Ciao a tutti, ho un problema. Qualsiasi cosa mangio mi si gonfia la pancia. A cosa può essere dovuto questo gonfiore?? La mattina appena sveglio la pancia è quasi piatta...
Pancia gonfia
Collapse
X
-
Vedo chein 4 anni le cose non sono molto migliorate
La risposta é sempre la stessa: troppe fibre, poca tolleranza ai latticini o ad altri alimenti, poca tolleranza alle polveri, etc...
Per discuterne prima di tutto bisognerebbe vedere la dietaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioVedo chein 4 anni le cose non sono molto migliorate
La risposta é sempre la stessa: troppe fibre, poca tolleranza ai latticini o ad altri alimenti, poca tolleranza alle polveri, etc...
Per discuterne prima di tutto bisognerebbe vedere la dieta
Ecco i miei dati e la mia dieta. Altezza:173cm Peso:68kg
Colazione
250ml latte scremato senza lattosio
3gr orzo e caffè
N.8 fette biscottate integrali
30gr corn flakes
10gr burro di arachidi
3gr creatina, 1cps multivitaminico
Pranzo
140gr pasta oppure 120gr riso
80/100 gr salsa di pomodoro oppure legumi
40gr pane
N.1 Mozzarella light (2gr grassi) oppure 100 gr pollo/tacchino oppure 200ml albume oppure 100gr merluzzo oppure 80/100gr tonno al naturale oppure 70gr bresaola oppure 120gr fesa tacchino
10gr olio evo
Mezza cps vitamina c
Spuntino (post workout)
30gr Whey
3gr creatina
10/15gr destrosio oppure N.1 banana
N.10 gallette di mais oppure di riso
70gr di pane
20gr arachidi oppure burro di arachidi
Cena
180gr pane
N.1 Mozzarella light (2gr grassi) oppure 100 gr pollo/tacchino oppure 200ml albume oppure 100gr merluzzo oppure 80/100gr tonno al naturale oppure 70gr bresaola oppure 120gr fesa tacchino
10gr olio evo
Mezza cps vitamina C
1 capsula vitamina d3
Spuntino pre nanna
120gr Skyr
10 gr burro di arachidi oppure 5gr olio evo
Calorie 2870
Grassi 61gr
Carboidrati 430gr di cui circa 47gr zuccheri
Proteine 150gr
Bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno...Last edited by Totò.; 02-09-2020, 17:03:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totò. Visualizza MessaggioIn effetti la situazione non è migliorata molto...
Ecco i miei dati e la mia dieta. Altezza:176cm Peso:68kg
Colazione
250ml latte scremato senza lattosio
3gr orzo e caffè
N.8 fette biscottate integrali
30gr corn flakes
10gr burro di arachidi
3gr creatina, 1cps multivitaminico
Pranzo
140gr pasta oppure 120gr riso
80/100 gr salsa di pomodoro oppure legumi
40gr pane
10gr olio evo
Mezza cps vitamina c
Spuntino (post workout)
30gr Whey
3gr creatina
10/15gr destrosio oppure N.1 banana
N.10 gallette di mais oppure di riso
70gr di pane
20gr arachidi oppure burro di arachidi
Cena
180gr pane
10gr olio evo
Mezza cps vitamina C
1 capsula vitamina d3
Spuntino pre nanna
120gr Skyr
10 gr burro di arachidi oppure 5gr olio evo
Calorie 2870
Grassi 61gr
Carboidrati 430gr di cui circa 47gr zuccheri
Proteine 150gr
Bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno...
togli:
- tutti i latticini (tra mozzarella, latte, Skyr, Whey ne assumi parecchi)
- il prodotti lievitati (pane e fette biscottate) e sostituisci con riso e pasta bianca
- il burro di arachidi/ frutta secca in generale e sostituisci con olio di oliva o olio di cocco
- legumi
inserisci due piccole porzioni di verdura cotta facilmente digeribile (zucchine, finocchi, spinaci) a pranzo e cena che migliorano il transito intestinale.
fai cosi per 1-2 settimane e mi ci gioco i c0glioni che stai meglio sia a livello estetico che proprio come digestione.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiotogli:
- tutti i latticini (tra mozzarella, latte, Skyr, Whey ne assumi parecchi)
- il prodotti lievitati (pane e fette biscottate) e sostituisci con riso e pasta bianca
- il burro di arachidi/ frutta secca in generale e sostituisci con olio di oliva o olio di cocco
- legumi
inserisci due piccole porzioni di verdura cotta facilmente digeribile (zucchine, finocchi, spinaci) a pranzo e cena che migliorano il transito intestinale.
fai cosi per 1-2 settimane e mi ci gioco i c0glioni che stai meglio sia a livello estetico che proprio come digestione.
Mi potresti consigliare come impostare la colazione (dato che dovrei eliminare latte, fette biscottate e burro di arachidi) e con così potrei sostituire le Whey e lo Skyr pre nanna...?
Commenta
-
-
è abbastanza noto che in diverse persone sensibili (me compresso) latticini/legumi/prodotti lievitati/frutta secca creano gonfiore addominale.
a colazione ti puoi fare una frittata di 4-5 uova intere e qualche galletta di riso
non ti sto dicendo di eliminare questi prodotti definitivamente dalla tua dieta, eh.....ti consiglio solo di escluderli per qualche settimana, vedere se la situazione migliora e reinserirli gradualmente andando ''ad esclusione'' per vedere qualche alimento in specifico crea questo problema.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioè abbastanza noto che in diverse persone sensibili (me compresso) latticini/legumi/prodotti lievitati/frutta secca creano gonfiore addominale.
a colazione ti puoi fare una frittata di 4-5 uova intere e qualche galletta di riso
non ti sto dicendo di eliminare questi prodotti definitivamente dalla tua dieta, eh.....ti consiglio solo di escluderli per qualche settimana, vedere se la situazione migliora e reinserirli gradualmente andando ''ad esclusione'' per vedere qualche alimento in specifico crea questo problema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggiociao, soffrivo anchio di pancia gonfia e ho trovato rimedio con aloe vera e latte kefir....li bevo ogni mattina a stomaco vuoto appena sveglio, ho notato che han rinforzato il mio apparato digerente.
Commenta
-
-
si molto meglio sia in fase digestiva che in pancia perennemente sgonfia dal mattino....come dieta sempre la stessa ma personalmente non abuso di latticini e formaggi perchè infiammano molto ...ti consiglio di provare mantenendo la stessa dieta e vedrai sicuramente miglioramenti entro un mese.....stomaco vuoto prendi al max 50ml di aloe vera al giorno e prendi al max 100 ml di kefir al giorno....se sei stitico l aloe vera è anche un ottimo stimolante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggiosi molto meglio sia in fase digestiva che in pancia perennemente sgonfia dal mattino....come dieta sempre la stessa ma personalmente non abuso di latticini e formaggi perchè infiammano molto ...ti consiglio di provare mantenendo la stessa dieta e vedrai sicuramente miglioramenti entro un mese.....stomaco vuoto prendi al max 50ml di aloe vera al giorno e prendi al max 100 ml di kefir al giorno....se sei stitico l aloe vera è anche un ottimo stimolante
Commenta
-
-
si li assumo appena sveglio e poi dopo 10/15 minuti faccio colazione...l aloe vera la trovi al carrefour o esselunga alla cifra di 15 euro marca angelini ottima...si non costa poco pero alla fine ti dura un mese...mentre se hai supermercati penny market vicini li l ho trovata di sottomarca a 6 euro....tutte bottiglie da 1 litro.
è molto soggettiva indicativamente dai tempo un mese per testar bene il tutto...se vedi che dopo un mese non ottieni ancora risultati sia con kefir che aloe vera probabilmente sei intollerante a qualche cibo del regime alimentare che segui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggiosi li assumo appena sveglio e poi dopo 10/15 minuti faccio colazione...l aloe vera la trovi al carrefour o esselunga alla cifra di 15 euro marca angelini ottima...si non costa poco pero alla fine ti dura un mese...mentre se hai supermercati penny market vicini li l ho trovata di sottomarca a 6 euro....tutte bottiglie da 1 litro.
è molto soggettiva indicativamente dai tempo un mese per testar bene il tutto...se vedi che dopo un mese non ottieni ancora risultati sia con kefir che aloe vera probabilmente sei intollerante a qualche cibo del regime alimentare che segui.
Commenta
-
-
Il kefir industriale é pessimo, a maggior ragione se di sotto marca. Quando la situazione migliorerá trova un donatore e fattelo da solo: i benefici sono enormiOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioIl kefir industriale é pessimo, a maggior ragione se di sotto marca. Quando la situazione migliorerá trova un donatore e fattelo da solo: i benefici sono enormi
posso farlo pure io??
Commenta
-
Commenta