Ritorno ad una dieta regolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Win_mx
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ritorno ad una dieta regolare

    Ciao ragazzi, probabilmente qualche veterano si ricorda di me. Vi racconto velocemente la mia storia: a 13 anni ero 110kg x 1.60, poi ho iniziato dieta e palestra, con tanti sacrifici e il vostro prezioso aiuto, a 15 anni sono arrivato a pesarne 60 e mi sono mantenuto per diversi anni. Adesso ho 25 anni x 1.77 e peso di nuovo 110kg causa vita sedentaria, dieta sregolata e varie robe. Adesso vorrei ritornare a mangiare come si deve e riprendere la palestra ma dovrei revisionare la dieta prima di tutto.

    colazione: 4 fette biscottate e 300ml di latte (da sostituire perchè mi fa acidità)
    spuntino: 50g pane con 70g affettato magro
    pranzo: 70g pasta, 100g di carne o 250pesce con 1c di olio evo e contorno di verdura + 1 frutto
    spuntino2: idem spuntino1
    cena: 250g pesce con 1c di olio evo, o una mozzarella + 50g di affettato magro + contorno di verdura

    va bene o si deve ritoccare qualcosa? Da considerare senza workout causa lockdown non ho la possibilità di muovermi
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5049
    • 228
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

    #2
    Scelte alimentari, calorie, macro... Possiamo tenere conto di alcune variabili, ma la prima cosa che mi salta all'occhio è che stai sempre a magna', praticamente ogni 3ore fai la poppata, come un bambino o un bodybuilder.

    Scendendo nel dettaglio e quindi, scelta alimentare, questi spuntini non sono composti da una mela o uno yogurt senza zucchero, ma panino +affettato, scelta poco azzeccata in un frangente simile.

    Non capisco l'equivalenza , durante il pranzo, 100g di carne oppure 250g di pesce, 20g di pro contro 50g, perché?

    A livello calorie sicuramente è una ipocalorica e dimagrirai comunque.
    In definitiva ti consiglio di diminuire gli affettati, che da come descrivi la dieta li mangeresti tutti giorni 2 volte e anche 3 se a cena fai mozzarella + affettato, altra scelta poco azzeccata x me.

    Per quanto riguarda il movimento, affermi che non ti puoi muovere perché sei chiuso in casa, siamo tutti chiusi in casa e molti di noi non hanno una homegym, né una cyclette, ci alleniamo a corpo libero, quindi qualcosa potresti iniziare a farla.
    sigpic

    Commenta

    • Win_mx
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      La poppata ogni 3 ore in effetti si è un abitudine che mi è rimasta dai tempi quando facevo massa, in ogni caso si, mangio anche yogurt o un frutto per gli spuntini, questa del pane con affettato era una variabile, idem per la cena mangio anche carne/pollo/pesce. Riguardo la colazione secondo te come potrei sostituire il latte? 4 albumi per esempio?

      Commenta

      • riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5049
        • 228
        • 77
        • Marina di Ravenna
        • Send PM

        #4
        Albumi sono una buona alternativa
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X