Salve questo è il 3°anno di palestra e peso 83kg con un'altezza di 188cm. I primi due anni sono riuscito a mettere su un fisico definito (come un calciatore per intenderci)ma pur sempre magro, ora vorrei aumentare la mia massa muscolare ed arrivare circa ad una 90kg puliti.Ho seguito per un anno sempre la stessa scheda, ora mi è stata cambiata (il mio personal trainer è uno dei più rinomati della mia regione, ex campione di bodybuilding).
La scheda è la seguente:
1°allenamento
p. piana
alzate laterali
lat machine inversa
curl bil.angolare
2°allenamento
good morning 3x15
stacco da terra
leg press
cala seduto x20
1 settimana 2 settimana 3 settimana 4 settimana 5 settimana 6 settimana 7 settimana 8 settimana
4x5 5x5 6x5 3x3 4x5+2 5x5+2 6x5+2 3x3
Una scheda con pochi esercizi ma davvero tosta.
Al momento seguo questa alimentazione:
Colazione:
1 compressa di multivitaminico, 1 compressa di vitamina b
150gr di avena con una banana, un uovo sodo e una dose di proteine (tutto insieme)
1 caffè con dolcificante
Pranzo:
150gr pasta integrale con sugo/o altro sempre con un cucchiaio di olio d'oliva
200gr di petto di pollo/tacchino/pesce o altra fonte proteica
1 caffè con dolcificante
spuntino:
2 freselle dal peso di 100gr (simili al pane tostato senza conservanti o altro)
80gr di fesa di tacchino
pancake 100 ml d'albume d uovo con 50gr di farina 00 e due cucchiaini di miele sopra
1caffe con dolcificante
cena:
150gr di pasta integrale
200gr petto di pollo/tacchino o altra fonte proteica
1 compressa di vitamina b
1 compressa di calcio di corallo ( solo nei giorni di work out)
Ps:bcaa 8:1:1 4 compresse pre allenamento e 4 post allenamento , 1 compressa di vitamina c durante l'allenamento.
prenanna:grana padano 70gr
Inoltre con la mia scheda precedente chiudevo il work out con 20min di cardio a 8-9km/h (vado in palestra 4 volte a settimana), ora il mio istruttore mi ha consigliato di farlo solo 2 volte a settimana il cardio mentre i work out sono sempre 4 (quindi su 4 sessioni solo in 2 il cardio finale)
Ho misurato il mio TDEE è dovrebbe essere 3400kcal,invece calcolando la mia alimentazione dovrei essere sulle 4000kcal.
Ringrazio tutti in anticipo e accetto consigli sulla alimentazione ( se diminuirla o eventuali correzioni).
Ps:essendo un ex sovrappeso, 5 anni fa ero circa 110 kg... ho paura di ingrassare diminuendo il cardio da 4 volte a sole 2 volte.
Grazie in anticipo a tutti.
La scheda è la seguente:
1°allenamento
p. piana
alzate laterali
lat machine inversa
curl bil.angolare
2°allenamento
good morning 3x15
stacco da terra
leg press
cala seduto x20
1 settimana 2 settimana 3 settimana 4 settimana 5 settimana 6 settimana 7 settimana 8 settimana
4x5 5x5 6x5 3x3 4x5+2 5x5+2 6x5+2 3x3
Una scheda con pochi esercizi ma davvero tosta.
Al momento seguo questa alimentazione:
Colazione:
1 compressa di multivitaminico, 1 compressa di vitamina b
150gr di avena con una banana, un uovo sodo e una dose di proteine (tutto insieme)
1 caffè con dolcificante
Pranzo:
150gr pasta integrale con sugo/o altro sempre con un cucchiaio di olio d'oliva
200gr di petto di pollo/tacchino/pesce o altra fonte proteica
1 caffè con dolcificante
spuntino:
2 freselle dal peso di 100gr (simili al pane tostato senza conservanti o altro)
80gr di fesa di tacchino
pancake 100 ml d'albume d uovo con 50gr di farina 00 e due cucchiaini di miele sopra
1caffe con dolcificante
cena:
150gr di pasta integrale
200gr petto di pollo/tacchino o altra fonte proteica
1 compressa di vitamina b
1 compressa di calcio di corallo ( solo nei giorni di work out)
Ps:bcaa 8:1:1 4 compresse pre allenamento e 4 post allenamento , 1 compressa di vitamina c durante l'allenamento.
prenanna:grana padano 70gr
Inoltre con la mia scheda precedente chiudevo il work out con 20min di cardio a 8-9km/h (vado in palestra 4 volte a settimana), ora il mio istruttore mi ha consigliato di farlo solo 2 volte a settimana il cardio mentre i work out sono sempre 4 (quindi su 4 sessioni solo in 2 il cardio finale)
Ho misurato il mio TDEE è dovrebbe essere 3400kcal,invece calcolando la mia alimentazione dovrei essere sulle 4000kcal.
Ringrazio tutti in anticipo e accetto consigli sulla alimentazione ( se diminuirla o eventuali correzioni).
Ps:essendo un ex sovrappeso, 5 anni fa ero circa 110 kg... ho paura di ingrassare diminuendo il cardio da 4 volte a sole 2 volte.
Grazie in anticipo a tutti.
Commenta