Se le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.
calorie delle proteine non vanno calcolate
Collapse
X
-
Come fai a stabilire quale impiego fa il tuo corpo delle proteine che assumi? In ogni caso, il conteggio delle calorie assunte deve necessariamente essere sul totale degli alimenti, nessuno escluso.
-
-
Originariamente Scritto da inascesa Visualizza MessaggioSe le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.Last edited by claudio96; 03-03-2020, 10:04:13.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da inascesa Visualizza MessaggioSe le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da inascesa Visualizza MessaggioSe le proteine vengono usati dal corpo per fini plastici, per creare ormoni, ma non per ricavarne energia, perchè ne viene calcolato il valore calorico? Mi sembra un'assurdità.
Tutti i 3 macro sono utilizzati dal corpo x la produzione di energia.
CHO e PRO calcolate a 4kcal grammo
Grassi 9 kcal grammosigpic
Commenta
-
-
Le proteine, fino a 1,5 g / Kg vengono usate per fini plastici, quindi per ricostruire i tessuti e creare ormoni, pertanto se io peso 80 Kg e introduco 120 g di proteine, di questi 120 g non devo calcolarne le calorie perchè non vengono usate a scopo energetico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da inascesa Visualizza MessaggioLe proteine, fino a 1,5 g / Kg vengono usate per fini plastici, quindi per ricostruire i tessuti e creare ormoni, pertanto se io peso 80 Kg e introduco 120 g di proteine, di questi 120 g non devo calcolarne le calorie perchè non vengono usate a scopo energetico.
Le proteine vengono usate a fine ricostruttivo (sintesi proteica) in base alle necessità del corpo e alla disponibilità di calorie e all'assetto ormonale.
Quindi dare un valore così preciso estrapolando dal contesto dieta è impreciso.
In presenza di carboidrati in ipercalorica, sarà più facile che le proteine vengano utilizzate a fine plastico, più che energetico
Il rapporto testosterone/cortisolo è un fattore determinante nella scelta che il corpo farà dei macro nutrienti.
In generale posso dire che la quantità di proteine necessaria ad far camminare la sintesi è inversamente proporzionale alle calorie ingerite.sigpic
Commenta
-
-
In ogni caso le calorie delle proteine usate nel turnover proteico vengono conteggiate nel metabolismo basale. Quindi anche tu non volessi contarle, dovresti cmq toglierle pure dal metabolismo basale, e alla fine sarebbe la stessa cosa. Quindi contale e basta.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
Commenta