Non kapisko alcune kosette.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Durabolin81
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 116
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Non kapisko alcune kosette.....

    La prima kosa ke non mando giu' e' questa tendenza all'assunzione smodata di proteine! Vabene ke il muscolo ne ha bisogno per crescere, ma mi da l'idea ke molti di noi ne assumano un po' tantine, col risultato ke la fase di massa si trasforma nella fase di grassa!
    Non sarebbe meglio cerkare di avere sane abitudini alimentari e basta??? Ingrasseremmo meno, non ci preokkuperemmo dei grammi di proteine per kilogrammo (in quanto conosciamo i cibi + proteici) ma saremmo comunque in condizioni ottimali per crescere senza ingrassare kome mucche da allevamento. Ne conseguirebbe ke la dieta fra massa e definizione non sarebbe poi kosi' drasticamente differente.
    Il messaggio e' ke le proteine ci servono ma ke forse si sta esagerando. Cresceremmo anke kon meno proteine.....e meno barattoloni!
    Altra kosa ke non kapisko e ke mi ha portato a scrivere quello ke ho scritto e': "Vedo molte persone ke fanno lavori pesanti e ke mangiano pokissime proteine......e ke hanno cmq notevoli masse muscolari, vabene la genetika, xro' se non bastassero anke con una super genetika in teoria tali muscoli sarebbero distrutti....!"
    Spero ke sia una base di lancio per tutti voi, penso ke questi eccessi proteici siano in parte ingiustificati.....
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Il tuo discorso è giusto, ma che le proteine si trasformano in grasso lo trovo piuttosto difficile soprattutto stando alle dosi di noi natural che non andiamo oltre ai 2.3 gr di proteine per peso corporeo. Certo che se ne ingurgiti 5 gr per peso corporeo direi che le cose cambiano un bel po', ma qui nessun natural che abbia coscienza di non rovinarsi reni e fegato ne assume una tale quantità. Tutto poi dipende anche dalle calorie che la dieta presenta in totale, questo senza ombra di dubbio. E poi ritengo che un natural con molto scrupolo, stia attento alla sua salute e cerca di mangiare quanto più sano possibile. A giudizio degli altri il problema delle nostre diete è che sono iperproteiche. Questo però nasce dalla ignoranza e dalla disinformazione che ci danno i mass media e i nutrizionisti che si sono fossilizzati a dire sempre le stesse cose. Queste persone, che promuovono poi diete iperglucidiche, non sanno che tutte le fonti di carboidrati, quali pane e pasta contengono proteine, che anche se di basso valore biologico, sono altrettanto fonte di sovraccarico sia per reni e fegato. Mangiavo molte più proteine quand'ero grasso rispetto a ora, solo che ora è cambiata la qualità delle proteine che mangio. Il risultato però non cambia: che siano a basso VB o ad alto VB le proteine danno lo stesso stress di sovraccarico a fegato e reni. Il cultore della dieta mediterranea, che mangia carboidrati la mattina, agli spuntini, a pranzo e a cena, può anche arrivare ad assumere 60 gr di proteine dai soli cereali. Poi il "mediterraneo" mangia pure carni, latte, latticini, yogurt e uova, in quantità minore ok, ma sono pur sempre fonti proteiche, che nella loro associazione fanno già una buona dose di proteine. Mettiamo magari altri 40 gr. E siamo già a 100 gr. E ti sto facendo un paragone di uno che è cosciente di mangiare sano. Poi c'è la maggioranza che mangia merda, tra cui un'iperalimentazione arrivando ad ingurgitare una quantità di proteine veramente smodata. Solo che non se ne accorge per cui occhio non vede e cuore non duole.
    Meditate su ciò che ho detto per favore.


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • speedindust
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 810
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by max_power
      Il tuo discorso è giusto, ma che le proteine si trasformano in grasso lo trovo piuttosto difficile soprattutto stando alle dosi di noi natural che non andiamo oltre ai 2.3 gr di proteine per peso corporeo. Certo che se ne ingurgiti 5 gr per peso corporeo direi che le cose cambiano un bel po', ma qui nessun natural che abbia coscienza di non rovinarsi reni e fegato ne assume una tale quantità. Tutto poi dipende anche dalle calorie che la dieta presenta in totale, questo senza ombra di dubbio. E poi ritengo che un natural con molto scrupolo, stia attento alla sua salute e cerca di mangiare quanto più sano possibile. A giudizio degli altri il problema delle nostre diete è che sono iperproteiche. Questo però nasce dalla ignoranza e dalla disinformazione che ci danno i mass media e i nutrizionisti che si sono fossilizzati a dire sempre le stesse cose. Queste persone, che promuovono poi diete iperglucidiche, non sanno che tutte le fonti di carboidrati, quali pane e pasta contengono proteine, che anche se di basso valore biologico, sono altrettanto fonte di sovraccarico sia per reni e fegato. Mangiavo molte più proteine quand'ero grasso rispetto a ora, solo che ora è cambiata la qualità delle proteine che mangio. Il risultato però non cambia: che siano a basso VB o ad alto VB le proteine danno lo stesso stress di sovraccarico a fegato e reni. Il cultore della dieta mediterranea, che mangia carboidrati la mattina, agli spuntini, a pranzo e a cena, può anche arrivare ad assumere 60 gr di proteine dai soli cereali. Poi il "mediterraneo" mangia pure carni, latte, latticini, yogurt e uova, in quantità minore ok, ma sono pur sempre fonti proteiche, che nella loro associazione fanno già una buona dose di proteine. Mettiamo magari altri 40 gr. E siamo già a 100 gr. E ti sto facendo un paragone di uno che è cosciente di mangiare sano. Poi c'è la maggioranza che mangia merda, tra cui un'iperalimentazione arrivando ad ingurgitare una quantità di proteine veramente smodata. Solo che non se ne accorge per cui occhio non vede e cuore non duole.
      Meditate su ciò che ho detto per favore.


      max_power


      GIUSTISSIMO!!!!

      Commenta

      • Durabolin81
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 116
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Skusate, mi riferivo a persone ke NON usano farmaci, in quanto sotto "ciclo" non fa' testo nulla, si stokkano un sakko di proteine in +.....un mondo a parte.
        Per i comuni esseri mortali, tutti quei barattoloni che vedo vendere nei negozi mi spiace deludere gli acquirenti ma sono completamente sprecati.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Durabolin81

          Per i comuni esseri mortali, tutti quei barattoloni che vedo vendere nei negozi mi spiace deludere gli acquirenti ma sono completamente sprecati.
          Sì, a meno che non abbiano particolari stati d'intolleranza ad alcuni alimenti proteici base della nostra dieta. In questo caso le proteine le vedo utili, ma come complemento alla normale alimentazione di base proteica. Infatti io non faccio uso d'integratore alcuno. Tutti gli alimenti proteici tra cui uova, latte, pesce, carne, riesco a tollerarli benissimo, per cui riesco tranquillamente a raggiungere la mia quota proteica con l'alimentazione senza il supporto di ulteriori proteine, d'altronde molto antieconomico e piuttosto insalutare, se in eccesso.
          Ma per soggetti intolleranti ad alcuni alimenti proteici quali carne e uova per esempio, le proteine potrebbero fornire un buon complemento in caso di mancato raggiungimento della quota proteica. Un altro caso da tenere in conto è nel caso in cui l'individuo abbia problemi d'affaticamento a livello epatico. In questo caso l'utilizzo di proteine già idrolizzate e predigerite potrebbe alleviare non di poco il problema.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X