Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate del diet tic (quello liquido) come sostituto di altri dolcificanti. Al momento io uso lo sciroppo d'agave per zuccherare lo yogurt greco (senza zucchero non riesco a mangiarlo)... la questione non è tanto legata alle calorie (io 150g di yogurt lo zucchero con 15g di sciroppo che apporta 60kcal) ma sopratutto per praticità e sinceramente il gusto è del tutto simile allo zucchero: non noterei differenze tra zucchero sciroppo o diet tic. La domanda che vi faccio è se secondo voi è un prodotto dannoso/chimico e quindi me lo sconsigliate, oppure potrebbe andare bene (userei al max una decina di gocce in tutta la giornata). Grazie mille!
Diet tic al posto dello zucchero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nicolani Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate del diet tic (quello liquido) come sostituto di altri dolcificanti. Al momento io uso lo sciroppo d'agave per zuccherare lo yogurt greco (senza zucchero non riesco a mangiarlo)... la questione non è tanto legata alle calorie (io 150g di yogurt lo zucchero con 15g di sciroppo che apporta 60kcal) ma sopratutto per praticità e sinceramente il gusto è del tutto simile allo zucchero: non noterei differenze tra zucchero sciroppo o diet tic. La domanda che vi faccio è se secondo voi è un prodotto dannoso/chimico e quindi me lo sconsigliate, oppure potrebbe andare bene (userei al max una decina di gocce in tutta la giornata). Grazie mille!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Cannone Visualizza MessaggioIo uso le bustine di Stevia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioottima alternativa...se non alterasse il gusto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
la Stevia la trovo proprio orribile e nauseante come sapore.
piuttosto mi mangio lo yogurt greco “natural” acido.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
Commenta