grasso addominale ectomorfo 3-4% bf e pelle troppo elastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calisprato
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 11
    • 1
    • 0
    • Send PM

    grasso addominale ectomorfo 3-4% bf e pelle troppo elastica

    buonasera, vorrei riuscire a capire diciamo che cosa sto sbagliando perchè sto accumulando adipe soltanto sull'addome nella parte bassa (caratteristica dell'ectomorfo, ok, però vorrei limitarla)
    partiamo dal fatto che ero 1.88 x 58kg, arrivato a 7273kg di soli muscoli, rimanendo circa tra il 2 e il 4% di bf che mi si concentra soltanto sull'addome e un filo sui fianchi

    premesso che ho avuto anche periodi molto stressanti, quindi sicuramente cortisolo all'infinito che non ha aiutato
    premesso anche che ho la pelle molto molto elastica, se afferro parti diciamo prive di grasso, posso tirarle parecchio e questo fa sembrare un accumulo di pelle che purtroppo mi impedisce in parte la "definizione"

    mi alleno 4-5 volte la settimana per 2h intense di corpo libero (Calisthenics)

    questa è all'incirca una giornata tipo :

    colazione 400ml di latte e caffè, un cucchiaio di miele, 5-6 fette biscottate con circa 20g totali di burro di arachidi OPPURE 80g avena + 100ml latte + caffè + 1 cucchiaio miele + 1 banana
    pranzo solitamente con 200g di pasta integrale (perchè poi mi alleno), + un'eventuale fonte proteica che può essere 100g di p.crudo, o di tonno solitamente
    merenda 30g proteine e una banana e un bicchiere di succo di arancia OPPURE yogurt greco + 1 banana
    cena sui 300g di carne rossa o pollo, + contorno 200g di legumi o verdure + 1-2 fette di pane
    spuntino dopo cena o yogurt greco e 1 frutto, o un panino al p.crudo (2 fette di pane + 50-60g di p.crudo)


    preworkout 4 bcaa e intraworkout prendo del succo di arancia (300ml circa) visto faccio esercizi sempre massimali diciamo, mi scarico subito

    il mio peso è stabile adesso, varia tra i 72 e 73.5 più o meno, non che mi interessi prender peso perchè adesso sto allenando forza, però volevo un attimo aggiustare la parte bassa dell'addome
    acqua sui 2litri circa, dovrei un po' aumentarli

    cosa c'è di sbagliato?
  • LoreFéanor
    Bodyweb Senior
    • Aug 2018
    • 3107
    • 83
    • 56
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da calisprato Visualizza Messaggio

    cosa c'è di sbagliato?
    Tutto. 2-4 % di bf saresti sottoterra.

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35972
      • 726
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Quello della bf non é un dato realistico, quelle sono le percentuali di un cadavere.

      Hai una foto della condizione attuale?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • calisprato
        Bodyweb Member
        • Sep 2016
        • 11
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Quello della bf non é un dato realistico, quelle sono le percentuali di un cadavere.

        Hai una foto della condizione attuale?
        ecco
        Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


        Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


        Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


        allora in realtà tutte le volte che mi peso con la bilancia della palestra mi va sempre a segnare circa il 2, 2.5% di bf) che non saranno mai dati reali ma vicini suppongo, perchè difatto io non metto grasso da nessuna parte a parte che nell'addome, e infatti ancora o costruisco muscolo o difficilmente metto su peso

        Commenta

        • calisprato
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 11
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Tutto. 2-4 % di bf saresti sottoterra.
          nello specifico?

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35972
            • 726
            • 295
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Sarai intorno al 10% e di certo non stai male
            I macro della dieta sono distribuiti un pó a cavolo: ad esempio niente pro a colazione, poche a pranzo e 300g di carne a cena + il non indispensabile prenanna, dal quale toglierei frutta e carboidrati se proprio lo vuoi fare, che ridistribuirei. E ridurrei i succhi di frutta
            Immagino che usi olio per condire, anche i condimenti andrebbero conteggiati
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • riccardo III
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 5049
              • 228
              • 77
              • Marina di Ravenna
              • Send PM

              #7
              Al 2% perdi il grasso Bruno e i reni cadono.
              Neanche un mr Olympia arriva al 2
              sigpic

              Commenta

              • calisprato
                Bodyweb Member
                • Sep 2016
                • 11
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Sarai intorno al 10% e di certo non stai male
                I macro della dieta sono distribuiti un pó a cavolo: ad esempio niente pro a colazione, poche a pranzo e 300g di carne a cena + il non indispensabile prenanna, dal quale toglierei frutta e carboidrati se proprio lo vuoi fare, che ridistribuirei. E ridurrei i succhi di frutta
                Immagino che usi olio per condire, anche i condimenti andrebbero conteggiati
                Olio il giusto, vado sempre a cucchiai quindi tipo nella carne un cucchiaio, nella pasta un cucchiaio, non ne uso molto ci sto attento

                Quindi come potrei diciamo correggere un po' ?
                Aggiungere proteine a colazione, come la potrei cambiare? Prenanna? Insomma due dritte (PS: grazie mille, gentilissimo)

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 35972
                  • 726
                  • 295
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  Prima di tutto calcolerei in maniera almeno sommaria le kcal e i macro totali
                  Basta una semplice app per cellulare come fatsecret

                  Le proteine del prenanna le puoi mettere a colazione, i carboidrati del prenanna a cena, metá della carne della cena a pranzo. Questi alcuni esempi

                  Qui trovi come calcolare il tuo fabbisogno
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  • calisprato
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2016
                    • 11
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Prima di tutto calcolerei in maniera almeno sommaria le kcal e i macro totali
                    Basta una semplice app per cellulare come fatsecret

                    Le proteine del prenanna le puoi mettere a colazione, i carboidrati del prenanna a cena, metá della carne della cena a pranzo. Questi alcuni esempi

                    Qui trovi come calcolare il tuo fabbisogno
                    https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica
                    Stavo utilizzando Yazio, può andare come app? Ora in casa che mi muovo poco (allenamento a parte) sono sulle 2200kcal solo per mantenere, ci devo aggiungere quello che brucio nell'allenamento e penso di avvicinarmi alle 3000kcal..

                    Proteine per colazione da aggiungere a quello che già mangio? Prenanna cosa posso mangiare?

                    Commenta

                    • Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 35972
                      • 726
                      • 295
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

                      #11
                      Scusa ma hai letto cosa ho scritto sopra? Il consiglio é di SPOSTARE le cose dal prenanna agli altri pasti
                      Per i calcoli puoi usare quello che vuoi
                      Prima fai i calcoli e poi si capisce se e dove e come vanno aggiunte o tolte cose. Anche perché da quello che
                      capisco non hai bene idea di quante kcal stai mangiando ora
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X