Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, vorrei un aiuto con la dieta!
Premetto che da settembre vado in palestra 4 volte a settimane e cerco di mangiare sano, o meglio, mangio di tutto e non nego che qualche volta, sopratutto nel weekend faccio degli sgarri (aperitivi e pizza fuori ). Ho 24 anni e posso dire di essere magra, peso 49 kg e sono altra 1.59 , ma il mio difetto fisico riguarda i miei fianchi e i glutei; per spiegarmi meglio tra il gluteo e la coscia ho dei cuscinetti che danno ai glutei una forma a pera!!(mi sono misurata con il metro i fianchi ed è 99 cm mentre la vita 66 cm) Vorrei tanto sapere come posso risolvere questo problema, sopratutto come è meglio mangiare quando ci si allena e come sgonfiare questi maledetti cuscinetti!!
Non avendo una dieta precisa da seguire mi regolo io giorno per giorno, non seguo uno schema preciso perché in realtà non saprei davvero come farlo, però per intenderci la mia giornata tipo è così :
Colazione : una fetta di pane, una banana e una tazza di tè e una manciata di mandorle oppure una tazza di latte(circa 120 ml) e cereali con la frutta secca (circa 60 grammi ) oppure una tazza di latte e 6 frollini integrali
Pranzo : pasta (90 grammi ) e insalata oppure insalata e due fettine di pollo
Spuntino metà pomeriggio: uno yogurt o a volte un frutto
Cena : solitamente un’insalata (lattuga , finocchi, mais) e una fettina di carne rossa
Durante il weekend mi capita a volte di fare aperitivo con amici e bere qualche birra oppure mangiare una pizza . Purtoppo non riesco ad essere più precisa con l’alimentazione perché in realtà non mi regolo con precisione , evito in generale di mangiare schifezze.
Andando in palestra sto già vedendo dei minimi risultati ma vorrei tanto sapere come organizzare un dieta !
Nb: allenandomi la mattina verso le 11 o le 12 cerco di fare una colazione sostanziosa e a tal proposito cosa sarebbe meglio mangiare a colazione? O prima di in allenamento per avere più energia ?
un’ultima domanda ! Stavo pensando di acquistare delle proteine in polvere da assumere dopo l’allenamento , cosa ne pensate?
Commenta