Bilanciare dieta sproporzionata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Lollo14
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Bilanciare dieta sproporzionata

    Ciao ragazzi,
    Vorrei bilanciare la mia dieta e migliorarla (massa) 1.79 x 75kg - 30 anni
    Premetto che non è una dieta mia, ma mi è stata data da un nutrizionista sportivo in accordo con il mio pt, ma non vedo miglioramenti e sono un pò stanco perchè faccio sacrifici come tutti (orario, lavoro, casa,etc.) e vorrei vedere più risultati.

    Ora il periodo è quello che è, tuttavia prima di queste settimane mi allenavo 4 volte a settimana in multifrequenza
    e una volta in bici nel week end (lo faccio per divertimento non sono ne aspiro ad essere un ciclista che gareggia, conscio che cozzano uno contro l'altro).
    Ora cerco di allenarmi 3-4 volte a settimana a casa (corpo libero e manubri) e pur non avendo variato la dieta sono rimasto uguale nel peso.

    Attualmente questa è la mia dieta da ottobre, ipotizzo che è quasi la normocalorica perchè non vario il peso (no uova e no lattosio causa intolleranza, i legumi non li digerisco bene).

    Colazione:
    Bevanda di mandorle 350ml
    20 gr di mandorle

    Workout ore 6-8

    Spuntino:
    4 fette di pane integrale con 50gr di bresaola/crudo (a cui elimino il grasso) /salmone affumicato (1 volta a settimana)
    1 yogurt fage 0% 170gr

    Pranzo:
    180gr di pasta o 150gr di riso basmati
    150gr di pollo o 150gr di macinato vitello o 200gr di trancio salmone
    5 cucchiaini di olio in tutto il pasto

    Merenda:
    solitamente evito perchè non ho fame

    Cena:
    350gr di patate al forno / lesse / in padella
    300gr di seppie / merluzzo / totano / oppure 250gr di carne
    5 cucchiaini di olio in tutto il pasto

    Da qui vedo che sono sbilanciato almeno per quanto mi suggerisce l'app con cui tengo traccia (my fitness pal):
    CHO 47 - PRO 27 - GRASSI 26
    Totale 2270 calorie circa

    Vorrei aspirare ad un 60-20-20 o consigliatemi voi.
    Comunque devo salire di calorie perchè così non aumento, pensavo ad iniziare con un 200 Cal in più che ne dite?

    Esteticamente sono migliorato, ma fatico a mettere su muscolo.
    Da ottobre sono passato da 73 a dicembre 75kg, fino ad oggi che sono uguale, pur migliorando come % di BF perchè mi vedo più "asciutto",
    direi che ho ottenuto una ricomposizione corporea se dovessi descriverla.

    Grazie per l'aiuto.
    Last edited by Mr.Lollo14; 13-04-2020, 11:44:16.
Working...
X