Non perdo peso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Classico
    Banned
    • Apr 2020
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non perdo peso.

Mi presento , sono Claudio ho 21 anni sono alto 183cm peso 100kg sono al 24\25% (approssimato) , sono neofita mi allenavo seriamente da due mesi prima del COVID.
    Il mio problema e che da circa due settimane il peso è stallato completamente , qualche cosa faccio non scendo e non so cosa fare.
    Ora sono a 2100kcal [120carbo,170proteine ,80 grassi] ho seguito questi macro per due mesi ed ho perso circa 5kg.
    Come allenamento mi alleno a casa con manubri da 20kg facendo 4 allenamenti settimanali.
    Un altro problema che ho da circa 3 settimane è il sonno mi sveglio per ogni minimo rumore e mi sento stanco anche se dormo 10 ore al giorno, in più non ho più voglia di mangiare mi forzo a mangiare 250gr di pollo e 50gr di pasta con verdure.
    Ora cosa dovrei fare scendere di calorie ? Mantenerle ? o salire piano piano?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36199
    • 765
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Puoi postare la dieta? Basta una giornata tipo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Classico
      Banned
      • Apr 2020
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si

Colazione
      30gr avena 200ml latte 1fruyo 0% grassi 1 cucchiaino miele 1 banana 20gr noci

Post Work
      30gr pane 100gr fesa di tacchino

Pranzo
      50gr pasta
      250gr pollo
      1 frutto

Cena

300gr salmone
      1 frutto

Colazione
      Fruyo 0% grassi
      1 cucchiaino milele 1 banana 20gr noci

Pranzo
      50gr pasta
      100gr legumi
      400gr merluzzo

Cena
      9uova.

Commenta

• riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5061
        • 240
        • 77
        • Marina di Ravenna
        • Send PM

Andiamo x gradi, anche se l'ultima cosa è la più emblematica "9uova"...

Se sei chiuso in casa devi calcolare che passi molte ore seduto, quindi il dispendio calorico si abbassa.
        Se non hai fame perché ti sforzi di mangiare?

Io direi di ascoltare un po' il tuo corpo, se no n hai appetito puoi tranquillamente saltare il pasto , non morirai di fame.

Se ti senti stanco pur dormendo, potrebbe essere che non sei in perfetta salute, e con questo intendo psico-fisica.
        Potresti essere in conflitto con qualche virus che sta girando, oppure semplicemente un po' depresso dall'isolamento.
        Sono solo ipotesi.

Di sicuro il periodo che stai e stiamo passando non è dei migliori per pretendere il raggiungimento di certi obbiettivi se non si è attrezzati e preparati.

Quindi un veterano , che ha una homegym fornita, in quarantena si prepara, massa o definizione che sia.
        Un neofita sotto/sovrappeso avrà grosse difficoltà al perseguimento di obbiettivi tendenzialmente più semplici.
        sigpic

Commenta

• Classico
          Banned
          • Apr 2020
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non vanno bene 9 uova ?

Mnagio perchè se salto i pasti poi sto di merda , per il sonno non ho mai avuto problemi però in queste settimane ho notato che ogni cosa mi sveglia anche se psicologicamente sto benino e fisicamente (anche se le analisi ormonali non sono il massimo).
          Last edited by Classico; 15-04-2020, 17:47:37.

Commenta

• riccardo III
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 5061
            • 240
            • 77
            • Marina di Ravenna
            • Send PM

Qualche incongruenza, 9 uova a parte...

Se salto il pasto sto di merda..
            Che cosa significa merda, io non capisco.

Sonno: ogni cosa ti sveglia
            Quali cose? Rumori strani, risatine, passi di millepiedi, il barbagianni li fuori?

Psicologicamente stai benino?
            Strano, stiamo male tutti, stiamo reclusi in casa, migliaia di persone stanno morendo, tu stai bene?
            Credo che tu sia un po' inconsapevole.

Esami ormonali?
            Forse è meglio che ne parli con un medico
            sigpic

Commenta

• claudio96
              L'inchiappagalline
              • Oct 2015
              • 7711
              • 287
              • 353
              • TRENtino
              • Send PM

che problema ci sarebbero con 9 uova?

come macronutrienti è paragonabile a un taglio da 300 grammi di carne di semigrassa con un po di olio.
              non ci vedo niente di male/strano se gli piace...
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Classico
                Banned
                • Apr 2020
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Qualche incongruenza, 9 uova a parte...

Se salto il pasto sto di merda..
                Che cosa significa merda, io non capisco.

Sonno: ogni cosa ti sveglia
                Quali cose? Rumori strani, risatine, passi di millepiedi, il barbagianni li fuori?

Psicologicamente stai benino?
                Strano, stiamo male tutti, stiamo reclusi in casa, migliaia di persone stanno morendo, tu stai bene?
                Credo che tu sia un po' inconsapevole.

Esami ormonali?
                Forse è meglio che ne parli con un medico
                Sto di merda perchè mi sento senza energie col morale a terra.
                Sonno mi sveglia tutto , una moneta che cade una macchina.
                Ognuno vive questa quarantena a modo suo sinceramente non mi uccide il fatto di non uscire tanto ,quanto quello di non potermi allenare bene.
                Vorrei capire cosa fare con la dieta .

Le uova ne ho messe tante perchè amo le uova e sono del contadino perciò non mi dispiace.

Commenta

• AlbiTapa
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2019
                  • 408
                  • 7
                  • 0
                  • Reggio Emilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Classico Visualizza Messaggio
                  Sto di merda perchè mi sento senza energie col morale a terra.
                  Ti capisco perfettamente, ero così anch'io e so essere così tante persone che frequento.
                  Posso però dirti che è un problema, non una caratteristica con cui convivere.
                  In assenza di patologie (di cui non hai parlato, quindi ti considero "non malato", sebbene obeso), una persona sana regge un digiuno anche prolungato senza particolari fastidi. Sensazione di fame, certo, ma niente di più. Se, invece, bastano alcune ore di digiuno imprevisto per "abbattere" le energie, significa che il tuo metabolismo non è mai stato allenato ad attivare quei sani meccanismi naturali di compensazione. E' una situazione molto frequente, legata allo stile di vita occidentale dove si mangia in abbondanza e con eccessiva regolarità. Posso però dirti che, se ti capita di saltare un pasto o comunque di mangiare in ritardo rispetto al solito, ed eviti di buttare giù qualcosa "in emergenza", ma stringi i denti e arrivi al pasto successivo, dopo le prime volte di sofferenza ti ritroverai in qualche modo disintossicato (non trovo il termine corretto, ma il concetto si dovrebbe capire), e meno sensibile al calo ipoglicemico.

Le uova ne ho messe tante perchè amo le uova e sono del contadino perciò non mi dispiace.
                  Le uova sono state sdoganate rispetto alla demonizzazione di anni fa. Certo che 9 tutte insieme sono tante. Ma se le digerisci bene, ok.

Venendo a te, in senso generale:
                  La stima del BF a 25% mi sembra molto sballata. A meno che quei 100kg non siano costituiti da una grande massa muscolare, sinceramente ti posizionerei più verso il 35% di BF. Questo significa che potresti ipotizzare un peso obiettivo attorno ai 75Kg (ero 96 ed ero sceso a 65, quindi fidati che si fa, e senza neppure soffrire). Ma intanto magari poniti il primo step a 80Kg, poi vedrai che quando arriverai lì significherà che avrai imparato a mangiare bene, e non ti costerà niente perdere gli ultimi chiletti.

La tua dieta non mi dispiace, c'è carne pesce uova frutta. Magari prova a sostituire un piatto di pasta con una ciotolona di verdura, sono sempre carboidrati ma sentirai la differenza. Ok anche le 2.100kCal.
                  Il mio approccio è che uno debba mangiare sostanzialmente la sua normocalorica calcolata sul peso corporeo obiettivo. Se è più grasso, il maggior peso comporterà un maggior consumo calorico per i movimenti quotidiani, e si andrà a dimagrire. Se è più magro, avverrà il viceversa. Quindi fatti il calcolo con un calcolatore, senza barare sul tipo di attività, inserisci come peso corporeo 80Kg (anzichè il peso reale), e tarati la dieta su quel valore.

Come attività fisica, è fondamentale guardare con occhio torvo il divano. Hai un'ora libera? Anzichè divano e tv, fai le scale, scendi in giardino, fai una passeggiata se puoi, fai esercizi a corpo libero o coi pesi. Ma NON sederti sul divano. Un'attività costante, sparpagliata nella giornata in mille rivoli di movimento fisico apparentemente minori, conta più di un'allenamento concentrato e breve.

Commenta

• Classico
                    Banned
                    • Apr 2020
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie per la risposta. Per la bodyfat ho usato il calcolatore dei neavy seals poi se hai un modo x stimare meglio la bf.

Commenta

• Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36199
                      • 765
                      • 300
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

grazie per la risposta. Per la bodyfat ho usato il calcolatore dei neavy seals poi se hai un modo x stimare meglio la bf.
                      Non esiste. Si puó stimare in maniera molto approsimativa anche con lo specchio, per stabilirla in maniera precisa servono degli esami specifici
                      L'alimentazione é strutturata male e la frutta a fine pasto eviterei. Togli la frutta (puoi metterla a colazione) , aumenta la pasta, metti del pane o delle gallette (magari integrali che danno anche piú sazietá). Le proteine a colazione sono poche. Io queste 2100 kcal non le vedo ma probabilmente non hai indicato i condimenti come l'olio. La verdura la mangi? I macro totali (proteine, carboidrati e grassi) quanti sono?
                      Sulle 9 uova non mi esprimo: non uccidono ma non hanno senso col resto della dieta. Se poi ogni tanto vuoi mangiarle fai come vuoi
                      Last edited by Ozn; 15-04-2020, 23:42:04.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                      X