Vorrei dei vostri consigli sulla mia alimentazione,
ho cominciato a dimagrire a febbraio e a metà maggio ho cominciato la palestra, adesso peso 69kg. Il mio primo obbiettivo è il classico: arrivare a 10% bf circa
I primi mesi sono dimagrito in fretta, da quando ho iniziato l'allenamento ho rallentato molto, ora cerco di stare a circa 700Kcal in meno del fabbisogno;
in media, nella settimana 12/09 - 18/09 ho assunto:
2.226Kcal/gg totali
1.445Kcal/gg nette (contando l'attività fisica)
154g PRO
242g CHO
69g Grassi
Le calorie variano di giorno in giorno in base all'attività fisica, i macro restano stabili:
-PRO 2.3g/kg di peso corporeo (soprattutto albume, spalla cotta, whey)
-Grassi circa 1g/kg di peso corporeo (soprattutto noci, burro di arachidi, maionese, olio EVO, semi di zucca e girasole)
il resto in CARBO
faccio 5 pasti al giorno, distribuendo in modo omogeneo le PRO, niente alcool
mi alleno 3 volte in 9 giorni perché faccio fatica a recuperare prima.
Vi sembra corretta la mia alimentazione? consigli?
ho cominciato a dimagrire a febbraio e a metà maggio ho cominciato la palestra, adesso peso 69kg. Il mio primo obbiettivo è il classico: arrivare a 10% bf circa
I primi mesi sono dimagrito in fretta, da quando ho iniziato l'allenamento ho rallentato molto, ora cerco di stare a circa 700Kcal in meno del fabbisogno;
in media, nella settimana 12/09 - 18/09 ho assunto:
2.226Kcal/gg totali
1.445Kcal/gg nette (contando l'attività fisica)
154g PRO
242g CHO
69g Grassi
Le calorie variano di giorno in giorno in base all'attività fisica, i macro restano stabili:
-PRO 2.3g/kg di peso corporeo (soprattutto albume, spalla cotta, whey)
-Grassi circa 1g/kg di peso corporeo (soprattutto noci, burro di arachidi, maionese, olio EVO, semi di zucca e girasole)
il resto in CARBO
faccio 5 pasti al giorno, distribuendo in modo omogeneo le PRO, niente alcool
mi alleno 3 volte in 9 giorni perché faccio fatica a recuperare prima.
Vi sembra corretta la mia alimentazione? consigli?
Commenta