If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non condivido personalmente tutto questo astio o avversione nei confronti di una dieta alta in proteine. Molte delle motivazioni lette sono inesatte o ampiamente amplificate verso una accezione negativa.
Lo dico giusto a titolo informativo più per altri che potrebbero leggere il thread che non per l’OP.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Aspetta, la quota di 2g/kg l'abbiamo sempre presa come lo standard. Dai 3ai 5g/kg è una esagerazione inutile e dannosa, non è una questione di astio, ma di buonsenso.
Poi fa una prova, se non gli piace le rialza!
A tenere il minimo si fa sempre a tempo ad aggiungere, sia in alimentazione che in allenamento.
Posso non condividere ma rispettare il termine “inutile” perché é una questione di preferenza e un parere soggettivo non si discute, é il termine “dannoso” che stona in quanto ë un parere oggettivo e non ci sono, che io conosca, studi medici o anche report di esperienze personali che riportino problemi di salute ad altissimi intake proteici.
Per questo sono intervenuto, non facciamo affermazioni assolutistiche senza quantomeno qualche dato a supporto sennò la terra é piatta e bon.
Niente, 'sta girata la cosa di abbassare i carboidrati non ha funzionato. Ho perso 600 g in una settimana stando a 2500 kcal.
Una settimana mi pare poco per capire cosa sta effettivamente succedendo...soprattutto se il cambio di alimentazione (anche a livello quantitativo) e' stato repentino.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Quei 600 grammi potrebbero tranquillamente essere acqua. Stai un'altra settimana a 220 e vedi che succede.
Ok, però se vedo che continuo a scendere drasticamente aumento, magari grassi e non carbo. Perché i primi giorni sono sceso gradualmente e rimanevo stabile, ma negli ultimi in cui sono arrivato a regime ho perso 2-3 etti al giorno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta