Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia grassa dopo una vita da scheletro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia grassa dopo una vita da scheletro

    Ciao ragazzi.
    Il mio problema inizia quando decido che è ora di mettere peso.
    Ci riesco. Metto su 10 kg allenandomi e cercando di arrivare sempre al tot di calorie impostomi.
    La sensazione che la muscolatura sia cresciuta c’è, ma la certezza è sicuramente che ho messo pancia. Pancia e fianchi ne hanno risentito dopo una vita che non ne avevo niente, si vedevano gli addominali pure senza che li facessi mai (non erano in fuori insomma ma si vedevano benissimo o comunque la pancia era piatta).
    Ho 21 anni, sono alto 1,81 e attualmente peso 63 kg.
    Ho assolutamente bisogno di un aiuto, una dieta e un qualcosa da seguire per perdere il grasso su pancia e fianchi che ho accumulato perché mi sta facendo sempre più male psicologicamente questa cosa. Ho letto che dovrei semplicemente assumere meno calorie di quante me ne servono ma non so quante me ne servano a questo punto e poi vorrei perdere appunto il grasso lì magari ma non anche il resto della crescita muscolare acquisita, sarebbe una tragedia perché soffro di magrezza costituzionale.

    #2
    O posti l'alimentazione che stai seguendo o è difficile da consigliare.

    Dipende anche in quanto tempo hai messo 10 kg e da come ti sei allenato SE ti sei allenato, ma vista altezza e peso direi che più che pancia è mancanza di tutto il resto, cioè non hai muscolo e sei "semplicemente" afflosciato.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Li ho messo in 2 mesetti circa.
      L’alimentazione che facevi l’ho interrotta proprio per questo motivo.
      Mi sono allenato quasi tutti i giorni.
      E senz’altro vero che muscolarmente potrei migliorare ma credimi, c’è proprio tessuto adiposo bello pesante sulla pancia per il quale si vede benissimo che pur allenando l’addome non si vedrebbero comunque gli addominali.
      Puoi dirmi come dovrei fare per perdere questa maledetta pancia cercando di limitare la perdita di massa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Creepy Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi.
        Il mio problema inizia quando decido che è ora di mettere peso.
        Ci riesco. Metto su 10 kg allenandomi e cercando di arrivare sempre al tot di calorie impostomi.
        La sensazione che la muscolatura sia cresciuta c’è, ma la certezza è sicuramente che ho messo pancia. Pancia e fianchi ne hanno risentito dopo una vita che non ne avevo niente, si vedevano gli addominali pure senza che li facessi mai (non erano in fuori insomma ma si vedevano benissimo o comunque la pancia era piatta).
        Ho 21 anni, sono alto 1,81 e attualmente peso 63 kg.
        Ho assolutamente bisogno di un aiuto, una dieta e un qualcosa da seguire per perdere il grasso su pancia e fianchi che ho accumulato perché mi sta facendo sempre più male psicologicamente questa cosa. Ho letto che dovrei semplicemente assumere meno calorie di quante me ne servono ma non so quante me ne servano a questo punto e poi vorrei perdere appunto il grasso lì magari ma non anche il resto della crescita muscolare acquisita, sarebbe una tragedia perché soffro di magrezza costituzionale.
        Tu non dovevi prendere peso.
        Dovevi prendere muscolo.
        Purtroppo, soprattutto in questi forum dove si ragiona di bulk&cut come se fossero processi salutari, si tende a fare un po' confusione.
        Per mettere muscolo serve tempo. Tanto tempo. Tempo durante il quale si mangia in normocalorica, aggiungendo un 200kcal/die al massimo, e curando che queste calorie in più derivino da cibi proteici.
        Per mettere peso, invece, basta mangiare tanto, anche ben più di quanto dicevo prima, e spesso lo si fa mangiando anche porcherie. In questo modo il peso sale rapidamente, ma è in massima parte grasso.
        Per capirci, il muscolo può aumentare di un paio di etti al mese. Aumenti ulteriori sono grasso.
        Considera che alla tua età il grasso si distribuisce "bene", ossia va a riempire anche zone con muscolo, e quindi può dare soddisfazione estetica. Quando arriva ad essere evidente in pancetta, significa che ha superato di molto il tollerabile.
        Avere grasso addosso, però, con l'età diventa un problema, perché pian piano si svuota dai muscoli e va tutto in pancia, quindi la pancetta aumenta.

        Adesso, considerando che sei comunque molto leggero, eviterei una dieta dimagrante. Piuttosto, intensifica l'allenamento, che sia più variegato possibile (non solo pesi, ma anche camminare, correre, nuotare), e cura che nella dieta ci siano tante proteine.
        Pian piano il muscolo aumenterà e il grasso diminuirà, a peso più o meno costante.
        Non dovrebbe servire neanche troppo tempo, già in un paio di mesi dovresti vedere risultati.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
          Tu non dovevi prendere peso.
          Dovevi prendere muscolo.
          Purtroppo, soprattutto in questi forum dove si ragiona di bulk&cut come se fossero processi salutari, si tende a fare un po' confusione.
          Per mettere muscolo serve tempo. Tanto tempo. Tempo durante il quale si mangia in normocalorica, aggiungendo un 200kcal/die al massimo, e curando che queste calorie in più derivino da cibi proteici.
          Per mettere peso, invece, basta mangiare tanto, anche ben più di quanto dicevo prima, e spesso lo si fa mangiando anche porcherie. In questo modo il peso sale rapidamente, ma è in massima parte grasso.
          Per capirci, il muscolo può aumentare di un paio di etti al mese. Aumenti ulteriori sono grasso.
          Considera che alla tua età il grasso si distribuisce "bene", ossia va a riempire anche zone con muscolo, e quindi può dare soddisfazione estetica. Quando arriva ad essere evidente in pancetta, significa che ha superato di molto il tollerabile.
          Avere grasso addosso, però, con l'età diventa un problema, perché pian piano si svuota dai muscoli e va tutto in pancia, quindi la pancetta aumenta.

          Adesso, considerando che sei comunque molto leggero, eviterei una dieta dimagrante. Piuttosto, intensifica l'allenamento, che sia più variegato possibile (non solo pesi, ma anche camminare, correre, nuotare), e cura che nella dieta ci siano tante proteine.
          Pian piano il muscolo aumenterà e il grasso diminuirà, a peso più o meno costante.
          Non dovrebbe servire neanche troppo tempo, già in un paio di mesi dovresti vedere risultati.
          Praticamente dici di spaccarmi ancora di più con gli allenamenti e cercare di mangiare tutto pulito con carbo (uso molto il riso con olio d’oliva) e proteine pulite come il pollo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
            T
            Per mettere muscolo serve tempo. Tanto tempo. Tempo durante il quale si mangia in normocalorica, aggiungendo un 200kcal/die al massimo, e curando che queste calorie in più derivino da cibi proteici.
            Questa cosa delle 200 kcal da dove esce fuori scusami? Tanto per capire.
            E' un parametro che non ha basi, calcolando che ognuno reagisce in maniera diversa e non siamo tutti uguali.
            Non mi sembra che l'utente abbia detto quanto sia il suo fabbisogno calorico e di quanto abbia aumentato le kcal.
            E per la cronaca, su "questi forum" come dici tu nessuno consiglia di massificare mettendo su panza, i trends sono
            cambiati da anni.

            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            O posti l'alimentazione che stai seguendo o è difficile da consigliare.
            Devi fare questo. Indicando macro e kcal totali
            Svacchi pure con riso e pollo se mangi troppo. E comunque mangiare pulito non significa solo riso e pollo.

            Se hai fatto una ipercalorica ed hai preso troppo peso e troppo in fretta l'alimentazione va rivista.
            Una foto aiuterebbe a capire la situazione ed il culo con gli allenamenti te lo devi fare a prescindere
            Last edited by Ozn; 15-04-2020, 22:32:53.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Creepy Visualizza Messaggio
              Praticamente dici di spaccarmi ancora di più con gli allenamenti e cercare di mangiare tutto pulito con carbo (uso molto il riso con olio d’oliva) e proteine pulite come il pollo?
              cosa sarebbero le proteine ''sporche'' invece?
              chiedo per curiosità
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                cosa sarebbero le proteine ''sporche'' invece?
                chiedo per curiosità
                Uno chiede una mano e voi vi attaccate a cazzate madonna. Ma se io ho nominato per errore di scrittura le proteine sporche era così importante una domanda simile per aiutarmi? Davvero assurdi, non aiutate la gente, siete pessimi così.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Creepy Visualizza Messaggio
                  Uno chiede una mano e voi vi attaccate a cazzate madonna. Ma se io ho nominato per errore di scrittura le proteine sporche era così importante una domanda simile per aiutarmi? Davvero assurdi, non aiutate la gente, siete pessimi così.
                  Il senso della frase di Claudio é che le proteine sono proteine.
                  Il senso di quello che hai scritto tu era anche chiaro, ossia che eviti schifezze.

                  Posta come stai mangiando e take it easy, altrimenti é impossibile dare una mano
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Questa cosa delle 200 kcal da dove esce fuori scusami? Tanto per capire.
                    E' un parametro che non ha basi, calcolando che ognuno reagisce in maniera diversa e non siamo tutti uguali.
                    Non mi sembra che l'utente abbia detto quanto sia il suo fabbisogno calorico e di quanto abbia aumentato le kcal.
                    E per la cronaca, su "questi forum" come dici tu nessuno consiglia di massificare mettendo su panza, i trends sono
                    cambiati da anni.



                    Devi fare questo. Indicando macro e kcal totali
                    Svacchi pure con riso e pollo se mangi troppo. E comunque mangiare pulito non significa solo riso e pollo.

                    Se hai fatto una ipercalorica ed hai preso troppo peso e troppo in fretta l'alimentazione va rivista.
                    Una foto aiuterebbe a capire la situazione ed il culo con gli allenamenti te lo devi fare a prescindere

                    Alimentazione:

                    Colazione
                    Piatto di latte con mueslii o 2 fette di pane mulino bianco con marmellata e burro di arachidi e tazza di latte

                    Merenda
                    Pane marmellata e burro di arachidi x 2 fette + 3 noci

                    Pranzo
                    Un primo o un secondo + porzione da 100g di riso basmati
                    frutta
                    noci

                    Merenda
                    Spesso prendevo 2 salvaeuro del mc + porzione media di patatine per aiutarmi ad arrivare all’apprto calorico imposto (circa 3000kcal)

                    Cena
                    primo o secondo + riso basmati

                    Merenda
                    2 fette di pane e marmellata e burro di arachidi + tazza di latte con mass gainer pro nutrition o qualcosa di simile, non ricordo il nome.

                    Doveva essere una dieta ipercalorica, non sono mai riuscito a superare i 55,5 kg e per questo ho fatto l’errore di usare persino il mc proprio perché io mio corpo non ha mai voluto mettere un cavolo di kg e io nonnreggevo più così, tant’è che sto meglio ora psicologicamente che prima anche se non sto bene comunque. Sono un ectomorfo e ho cironferenza del polo di 16 cm e una corporatura così esile da vergognarsi. Sono esile, deitto come un palo e sottile, la mia soluzione era quella dopo tante cose lette riguardo l’ipercalorica.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Creepy Visualizza Messaggio
                      Alimentazione:

                      Colazione
                      Piatto di latte con mueslii o 2 fette di pane mulino bianco con marmellata e burro di arachidi e tazza di latte

                      Merenda
                      Pane marmellata e burro di arachidi x 2 fette + 3 noci

                      Pranzo
                      Un primo o un secondo + porzione da 100g di riso basmati
                      frutta
                      noci

                      Merenda
                      Spesso prendevo 2 salvaeuro del mc + porzione media di patatine per aiutarmi ad arrivare all’apprto calorico imposto (circa 3000kcal)

                      Cena
                      primo o secondo + riso basmati

                      Merenda
                      2 fette di pane e marmellata e burro di arachidi + tazza di latte con mass gainer pro nutrition o qualcosa di simile, non ricordo il nome.

                      Doveva essere una dieta ipercalorica, non sono mai riuscito a superare i 55,5 kg e per questo ho fatto l’errore di usare persino il mc proprio perché io mio corpo non ha mai voluto mettere un cavolo di kg e io nonnreggevo più così, tant’è che sto meglio ora psicologicamente che prima anche se non sto bene comunque. Sono un ectomorfo e ho cironferenza del polo di 16 cm e una corporatura così esile da vergognarsi. Sono esile, deitto come un palo e sottile, la mia soluzione era quella dopo tante cose lette riguardo l’ipercalorica.
                      Questa non é una dieta. Servono le grammature altrimenti come fai a sapere quanto mangi?
                      Un primo o un secondo + basmati significa che ti mangi un piatto di pasta e vicino ci metti il riso?
                      Per quanto uno possa faticare a prendere peso le cose vanno fatte con logica.

                      Ti lascio la guida, per capire come l'alimentazione andrebbe impostata. Non é la bibbia ma serve per darti un'idea.
                      L'alimentazione sopra é piena di errori. Che come hai visto si pagano


                      Anche se non al grammo il cibo va pesato, le kcal contate, i macro considerati. E si puó mangiare una vastitá di alimenti
                      di certo non limitati a riso e pollo
                      Last edited by Ozn; 15-04-2020, 22:58:37.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Questa non é una dieta. Servono le grammature altrimenti come fai a sapere quanto mangi?
                        Un primo o un secondo + basmati significa che ti mangi un piatto di pasta e vicino ci metti il riso?
                        Per quanto uno possa faticare a prendere peso le cose vanno fatte con logica.

                        Ti lascio la guida, per capire come l'alimentazione andrebbe impostata. Non é la bibbia ma serve per darti un'idea.
                        L'alimentazione sopra é piena di errori. Che come hai visto si pagano


                        Anche se non al grammo il cibo va pesato, le kcal contate, i macro considerati.
                        Capisco, però ora cosa potrei fare per rimediare? Si può rimediare senza perdere comunque i risultati ottenuti? Perché oltre la pancia ho ottenuto dei risultati che non vorrei perdere

                        Commenta


                          #13
                          Posta una foto. Puoi tagliare od oscurare la testa.
                          Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto


                          Se hai ottenuto i risultati mangiando in quel modo qualcosa mi dice che il 90% é ciccia o acqua
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Creepy Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi.
                            Il mio problema inizia quando decido che è ora di mettere peso.
                            Ci riesco. Metto su 10 kg allenandomi e cercando di arrivare sempre al tot di calorie impostomi.
                            La sensazione che la muscolatura sia cresciuta c’è, ma la certezza è sicuramente che ho messo pancia. Pancia e fianchi ne hanno risentito dopo una vita che non ne avevo niente, si vedevano gli addominali pure senza che li facessi mai (non erano in fuori insomma ma si vedevano benissimo o comunque la pancia era piatta).
                            Ho 21 anni, sono alto 1,81 e attualmente peso 63 kg.
                            Ho assolutamente bisogno di un aiuto, una dieta e un qualcosa da seguire per perdere il grasso su pancia e fianchi che ho accumulato perché mi sta facendo sempre più male psicologicamente questa cosa. Ho letto che dovrei semplicemente assumere meno calorie di quante me ne servono ma non so quante me ne servano a questo punto e poi vorrei perdere appunto il grasso lì magari ma non anche il resto della crescita muscolare acquisita, sarebbe una tragedia perché soffro di magrezza costituzionale.

                            Ciao e benvenuto

                            Il tuo tdee lo puoi calcolare approssimativamente con una formula:

                            66+(13,7xpeso in chili)+(5xaltezza in cm)-(6,8×età)

                            Il risultato lo moltiplichi per un fattore che varia, in base alla tuo stile di vita, dal più sedentario al più attivo: 1,2 o 1.37 o 1,55 o 1,72

                            Il risultato finale dovrebbe essere le kcal che ti servono per rimanere così come sei.

                            Ora puoi moltiplicare per 0.20 e trovare il giusto valore ipocalorico per un dimagrimento intelligente abbinato ad attività fisoca, o tenerlo tale e allenarti con costanza per ottenere una ricomposizione corporea.

                            Le proteine di solito stanno fra 1,5 e 2 per chilo corporeo.

                            Se puoi consulta cmq un medico, queste sono solo linee guida.

                            Benvenuto ancora e in gamba.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #15
                              Tutti molto spiritosi vedo, complimenti
                              Last edited by Ozn; 16-04-2020, 08:19:37.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎