Ciao a tutti,
frequento la palestra esattamente da 1 mese con l'intento di voler mettere su massa, ho 27 anni e sono 186 cm x 78 kg con massa grassa al 17%.
Dopo una visita col nutrizionista mi è stata indicata una dieta volta ad aumentare massa magra (media di 2700Kcal al giorno) che riporto di seguito:
Colazione:
Yogurt greco intero 170gr
Noci 30gr
Fette biscottate n.3
Marmellata 3 cucchiai
Latte di mandorla 1 bicchiere
Metà mattina:
Pane bianco 50gr
Bresaola 80gr o Prosciutto cotto 50gr o Crudo 80gr
Mandarini n.2
Pranzo:
Pasta normale 100gr con condimento a base di verdure
Legume a scelta 8 cucchiai
Merenda:
Crackers salati n.5
Pinoli 40gr
Arance n.2
Cena:
Verdure sempre
quando bresaola (80gr) . salmone (80gr) , formaggio light (150gr), maiale (240gr), petto di tacchino (300gr), sogliola o palombo o spigola, petto di pollo (210gr)
Durante l'arco della giornata:
Pane integrale 40gr
Budino di soia al cacao
Yogurt greco alla frutta 170gr o 1 e 1/2 di bicchiere di latte scremato
Prima di pranzo e cena mi è stato detto di fare un prepasto (con yogurt bianco o mela o pera o insalata).
Faccio presente che in palestra seguo una scheda classica basata su 3 allenamenti settimanali (petto tricipiti - dorso bicipiti - gambe spalle) e che a termine di ogni allenamento prendo 250ml di latte con 30gr di proteine in polvere.
Pareri da voi esperti?
frequento la palestra esattamente da 1 mese con l'intento di voler mettere su massa, ho 27 anni e sono 186 cm x 78 kg con massa grassa al 17%.
Dopo una visita col nutrizionista mi è stata indicata una dieta volta ad aumentare massa magra (media di 2700Kcal al giorno) che riporto di seguito:
Colazione:
Yogurt greco intero 170gr
Noci 30gr
Fette biscottate n.3
Marmellata 3 cucchiai
Latte di mandorla 1 bicchiere
Metà mattina:
Pane bianco 50gr
Bresaola 80gr o Prosciutto cotto 50gr o Crudo 80gr
Mandarini n.2
Pranzo:
Pasta normale 100gr con condimento a base di verdure
Legume a scelta 8 cucchiai
Merenda:
Crackers salati n.5
Pinoli 40gr
Arance n.2
Cena:
Verdure sempre
quando bresaola (80gr) . salmone (80gr) , formaggio light (150gr), maiale (240gr), petto di tacchino (300gr), sogliola o palombo o spigola, petto di pollo (210gr)
Durante l'arco della giornata:
Pane integrale 40gr
Budino di soia al cacao
Yogurt greco alla frutta 170gr o 1 e 1/2 di bicchiere di latte scremato
Prima di pranzo e cena mi è stato detto di fare un prepasto (con yogurt bianco o mela o pera o insalata).
Faccio presente che in palestra seguo una scheda classica basata su 3 allenamenti settimanali (petto tricipiti - dorso bicipiti - gambe spalle) e che a termine di ogni allenamento prendo 250ml di latte con 30gr di proteine in polvere.
Pareri da voi esperti?
Commenta