confronto al primo farmaco da te menzionato è l'acqua

Infine l'uso del T3 (uno è il motivo da te accennato del glutatione, ma ce ne sono altri) in questo regime è QUASI d'obbligo, almeno dopo un periodo che la si segue......

Tienici aggiornati, mi interessa anche questo tuo experiment with Gh , che sto valutando una cosuccia

BYEEEE

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Azz, fino a Natale?
              6 mesi di keto non li ho mai visti fare

Se sopperisci esternamente alle mancanze alimentari, puoi scongiurare le carenze di micronutrienti, se usi il glutatione puoi evitare che il suo livello endogeno precipiti a causa della mancanza di carbo, quindi diciamo che il programma è stato realizzato bene.
              Dopo un pò dovrai fare i conti con la diminuzione dei tiroidei, ma hai previsto anche questo.

Una volta adattato ad usare chetoni, non dovresti avere problemi e, se l'apporto lipidico è ben bilanciato, dovresti anche evitare problemi a livello di alterazione delle lipoproteine

Detto questo, di certo una ricarica come programmata dal grande guru Duchaine, non fa male
              Potresti farti il culo per niente quando puoi mantenere un discreto volume mentre perdi grasso anche usando qualche carbo.

La chetoacidosi si verifica solo durante il digiuno prolungato, un bber non dovrebbe andarci di certo
              Poi son sempre validi i consigli per manipolare il ph.

Bye.

Commenta

• @
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2001
                • 4119
                • 10
                • 0
                • Send PM

NON SO SE VE NE SIETE ACCORTI MA QUESTO TOPIC E' DIVENTATO ESTREMAMENTE INTERESSANTE...

Dunque, la met ovviamente la uso solo se mangio carbo (lo battezzo "giorno di ricarica virtuale" ), non c'è motivo di usarla se si assumono pasti grassi/proteine.

Il t3 ce l'ho, lo inserirò tra un mesetto. baby Minchia, mesi e mesi sotto T3... però ho un paio di idee in mente!
                Tra l'altro ci vorrebbe del fruttosio...

Devo procurarmi altra fosfatidilcolina... in cps, iniettarla è troppo difficile per me.

Il colesterolo mi preoccupa...
                Anzi, devo anche cominciare a prendere il supradyn. Non ho nemmeno il bicarbonato a casa...

Commenta

• lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Parentesi: il bicarbonato, visto anche ciò che hai intezione di realizzare, procuratelo al + presto possibile, onde evitare spiacevolezze con una, ripeto, POSISBILE acidosi.....

@, visto che ormai sta venedo fuori una buona discussione, dicci come hai impostato il tuo regime metabolico, magari eventuali "giochetti" o manipolazioni con i carbo pre o/e post wo, ricariche ecc, con l'ausilio dei farmaci adatti per tali scopi......

Dai che mi piace e devo proporti delle mie tecnicucce

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Usa Lecitina di soia e integratore di fibre in compresse

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• @
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2001
                      • 4119
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

dunque, oggi ho fatto le mie prime 3ui di gh , 2ui prima della nanna e 1ui al mattino (il serostim). Prima di andare a letto, 1000mg di met. Serve perchè il GH fa diventare diabetici... (non in tutti) quindi meglio prevenire. L'effetto della met dura solo poche ore, giusto il tempo che agisca il gh, poi è tutto igf.

quando mi sono svegliato, ho fatto il ketotest: ketonuria altissima (striscetta viola)!! Ho un pò di inappetenza, probabilmente è l'effetto combinato di met, r-ala, e cromo. Mi sento un pò fiacco, può essere il GH e il carb craving (oltre agli alti livelli di ketoni)

Al mattino, mezza cps di parlodel.

Ho cominciato qualche giorno fa (dopo aver saltato le iniezioni per 2 settimane) con 500mg di tren enantato, forse passo a 1 grammo /week, oppure 800mg /week bold + 500mg /week tren. In seguito aggiungerò il win (per il momento ne uso 30-50mg prima del wo, in cps.)

"Giochetti" con i carbo al momento non sono previsti. Non mi fermo fino a quando non divento pelle e muscoli, voglio distruggere ogni singola molecola di triacilglicerolo!!!

Dopo 1 week mi vedo già molto meglio. Il volume non ne ha poi tanto risentito, probabilmente l'alta quota proteica mi aiuta a tenere su tutto!

Sto prendendo anche il clen, mai + di 2 cps per volta e non prendo mai un'altra dose fino a quando non mi sento bene.
                      La gente non fa altro che chiedermi "perchè tremo"...

Glutatione 3 volte week, fosfatidilcolina 2 volte /week. Ora che finisco la fosfa, passo a samyr 2 volte /week.

Tra un pò vedrò di mettere anche del t3 al limite.

Stasera è sabato... ma non si sgarra!

Uso sempre potassio, tra l'altro mangio anche insalata di pomodori... e infatti niente crampi per il momento.

Commenta

• @
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2001
                        • 4119
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

niente da fare, impossibile resistere.

Stasera avevo un determinazione di ferro. Sono uscito, non ho mangiato schifezze e ho resistito alle varie offerte dei "rompicoglioni" che sanno che stai a dieta...

Però, ad un certo punto, ho cominciato ad avvertire una sensazione di malessere generale, caratterizzata da forte stanchezza, cefalea, malumore, inappetenza, alterazione delle percezioni sensoriali (di modesta entità, non avevo ne bevuto ne fumato)...
                        Vado a casa e mangio 200gr di carne (a sforzo).
                        Questa condizione si aggrava tanto che sono costretto a stendermi sul divano. Dopo un pò, decido di fare il sacrificio: mi spazzolo mezza teglia di tiramisù...

risultato: dopo 15 minuti stavo bene!

Conclusione: la cheto cronica NON ESISTE!!!

Il GH e la met di certo aggravano la situazione (io con l'igf-1 avevo + o meno la stessa sintomatologia), quindi bisogna imparare determinare il "punto di non ritorno" durante il loro utilizzo in cheto. Ricordo che mi sono svegliato con i chetoni quasi all'ultima tacca, quando solitamente non supera la quarta in condizioni "fisiologiche". Vediamo in che condizioni mi sveglio domani...

Lezione imparata!

figuriamoci quando userò 7ui al giorno...

mi sa che devo rivedere la dieta... ma porca *******!!
                        Primo pasto nocarb (pena iperglic. indotta dallo shot mattutino di GH), ultimo pasto nocarb (stesso motivo), durante la giornata (3 pasti) un centinaio di carbo lowGI (sperando che bastino, voglio comunque squartarmi).
                        Così vedo di ridurre il consumo di mozzarelle...

voi che fonte suggerite? Pensavo ad un pò di frutta... che non siano mele... ciliege troppo fastidioso, idem fichi d'india,...

Commenta

• @
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2001
                          • 4119
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

mi sa che mi butto sullo yogurt--- baby

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Tornando alla dieta,mi sembra di capire che fai 5 pasti: un mio personalissimo consiglio è quello di portare a 6 i meals organizzadoli in 2 pasti no carbs/high pro/con qlke fats(nei momenti di shoot del Gh), 2 pasti con carbo complessi (50g di riso/meals, oppure se desideri carbo a basso IG dirigiti sui legumi ) e 2 in cui come componente glucidica includi la frutta(quella che + ti gusta).

Cerca di mantenere lo stessa qta proteica, alza invece i carbo a discapito dei grassi, per rendere il tutto + equiibrato

Tienici aggiornati piccolo chimico

Commenta

• @
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2001
                              • 4119
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

si infatti avevo pensato alle deliziosissime lenticchie...

Solo che vorrei rimanere in cheto...

Mi vedo trasformare di giorno in giorno...

Commenta

Working...
                              X