Buongiorno a tutti,
Sono Francesco e, in questo periodo di quarantena, vorrei aumentare il mio apporto massa, chiaramente vorrei proseguire così anche dopo il quarantena
Peso 68kg, sono alto 173cm ed il mio fabbisogno basale è di 1666calorie, massa grassa di 13,5%.
Sto facendo esercizi di attività moderata/intensa, 5 volte alla settimana (in casa).
Ecco la mia lista, diciamo che non ho molte conoscenze (insomma, non sono un nutrizionista), vorrei cheidervi pareri che ne pensate....ovviamente non sono nemmeno a conoscenza se sono di 2500calorie...
e c'è anche un altro problema, non mangio carne per mia scelta anche se ho già iniziato a mangiare qualcosa, è possibilie rimodificare la carne prendendo qualcosa dalle verdure? ovviamente NO Protein who o Creatina etc..
dieta 2500 calorie
Colazione
1 tazza di latte parz scremato 300gr
2 fette biscottate
Crema di cacao o Nocciola 20 gr
Spuntino
Pane 60gr
Marmellata 40gr
Pranzo:
Pasta 70gr o riso 90gr (alternanze giorni)
(Se pasta:Pasta al radicchio o Pasta al pomodoro)
( se riso: Riso con verdure cotte o Riso con insalata di pesce)
Contorno:
Fagioli
2 cucchiai di olio extra vergine
Spuntino:
Banana
Tonno 50gr
(Allenamento)
Cena:
Petto di pollo 180gr o carne di manzo 180gr
Pesce merluzzo 150gr o pesce azzurro 150gr
Contorno: Spinaci (crudi o cotti) con grana e olio 2 cucchiai di extravergine
Arancia 150gr
Spuntino:
Mandorle 30gr
Uva
che ne pensate o è troppo?
Grazie in anticipo!!!
Sono Francesco e, in questo periodo di quarantena, vorrei aumentare il mio apporto massa, chiaramente vorrei proseguire così anche dopo il quarantena
Peso 68kg, sono alto 173cm ed il mio fabbisogno basale è di 1666calorie, massa grassa di 13,5%.
Sto facendo esercizi di attività moderata/intensa, 5 volte alla settimana (in casa).
Ecco la mia lista, diciamo che non ho molte conoscenze (insomma, non sono un nutrizionista), vorrei cheidervi pareri che ne pensate....ovviamente non sono nemmeno a conoscenza se sono di 2500calorie...
e c'è anche un altro problema, non mangio carne per mia scelta anche se ho già iniziato a mangiare qualcosa, è possibilie rimodificare la carne prendendo qualcosa dalle verdure? ovviamente NO Protein who o Creatina etc..
dieta 2500 calorie
Colazione
1 tazza di latte parz scremato 300gr
2 fette biscottate
Crema di cacao o Nocciola 20 gr
Spuntino
Pane 60gr
Marmellata 40gr
Pranzo:
Pasta 70gr o riso 90gr (alternanze giorni)
(Se pasta:Pasta al radicchio o Pasta al pomodoro)
( se riso: Riso con verdure cotte o Riso con insalata di pesce)
Contorno:
Fagioli
2 cucchiai di olio extra vergine
Spuntino:
Banana
Tonno 50gr
(Allenamento)
Cena:
Petto di pollo 180gr o carne di manzo 180gr
Pesce merluzzo 150gr o pesce azzurro 150gr
Contorno: Spinaci (crudi o cotti) con grana e olio 2 cucchiai di extravergine
Arancia 150gr