Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualche aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qualche aiuto

    salve ragazzi.
    apro questo topic, per cercare di fugare qualche dubbio che mi circola nel cervello.
    (ho stressato gia' body80, che mi ha consigliato di postare, a proposito, ne approfitto per fare pubbliche scuse)

    ripeto la mia situazione...ho 24 anni,sono alto 168 e pesavo 53 kg...dopo 4 anni di palestra sono arrivato a 75, ma con un po di grasso addominale (non sono mai stato grasso in tutto il corpo..ma solo a livello addominale....), adesso sono sceso a 70.
    da un po la mia dieta e' cosi':

    colazione ore 08,30
    30gr whey 90 gr pasta lessa

    spuntino ore 11,50
    100 gr pasta con olio crudo 10 gr e 120 gr tonno naturale o 100 gr fesa di tacchino

    ore 14,10
    allenamento

    15,20 post allenamento
    30 gr whey,7 gr aminoacidi,20 gr destrosio

    18,30
    100 gr fesa di tacchino o 120 gr tonno naturale + 2 gallette se ho fame.

    21,30
    220 gr di pollo arrosto, insalata, olio di oliva (10 gr circa)...al limite mi mangio un tre/quattro olive...

    24.00
    20 gr whey e 12/15 arachidi.

    mi alleno 4 volte e quando non mi alleno sposto lo spuntino post workout alle 12 e quello delle 12 all'orario di pranzo.
    quando non mi alleno faccio corsa su tapis roulant per 25 minuti (ma ho cominciato da 1 mese), a circa 135 bpm.


    ora:

    1.il mio istruttore,sebbene non un principiante o ragazzetto, non mi ha mai parlato dei benefici di cui voi parlate dei grassi insaturi derivati ad esempio dalla frutta secca.
    con cio' risulta che fino a un paio di mesi fa, non facevo lo spuntino prenanna e non mangiavo assolutamente frutta secca e cercavo di evitare come l'aids qualsiasi cosa fosse grasse, anche insaturo...con questo voglio dire..quanti gr dovrei mangiarne di questi grassi?

    2.l'acido alfa lipoico lo prendo solo prima del pranzo e della colazione?..io ne prendo 200 mg prima di colazione e 200mg prima di pranzo.

    3.come devo fare per evitare il fatto che sto si dimagrendo e che le addominali (che in vita mia non ho mai visto nonostante ripeto, non sia un tipo grasso..ma le ho sempre avute coperte al 100%) cominciano a spuntare vagamente, ma che ho gia' perso 5 kg e che un po mi sto deperendo???
    devo arrivare a 60kg per farle uscire???


    grazie per l'aiuto..

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    Re: qualche aiuto

    Originally posted by elfe
    salve ragazzi.
    apro questo topic, per cercare di fugare qualche dubbio che mi circola nel cervello.
    (ho stressato gia' body80, che mi ha consigliato di postare, a proposito, ne approfitto per fare pubbliche scuse)
    ma che scuse ma daiiiii ti ho solo detto di mettere un post perchè a mio parere hai le idee un pò confuse, stasera ti rispondo o provvedono anche gli altri

    Au revoir
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Re: qualche aiuto

      Originally posted by elfe
      salve ragazzi.
      apro questo topic, per cercare di fugare qualche dubbio che mi circola nel cervello.
      (ho stressato gia' body80, che mi ha consigliato di postare, a proposito, ne approfitto per fare pubbliche scuse)

      ripeto la mia situazione...ho 24 anni,sono alto 168 e pesavo 53 kg...dopo 4 anni di palestra sono arrivato a 75, ma con un po di grasso addominale (non sono mai stato grasso in tutto il corpo..ma solo a livello addominale....), adesso sono sceso a 70.
      da un po la mia dieta e' cosi':

      colazione ore 08,30
      30gr whey 90 gr pasta lessa

      spuntino ore 11,50
      100 gr pasta con olio crudo 10 gr e 120 gr tonno naturale o 100 gr fesa di tacchino

      ore 14,10
      allenamento

      15,20 post allenamento
      30 gr whey,7 gr aminoacidi,20 gr destrosio

      18,30
      100 gr fesa di tacchino o 120 gr tonno naturale + 2 gallette se ho fame.

      21,30
      220 gr di pollo arrosto, insalata, olio di oliva (10 gr circa)...al limite mi mangio un tre/quattro olive...

      24.00
      20 gr whey e 12/15 arachidi.

      mi alleno 4 volte e quando non mi alleno sposto lo spuntino post workout alle 12 e quello delle 12 all'orario di pranzo.
      quando non mi alleno faccio corsa su tapis roulant per 25 minuti (ma ho cominciato da 1 mese), a circa 135 bpm.


      ora:

      1.il mio istruttore,sebbene non un principiante o ragazzetto, non mi ha mai parlato dei benefici di cui voi parlate dei grassi insaturi derivati ad esempio dalla frutta secca.
      con cio' risulta che fino a un paio di mesi fa, non facevo lo spuntino prenanna e non mangiavo assolutamente frutta secca e cercavo di evitare come l'aids qualsiasi cosa fosse grasse, anche insaturo...con questo voglio dire..quanti gr dovrei mangiarne di questi grassi?

      2.l'acido alfa lipoico lo prendo solo prima del pranzo e della colazione?..io ne prendo 200 mg prima di colazione e 200mg prima di pranzo.

      3.come devo fare per evitare il fatto che sto si dimagrendo e che le addominali (che in vita mia non ho mai visto nonostante ripeto, non sia un tipo grasso..ma le ho sempre avute coperte al 100%) cominciano a spuntare vagamente, ma che ho gia' perso 5 kg e che un po mi sto deperendo???
      devo arrivare a 60kg per farle uscire???


      grazie per l'aiuto..
      L'uscita degli addominali dipende anche da quanto ce l'hai sviluppati e da quanta ritenzione idrica hai. E' soprattutto un fattore di grasso ok, ma se mi dici che comunque di grasso non ne hai eccessivamente e allora potrebbe essere un problema di ritenzione idrica. La dieta non mi va tanto a genio. A colazione preferirei una fonte di cereali, mentre a pranzo mancano le verdure. I grassi nel pre-nanna poi non li vedo bene. Come mai poi ti alleni a quest'ora ? Mi sembra un po' bruttina l'ora per allenarsi e ciò ha influito sicuramente in negativo sull'impostazione della dieta.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Re: Re: qualche aiuto

        Originally posted by max_power
        L'uscita degli addominali dipende anche da quanto ce l'hai sviluppati e da quanta ritenzione idrica hai. E' soprattutto un fattore di grasso ok, ma se mi dici che comunque di grasso non ne hai eccessivamente e allora potrebbe essere un problema di ritenzione idrica. La dieta non mi va tanto a genio. A colazione preferirei una fonte di cereali, mentre a pranzo mancano le verdure. I grassi nel pre-nanna poi non li vedo bene. Come mai poi ti alleni a quest'ora ? Mi sembra un po' bruttina l'ora per allenarsi e ciò ha influito sicuramente in negativo sull'impostazione della dieta.

        max_power
        si si penso ci sia una forte ritenzione idrica, che non so come combattere.
        bevo tre litri di acqua al giorno, praticamente sono a grassi (cattivi...saturi) ZERO da marzo.
        a colazione alterno anche i cereali, e anzi la pasta saranno un paio di mesi che la mangio (ma non sempre)..diciamo che lo faccio perche' mi sbrigo prima....i cereali sono piu' lento a mangiarli (di solito uso i fiocchi di mais granoturco, oppure il riso soffiato (sempre una 90 di gr.)..a pranzo beh si...mancano le verdure e' vero...cavolo ma al lavoro mi e' un po difficile...vedro' di provvedere.
        i grassi nel prenanna li ho visti in molte diete qui..percio' ho solo copiato..
        per l'orario di allenamento....beh a me avevano detto che era il migliore....cmq a questo punto e' meglio allenarsi alle 19? (ho solo queste due alternative...)

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta


          #5
          Sicuramente meglio che ti alleni alle 19.00. La ritenzione idrica la puoi combattere bevendo tanto (ma già lo fai), riducendo il contenuto di sodio e usando un diuretico naturale, magari a base di Pilosella. Se abbassi i carboidrati ed usi prevalentemente quelli a basso IG, puoi acchiappare qualche ulteriore risultato.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Perchè non provi a fare la carica di carboidrati dopo l'allenamento? eviterai di perdere troppo peso e ti sentirai meglio e più pieno e in forma, te la consiglio vivamente.

            Commenta


              #7
              Originally posted by NoLimits
              Perchè non provi a fare la carica di carboidrati dopo l'allenamento? eviterai di perdere troppo peso e ti sentirai meglio e più pieno e in forma, te la consiglio vivamente.
              in che senso?
              carica in che modo...quanti gr. di che tipo...e se li mangio post workout durante il giorno quanti altri dovrei mangiarne???

              ora come ora se mi alleno alle 19 non ho piu' possibilita' di prendere le whey post allenamento perche' finirei alle 20/20,30 e dovrei cenare....cambia qualcosa (a questo punto le whey le prenderei alle 18, insieme a qualche galletta di riso) se prendo solo amino acidi e destrosio post allenamento e poi ceno direttamente un quarto d'ora dopo con pollo ai ferri (intorno ai 220 gr.), insalata e una quindicina di arachidi?

              It ain't over 'til it's over!

              Commenta


                #8
                Re: qualche aiuto

                Originally posted by elfe

                colazione ore 08,30
                15gr proteine di soia (visto che un pò di pro le hai già dal latte di soia)
                70 gr cereali + 300ml latte di soia

                spuntino ore 11,30
                80 gr pasta al pomodoro e 100 gr fesa di tacchino
                Lattuga a volontà + 10gr olio di soia

                ore 14,30-15
                una mela
                uno shacker contenente
                30gr proteine al 90%
                5gr olio di semi di girasole (un cucchiaino)

                Se prima dell'allenamento ti senti stanco allora due wasa.

                18,30-19
                ti alleni
                subito dopo allenamento: 10gr destrosio + amino ramificati 10 - 12gr + 1 polase

                A casa mangi
                250 gr pollo o tacchino o 200gr tonno o 300 gr merluzzo
                5 wasa
                Lattuga a volontà + 10 gr olio di riso o mais

                Prenanna
                30gr proteine a lento assorbimento

                Io ho considerato che tu ti alleni alle 18:30 - 1900, l'orario di allenamento ideale.
                S ti alleni per forza alle 14 allora c'è da cambiare qualcosa
                Acido lipoico 400mg al mattino, allo spuntino di metà mattina e subito dopo allenamento
                Un mulvitivit al mattino
                Una cp di CTARD alla sera.
                Puoi al limite usare 200-400mcg di cromo picolinato insieme all'acido lipoico.

                Io cmq differenzierei i giorni di riposo da quelli di allenamento, riducendo i carboidrati dalle 15 in poi.
                Last edited by Sandro1000; 19-06-2003, 12:43:11.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎