Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X MAX POWER: cibi sani/spazzatura in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X MAX POWER: cibi sani/spazzatura in metabolica

    Ciao Max un consiglio: in metabolica come la vedi la lecitina di soia e le crusche dietetiche (avena/orzo/riso) mi daresti delle quantità di assunzione e il momento migliore per prenderle?

    E poi la mayonese può essere inserita in metabolica?
    Ho visto dei post dove alcuni in metabolica o in una low carb prendono grassi buoni inserendo nella dieta alcuni cucchiai di Lineorella, chiedo a te se ti sembra "plausibile", intanto io ho trovato una crema di mandorle al 100% che ha solo 4,6gr di carbo ed è buonissima, c'è anche di pistacchi più carbo ma ottima per sapore.

    #2
    Ciao Ace. Scusa per non averti risposto prima, ho avuto dei problemi. In metabolica la lecitina, che sarebbe chimicamente un fosfolipide la vedo bene per la prevenzione del colesterolo. Le crusche dietetiche sono il non plus ultra in una metabolica, e in una low carb che sono carenti appunto di fibre. Ti consiglierei comunque un integratore di fibre, perchè i cibi che contengono fibre contengono anche una certa quantità di carboidrati. Le fibre contano come carboidrati, ma sono indigeribili, perchè non possediamo l'enzima adatto alla scissione dei loro legami b 1-4 glucosidici.
    Per quanto riguarda la Lineorella non so dirti i suoi valori nutrizionali, per cui non so darti informazioni a riguardo. Sapresti le sue informazioni nutrizionali ?
    Anche buona la crema di mandorle e di pistacchi se vuoi cambiare gusto. Ovviamente non hanno gli stessi valori nutrizionali della frutta secca "grezza" anche perchè possono contenere vari additivi ed addensanti, ma di certo sono più gustose.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grazie Max per la risposta.
      I valori nutrizionali della Lineorella sono i seguenti:
      Kcal 384, carbo 44,8gr(zuccheri 6,5 polialcoli36,5), grassi 26gr (saturi 5gr), pro 7,3gr, fibra 17,5, sodio 0.
      La crema di mandorle della Rapunzel è solo mandorle 100% quindi la ritengo un ottima scelta vuoi per i bassi carbo solo 4gr, vuoi perchè penso che le mandorle macinate siano più facilmente assimilabili.

      Mi daresti un indicazione su quanta crusca inserire ai pasti, pensi che un 20 gr possa andare?
      Grazie!

      Complimenti per il 3D "opinione personale", mi sono ritrovato molto in quella che hai postato, vengo da una esperienza luga e difficile con una persona che di mezze verità aveva costruito un castello. io per scelta per carattere e per educazione ricevuta ho una sincerità che a volte è autolesiva ma è diventata negli anni la mia corazza, sebbene venire ingannato mi ferisce più di 100 pugnalate.

      Commenta


        #4
        Ti ho postato i dati della Lineorella, quando hai tempo dacci un occhio.

        Ciao!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ACE71
          Grazie Max per la risposta.
          I valori nutrizionali della Lineorella sono i seguenti:
          Kcal 384, carbo 44,8gr(zuccheri 6,5 polialcoli36,5), grassi 26gr (saturi 5gr), pro 7,3gr, fibra 17,5, sodio 0.
          La crema di mandorle della Rapunzel è solo mandorle 100% quindi la ritengo un ottima scelta vuoi per i bassi carbo solo 4gr, vuoi perchè penso che le mandorle macinate siano più facilmente assimilabili.

          Mi daresti un indicazione su quanta crusca inserire ai pasti, pensi che un 20 gr possa andare?
          Grazie!

          Complimenti per il 3D "opinione personale", mi sono ritrovato molto in quella che hai postato, vengo da una esperienza luga e difficile con una persona che di mezze verità aveva costruito un castello. io per scelta per carattere e per educazione ricevuta ho una sincerità che a volte è autolesiva ma è diventata negli anni la mia corazza, sebbene venire ingannato mi ferisce più di 100 pugnalate.
          Ciao Ace71. Allora per quanto riguarda la Lineorella, ci sono alternative migliori amico. Magari qualche volta, ma con moderazione. La crema di mandorle la vedo veramente ottima. Per quanto riguarda la crusca, io direi di fare 10 gr da inserire ai pasti, così da arrivare alla tua quota di fibre insolubili della giornata, ossia 30 gr. Occhio che troppe fibre potrebbero causarti flatulenza e diarrea. Per quanto riguarda quel 3D, credo che tu la pensi come me e ragioni in maniera analoga alla mia. Un giorno magari avremo occasione di parlare in chat.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ace la lioneorella dove la prendevi?

            Commenta


              #7
              ce l'hanno in quasi tutti i supermercati, ma ci sono creme di arachidi con - carbo.
              sarebbe ottima la crema di mandorle di cui parla, ma quella sì che nn saprei dove trovarla
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎