Ciao a tutti. Ho quasi 49 anni, 1.82 per 75 kg, ho fatto tanti anni fa un po’ di palestra e poi altri sport. Sono fermo da troppo e visto il declino fisico dovuto all’inattivitá E anche all’eta Mi sono riscritto in palestra con l’obiettivo in un anno di riconquistare un fisico più che accettabile. Se mi alleno ottengo risultati abbastanza buono a livello muscolare, ma ho il grosso problema del grasso addominale da smaltire, che quantificherei in circa 3kg o giù di lí. L’obiettivo non é perdere peso ma perdere grasso e acquistare muscolatura. Secondo voi per il regime dietetico sarebbe bene rivolgermi ad un nutrizionista? Ho letto tanto sul web ma dicono tutto ed il contrario di tutto. In questi gg mangio così:
colazione cereali 30 gr senza zucchero e latte scremato 250
spuntino 1 frutto e tre noci
pranzo 80 gr pasta con salsa dì pomodoro + verdura cruda
spuntino 1 yogurt o fiocchi di latte
cena petto di pollo alla piastra + verdura
Temo che non sia perfetto, ieri in palestra facendo un po’ di cardio mi sentivo male, ero totalmente in debito.....come allenamento la mia idea sarebbe 3 volte pesi e due volte sessioni di cardio
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
colazione cereali 30 gr senza zucchero e latte scremato 250
spuntino 1 frutto e tre noci
pranzo 80 gr pasta con salsa dì pomodoro + verdura cruda
spuntino 1 yogurt o fiocchi di latte
cena petto di pollo alla piastra + verdura
Temo che non sia perfetto, ieri in palestra facendo un po’ di cardio mi sentivo male, ero totalmente in debito.....come allenamento la mia idea sarebbe 3 volte pesi e due volte sessioni di cardio
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
Commenta