Salve,
sono nuovo nel forum ma sopratutto nel mondo della palestra. Avrei qualche domanda da porvi, ma prima vi spiego un po'la mia situazione per farvi avere le idee più chiare: l'anno scorso a ottobre ho iniziato la dieta dato il mio eccessivo peso, a 17 anni pesavo 97kg ed ero alto 173cm. È passato un anno e ho perso 22kg e ora a 18 anni peso 75kg e sono alto 174cm (Dai mi accontento ). Lo scorso lunedì ho chiesto alla mia dietologa dei consigli per un'alimentazione corretta per andare in palestra e mi ha stilato la seguente dieta:
Colazione:
Brioss
200ml di Latte
1 Caffè
Spuntino:
1 Banana
Pranzo:
120gr di Pasta o Riso
Verdure a Scelta (150/200gr)
30gr di Bresaola o 2 Uova
Post allenamento:
1 Yogurt (Possibilmente VitaSnella)
Cena:
Carne (200gr) o pesce (q.b.)
Verdure (150/200gr)
Pane 50gr
Suddivido l'allenamento settimanale in questo modo:
Lunedì: Dorsali, Deltoidi Posteriori, Bicipiti
Martedì: Pettorali, Deltoidi Anteriori,Tricipiti
Mercoledì : Riposo
Giovedì: Gambe,Polpacci
Venerdì: Deltoidi Laterali, Avambracci,Addominali
Sabato: Riposo
Domenica: Bicicletta 25/30 KM(Amo andare in bici)
Le mie domande sono le seguenti:
- Come mai sono ingrassato di 1kg questa settimana nonostante l'allenamento?
- Come faccio a introdurre abbastanza calorie con così poca alimentazione? La gente di solito parte da magra e mangia tanto per dare energia al corpo, ma se facessi lo stesso tornerei a 85kg in un secondo, e vorrei evitarlo... Quindi, basta come nutrizione per acquisire massa?
- Dovrei prendere integratori? Se sì, quali?
Informazioni utili:
Altezza: 174cm.
Peso: 76kg.
Vita: Studente, per lo più sedentaria fino a settimana scorsa.
Struttura fisica:
Abbastanza strana, ho le caviglie grosse, ma i polsi (16,5) e le spalle sono abbastanza piccoli (anche se devo dire che di spalle ho perso veramente tanto nell'ultimo anno dimagrendo e non facendo sport), ingrasso facilmente e in tutto il corpo, anche sui fianchi, cosa rara per un uomo. Sono un endomorfo strano diciamo.
Grazie mille della lettura.
sono nuovo nel forum ma sopratutto nel mondo della palestra. Avrei qualche domanda da porvi, ma prima vi spiego un po'la mia situazione per farvi avere le idee più chiare: l'anno scorso a ottobre ho iniziato la dieta dato il mio eccessivo peso, a 17 anni pesavo 97kg ed ero alto 173cm. È passato un anno e ho perso 22kg e ora a 18 anni peso 75kg e sono alto 174cm (Dai mi accontento ). Lo scorso lunedì ho chiesto alla mia dietologa dei consigli per un'alimentazione corretta per andare in palestra e mi ha stilato la seguente dieta:
Colazione:
Brioss
200ml di Latte
1 Caffè
Spuntino:
1 Banana
Pranzo:
120gr di Pasta o Riso
Verdure a Scelta (150/200gr)
30gr di Bresaola o 2 Uova
Post allenamento:
1 Yogurt (Possibilmente VitaSnella)
Cena:
Carne (200gr) o pesce (q.b.)
Verdure (150/200gr)
Pane 50gr
Suddivido l'allenamento settimanale in questo modo:
Lunedì: Dorsali, Deltoidi Posteriori, Bicipiti
Martedì: Pettorali, Deltoidi Anteriori,Tricipiti
Mercoledì : Riposo
Giovedì: Gambe,Polpacci
Venerdì: Deltoidi Laterali, Avambracci,Addominali
Sabato: Riposo
Domenica: Bicicletta 25/30 KM(Amo andare in bici)
Le mie domande sono le seguenti:
- Come mai sono ingrassato di 1kg questa settimana nonostante l'allenamento?
- Come faccio a introdurre abbastanza calorie con così poca alimentazione? La gente di solito parte da magra e mangia tanto per dare energia al corpo, ma se facessi lo stesso tornerei a 85kg in un secondo, e vorrei evitarlo... Quindi, basta come nutrizione per acquisire massa?
- Dovrei prendere integratori? Se sì, quali?
Informazioni utili:
Altezza: 174cm.
Peso: 76kg.
Vita: Studente, per lo più sedentaria fino a settimana scorsa.
Struttura fisica:
Abbastanza strana, ho le caviglie grosse, ma i polsi (16,5) e le spalle sono abbastanza piccoli (anche se devo dire che di spalle ho perso veramente tanto nell'ultimo anno dimagrendo e non facendo sport), ingrasso facilmente e in tutto il corpo, anche sui fianchi, cosa rara per un uomo. Sono un endomorfo strano diciamo.
Grazie mille della lettura.
Commenta