Salve, volevo sapere la vostra opinione. Ho trovato in un noto discount i corn flakes con un basso tenore di zuccheri, 7gr x 100gr e il prezzo è pure ottimo. Visto l'alto indice glicemico che ne pensate se li frullassi per ottenere una polvere da sciogliere insieme alle proteine da prendere post workout al posto della maltodestrina? Ho pensato a una proporzione 20gr di pro e 50-60gr di carbo.
Corn flakes al posto della maltodestrina che ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioSalve, volevo sapere la vostra opinione. Ho trovato in un noto discount i corn flakes con un basso tenore di zuccheri, 7gr x 100gr e il prezzo è pure ottimo. Visto l'alto indice glicemico che ne pensate se li frullassi per ottenere una polvere da sciogliere insieme alle proteine da prendere post workout al posto della maltodestrina? Ho pensato a una proporzione 20gr di pro e 50-60gr di carbo.
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioI preferirei i cereali di riso soffiato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioA livello di risultati probabilmente non cambia niente. Ergo...fai come ti pare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioEra giusto per capire se avrei la stessa risposta insulinica visto l'alto indice glicemico dei con flakes che se non ricordo male supera gli 80.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioIn termini insulinici ci siamo, ma ho sempre notato che il riso e' meglio tollerato e piu' facile da digerire/assorbire rispetto ai derivati del mais.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioOk li proverò anche se non mi pare di avere visto il riso soffiato negli scaffali dei vari supermercati che frequento, cioè si li ho visti ma quelli ricoperti di cioccolato, devo controllare appena ci vado.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioI Kellogg's Rice Krispies
Per rispondere all'utente sui Corn flakes, alla fine se ne trovi uno con pochi zuccheri <5g e con pochi altri ingredienti aggiunti (tipo i ceralvit cornflakes) puoi tranquillamente inserirli al posto delle malto.
Ps io non li frullerei ma me li godrei sgranocchiandoli (qui ammetto che è colpa della golosità )sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paul21 Visualizza MessaggioRiesci a frullarli si, ma non si sciolgono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSono d'accordo con te, ma se consigli il riso soffiato devi rimanere duro e puro consigliando il riso soffiato al 100% e no i Rice crispies.
Per rispondere all'utente sui Corn flakes, alla fine se ne trovi uno con pochi zuccheri <5g e con pochi altri ingredienti aggiunti (tipo i ceralvit cornflakes) puoi tranquillamente inserirli al posto delle malto.
Ps io non li frullerei ma me li godrei sgranocchiandoli (qui ammetto che è colpa della golosità )
Io comunque tornerei a casa e mi mangerei il latte alle pro con i cereali.
Altro che frullarli
Commenta
-
Commenta