Non si capisce più niente!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dylans
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 98
    • 2
    • 0
    • Mailand
    • Send PM

    Non si capisce più niente!

    Ciao a tutti! E' il mio primo post e spero che qualcuno saprà dare risposte ai miei dubbi.

    Seguo da tre mesi la dieta metabolica con risultati discreti ma non certo eccezionali in termini di massa(sono però diventato l'idolo di mia zia alla quale ho consigliato la metabolica e le sono precipitati i valori di colesterolo e trigliceridi).

    C'è da dire che ho mangiato come un ***** ( cmq cibi di ottima qualità) e sono ingrassato pochissimo. Ho seguito un allenamento breve,intenso e infrequente (a casa, 2 sedute settimanali di pesi,e al massimo 1 di aerobica) con costante aumento di forza.

    Ora mi appresto a passare alla fase di definizione. Come devo modificare il mio allenamento?

    -Secondo il BIIF sarebbe meglio fare le sedute di aerobica nei giorni dei pesi(quindi 2) più una in 1 giorno libero.
    Ma come fare con il "frullato" post- allenamento? E' fondamentale dopo i pesi,ma ho letto che se preso dopo l'aerobica praticamente ne annulla i benefici a causa dell'innalzamento dell'insulina.

    - Altri dicono che sarebbe meglio farla nei giorni non dei pesi. E dicono che conviene fare allenamenti coi pesi a bassa intensità ed elevate ripetizioni per mantenere la tonicità muscolare anche nella fase definizione.
    Ma altri ancora dicono che questo metodo è per i muscoli ancora più catabolico del metodo di routine.

    -Devo rinunciare in definizione a progredire coi carichi come ho fatto finora?

    Non ci capisco più nulla,che ne dite?

    Grazie e scusate la lunghezza!
    "La Verità è una terra senza sentieri"
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    io non vedo assolutamente di buon occhio la metabolica in massa,i carbo sono troppo importanti.

    Commenta

    • Dylans
      Bodyweb Member
      • Jun 2003
      • 98
      • 2
      • 0
      • Mailand
      • Send PM

      #3
      Originally posted by MISTER X
      io non vedo assolutamente di buon occhio la metabolica in massa,i carbo sono troppo importanti.
      Infatti penso che quando ritornerò in massa cambierò dieta,ma io volevo sapere come modificare l'allenamento e quando inserire l'aerobica in definizione...
      "La Verità è una terra senza sentieri"

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        allenamento:non modificarlo,solo se fai per es squat o stacchi ad alte rip abbassale.

        la progressione cala e si cerca di mantenere + forza possibile.

        Commenta

        • Dylans
          Bodyweb Member
          • Jun 2003
          • 98
          • 2
          • 0
          • Mailand
          • Send PM

          #5
          Originally posted by MISTER X
          allenamento:non modificarlo,solo se fai per es squat o stacchi ad alte rip abbassale.

          la progressione cala e si cerca di mantenere + forza possibile.
          Quindi tu dici di mantenere la solità intensità,ma se in fase di definizione è praticamente impossibile crescere non rischia di essere troppo catabolico dato che l'alimentazione non aiuta?

          E da esperto,mi consigli di fare aerobica nei giorni non dei pesi?
          Hanno tutti opinioni diverse!
          "La Verità è una terra senza sentieri"

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            e io cosa ho detto:non fare allenamenti con per esempio squat a 20 rip. perchè troppo duri in definizione.

            per l'aerobica ci sono mille ipotesi,io la faccio e la farei sempre e solo nei gg di non allenamento.

            Commenta

            Working...
            X