Ciao a tutti, i miei parametri sono 27 anni, altezza 1.87m, peso 87kg e pratico moderata attività fisica.
Ho un fisico longilineo e il mio problema è l'accumulo di grasso a livello addominale quindi sto cercando una dieta mirata (ovviamente accompagnata da attività cardio) per eliminare il grasso in eccesso e magari mettere un po' di massa su petto e braccia (in palestra con attrezzi)
Quello che vi chiedo è: secondo voi mi conviene seguire una dieta per dimagrire e successivamente mettere su massa magra oppure
mantenere lo stesso peso cercando contemporaneamente di eliminare il grasso in eccesso e mettere su massa magra?
Facendo un po' di calcoli il mio fabbisogno giornaliero è di 2298 calorie.
Di conseguenza avrei 4 possibilità per la mia dieta:
Mantenimento - Moderate Carb ( 172g proteine | 89g grassi | 201g carbo )
Mantenimento - Lower Carb ( 230g proteine | 102g grassi | 115g carbo )
Perdita - Moderate Carb ( 135g proteine | 70g grassi | 157g carbo )
Perdita - Lower Carb ( 180g proteine | 80g grassi | 90g carbo )
Accetto i vostri consigli. Grazie mille a tutti ragazzi.
Ho un fisico longilineo e il mio problema è l'accumulo di grasso a livello addominale quindi sto cercando una dieta mirata (ovviamente accompagnata da attività cardio) per eliminare il grasso in eccesso e magari mettere un po' di massa su petto e braccia (in palestra con attrezzi)
Quello che vi chiedo è: secondo voi mi conviene seguire una dieta per dimagrire e successivamente mettere su massa magra oppure
mantenere lo stesso peso cercando contemporaneamente di eliminare il grasso in eccesso e mettere su massa magra?
Facendo un po' di calcoli il mio fabbisogno giornaliero è di 2298 calorie.
Di conseguenza avrei 4 possibilità per la mia dieta:
Mantenimento - Moderate Carb ( 172g proteine | 89g grassi | 201g carbo )
Mantenimento - Lower Carb ( 230g proteine | 102g grassi | 115g carbo )
Perdita - Moderate Carb ( 135g proteine | 70g grassi | 157g carbo )
Perdita - Lower Carb ( 180g proteine | 80g grassi | 90g carbo )
Accetto i vostri consigli. Grazie mille a tutti ragazzi.
Commenta