Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come sto andando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come sto andando?

    Ok, ok, so che vi sto angustiando con i miei thread ma, dopo alcuni vostri consigli, da un mese a questa parte ho modificato la mia dieta e vorrei sottoporvela per avere un vostro giudizio

    Colazione:
    200 ml di latte + 30 gr di proteine in polvere
    50 gr di All Bran
    1 yogurt (eventualmente al posto dello yogurt mangio una banana)

    Spuntino:
    Panino integrale 80 gr + 112 gr di tonno\bresaola\fesa di tacchino\carpaccio di manzo\sgombro\salmone (a volte non mangio il pane, e mangio una mela)

    Pranzo:
    Tanta verdura (bieta, spinaci, insalata, pomodori, fagiolini, scarola) almeno 300 gr
    250 gr di carne bianca o rossa
    a volte un paio di frutti (tipo fragole)

    Metà pomeriggio:
    barretta proteica con una 15ina di gr di pro, oppure uno yogurt e due frutti (generalmente mele)

    Cena:
    Tanta verdura (bieta, spinaci, insalata, pomodori, fagiolini, scarola) almeno 300 gr
    250 gr di pesce o carne bianca

    Prima di andare a nanna :
    30 gr di proteine + 200 ml di latte, oppure 200 gr di fiocchi di latte, oppure un cubetto di parmigiano, oppure un cubetto di emmenthal, oppure 4-5 albumi d'uovo + 200 ml di latte

    diciamo che cerco di variare molto i cibi
    condisco tutta la verdura (e a volte anche la carne) con l'olio extra vergine d'oliva (circa 10 gr a pasto)
    ultimamente mangio molto pesce (specie salmone, spada e sgombro, oltre che tonno)

    qualche aggiustamento o consiglio è ben accetto
    No pain, no gain!

    #2
    Pochi carbo....ma vuoi definirti?
    UNA STELLA ILLUMINA IL TUO CAMMINO, VINCERE E' IL TUO DESTINO...

    Commenta


      #3
      Originally posted by Craig
      Pochi carbo....ma vuoi definirti?
      cerco di limitarli...tutto qua

      così riesco ad allenarmi, se poi riesco pure a perdere peso, tanto di guadagnato
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        Re: Come sto andando?



        Colazione:
        200 ml di latte + 30 gr di proteine in polvere
        50 gr di All Bran
        togli lo yogurt - meglio un frutto - anche la banana va bene

        Spuntino:
        Panino integrale 80 gr + 112 gr di tonno\bresaola\fesa di tacchino\carpaccio di manzo\sgombro\salmone (a volte non mangio il pane, e mangio una mela)
        manca una manciata di frutta secca

        Pranzo:
        Tanta verdura (bieta, spinaci, insalata, pomodori, fagiolini, scarola) almeno 300 gr
        200 gr di carne bianca o rossa
        no frutta - piuttosto 50 gr di pasta al farro/riso int. o 4/5 fette wasa

        Metà pomeriggio:
        come al mattino

        Cena:
        Tanta verdura (bieta, spinaci, insalata, pomodori, fagiolini, scarola) almeno 300 gr
        250 gr di pesce o carne bianca

        Prima di andare a nanna :
        30 gr di proteine + 200 ml di latte, oppure 200 gr di fiocchi di latte, oppure 4-5 albumi d'uovo + 200 ml di latte

        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          frutta secca vanno bene anche le arachidi?

          Praticamente va tutto bene, tranne la barretta proteica il pomeriggio (che solitamente mangio appena finito l'allenamento)

          ti ringrazio jerrika

          altre opinioni?
          No pain, no gain!

          Commenta


            #6
            Più che un'opinione una domanda...seguirei la stessa dieta, anzi mi piace il fatto che si varia abbastanza...come sta andando dopo un mese?
            se puoi darmi anche qualche tuo dato, livello di allenamento compreso mi faccio un'idea più chiara...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Matt Johnson
              Più che un'opinione una domanda...seguirei la stessa dieta, anzi mi piace il fatto che si varia abbastanza...come sta andando dopo un mese?
              se puoi darmi anche qualche tuo dato, livello di allenamento compreso mi faccio un'idea più chiara...
              sta andando abbastanza bene, soprattutto perché il mio obiettivo e riuscire a definirmi un pochino senza perdere energie per allenarmi

              al momento ci riesco perfettamente e un po' definito lo sono, è chiaro che a me non interessa minimamente squartarmi per una gara quindi, raggiunto un certo livello, mi posso ritenere più che soddisfatto

              io ho 19 anni, sono alto 179 cm e peso 78-79 kg

              mi alleno 3 volte la settimana da 5 anni e attualmente sto seguendo un allenamento abbastanza intenso per l'ipertrofia
              No pain, no gain!

              Commenta


                #8
                Porca vacca allora non so se va bene per me...io sono 1 e 80, 75kg al 16% e devo quindi assolutamente dimagrire o trasformare i kg di grasso in muscoli...
                Mi alleno 2-3 volte la settimana da settembre, dopo che ero stato fermo un bel po' (1 anno e 1/2). Forse dovrei fare una dieta meno calorica...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Matt Johnson
                  Porca vacca allora non so se va bene per me...io sono 1 e 80, 75kg al 16% e devo quindi assolutamente dimagrire o trasformare i kg di grasso in muscoli...
                  Mi alleno 2-3 volte la settimana da settembre, dopo che ero stato fermo un bel po' (1 anno e 1/2). Forse dovrei fare una dieta meno calorica...
                  Forse una dieta a zona farebbe al caso tuo...

                  Comunque tieni i carboidrati a basso indice glicemico e aggiungi un pò di grassi insaturi ai pasti, tipo arachidi, mandorle, olio di lino, omega 3 (li trovi nel salmone anche), olio di oliva.

                  Se vuoi tirarti un pò leva i latticini per qualche tempo, anche due mesi....
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎