Raga devo perdere molti chili, ho già varie diete vecchie di quando anni fa mi recavo dal dietologo...però pra vorrei capire i parametri! Il dietologo anni fa mi fece fare la fame, mi diede una dieta di 1200 calorie al giorno. Come si fa a capire le calorie d'assumere? Come posso capire quante proteine, carboidrati e grassi deve assumere il mio corpo per non andare incontro a problemi?
Dieta per dimagrire...quali sono i parametri?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioMolti kg? Quanti kg!
Chi sei, età, peso , altezza, attività fisica.
Questo è un forum di bodybuilding, non è la clinica di nozaradan!
PS Faccio un esempio, ho letto che ad esempio un uomo deve necessariamente assumere in un giorno 10 mg! Invece ad esempio nella mia dieta no! Questo volevo capire! Essendo bodybuilding credo che un po' queste cose si sappiano se sono vere o no! Tutto qua! Non vedo perché rispondere in quel modo!Last edited by roby87; 25-09-2019, 13:13:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roby87 Visualizza MessaggioAllora, mi dispiace se forse mi sono espresso male! Chiariamo, volevo capire cosa s'intendeva per "corretta alimentazione" cosa che credo che un bodybulding sappia! Di certo non ho chiesto diete personalizzate o affini! Ho semplicemente chiesto se sapete più o meno come regolarmi con l'apporto di carboidrati, proteine ecc! Po logicamente so che bisogna sapere altezza, chili, età ecc! Quindi sta calmo! Non ho mai detto che questo è una clinica di nozaradan! Ho chiesto un semplice parere ad esperti di bodybulding che credo qualcosa sulla nutrizione sappiano! Poi logico che ci sono i nutrizionisti, i dietologhi e altri! E infatti non mi sono mica permesso di chiedere diete? Cioè se non si vuole, basta non rispondere, non capisco il tono arrogante e presuntuoso! Mi dispiace se ho fatto una domanda non inerente al forum! Se è cosi senza troppi casini mi si può avvertire e si chiude il post! Chiedo scusa!
PS Faccio un esempio, ho letto che ad esempio un uomo deve necessariamente assumere in un giorno 10 mg! Invece ad esempio nella mia dieta no! Questo volevo capire! Essendo bodybuilding credo che un po' queste cose si sappiano se sono vere o no! Tutto qua! Non vedo perché rispondere in quel modo!
1. La "corretta alimentazione" dipende dai propri obbiettivi e livello di salute, oltre che eta', peso, misure, attivita' svolta ecc ecc. Come ha fatto intendere Riccardo e' impossibile dire questo o quello sulla base di nulla. Ad esempio: una corretta alimentazione include carboidrati, ma se la persona e' diabetica o insulino resistente sarebbe ancora corretta?
2. Per regolarsi riguardo l'apporto di carbo, pro e grassi servono i dati citati nel punto 1.
3. Non penso l'untente abbia avuto alcun tono arrogante o presuntuoso. E' come se tu chiedessi quale e quanto carburante e' ottimale per la macchina e per un determinato chilometraggio, senza dire se e' diesel, benzina, gpl, metano, elettrica, cilindrata e tipo di utilizzo.
4. Un uomo dovrebbe assumere 10mg di cosa esattamente?
Commenta
-
Commenta