If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono in massa ma sono il classico ragazzo con lo stomaco/addome piccolo e la vita molto stretta. Ho quindi bisogno di mangiare molti alimenti ad alta densità calorica perché altrimenti... non ce la faccio!
Tipo: burro, olio di oliva, burro di arachidi...
Datemi altri spunti
Tieni presente che anche questo aspetto dello scarso appetito e sentirsi subito pieni e sazi è "allenabile".
Comunque sia, fai delle porzioni più piccole di verure e non bere abbondantemente subito prima e durante i pasti.
Poi un riso ben scolato riempie di meno rispetto ad un riso più acquoso.
Alimenti tipo i classici cornflakes (magari scegli quelli senza o con limitato apporto di zucchero) o del riso soffiato sono poco sazianti poiché molto asciutti.
Poi sorvolerei sui biscotti (frollini) da colazione... troppo grassi e zuccherati.
Per le carni preferirei del manzo mediamente grasso, per il pesce del salmone.
Aggiungi qualche manciata di frutta oleosa e qualche quadratino di cioccolato fondente (o meglio del cacao amaro)
Tieni presente che anche questo aspetto dello scarso appetito e sentirsi subito pieni e sazi è "allenabile".
Comunque sia, fai delle porzioni più piccole di verure e non bere abbondantemente subito prima e durante i pasti.
Poi un riso ben scolato riempie di meno rispetto ad un riso più acquoso.
Alimenti tipo i classici cornflakes (magari scegli quelli senza o con limitato apporto di zucchero) o del riso soffiato sono poco sazianti poiché molto asciutti.
Poi sorvolerei sui biscotti (frollini) da colazione... troppo grassi e zuccherati.
Per le carni preferirei del manzo mediamente grasso, per il pesce del salmone.
Aggiungi qualche manciata di frutta oleosa e qualche quadratino di cioccolato fondente (o meglio del cacao amaro)
Dovrei aumentare i carboidrati per raggiungere le calorie che mi servono, ma mi sono reso conto che a riso e gallette mi è impossibile. Avete qualche fonte di carboidrati da consigliarmi che non sazia/riempie e risulta facile alzare le calorie?
Dovrei aumentare i carboidrati per raggiungere le calorie che mi servono, ma mi sono reso conto che a riso e gallette mi è impossibile. Avete qualche fonte di carboidrati da consigliarmi che non sazia/riempie e risulta facile alzare le calorie?
robe sfiziose come Choco-Pops e gelato alla frutta potrebbero essere utili nel tuo caso (ovviamente devono piacerti).
io potrei mangiarne in quantità industriali senza appesantirmi.
non saranno il top del top come ingredienti pero' se sei sottopeso e vuoi mettere su qualche chiletto senza doverti ingozzare di riso e avena vanno benissimo per un ragazzo sportivo e in salute.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
robe sfiziose come Choco-Pops e gelato alla frutta potrebbero essere utili nel tuo caso (ovviamente devono piacerti).
io potrei mangiarne in quantità industriali senza appesantirmi.
non saranno il top del top come ingredienti pero' se sei sottopeso e vuoi mettere su qualche chiletto senza doverti ingozzare di riso e avena vanno benissimo per un ragazzo sportivo e in salute.
Perfetto, provo i Coco Pops in barrette (alimento mai mangiato in nessuna versione). Ho letto uno stralcio di una recensione e sembra proprio quello che fa al caso mio:
"Una barretta bocciata su tutta la linea, quasi 100kcal per 20g di prodotto e nessun senso di sazietà."
Perfetto, provo i Coco Pops in barrette (alimento mai mangiato in nessuna versione). Ho letto uno stralcio di una recensione e sembra proprio quello che fa al caso mio:
"Una barretta bocciata su tutta la linea, quasi 100kcal per 20g di prodotto e nessun senso di sazietà."
Adesso acquisto e vedo come mi trovo.
buon appetito.....senza esagerare pero è pur sempre un prodotto confezionato che contiene vari additivi/conservanti
Secondo me è anche questione di gusto dei cibi.
Mangiarsi del riso, magari 200g postwo, totalmente sconfitto è un conto.
Mangiarlo con un condimento tipo dolcificante senza kcal o del sugo di pomodoro senza grassi condito ad esempio con peperoncino o noce moscata
Secondo me è anche questione di gusto dei cibi.
Mangiarsi del riso, magari 200g postwo, totalmente sconfitto è un conto.
Mangiarlo con un condimento tipo dolcificante senza kcal o del sugo di pomodoro senza grassi condito ad esempio con peperoncino o noce moscata
ma perché un dolcificante senza kcal?
ricordiamoci che l'obiettivo dell'autore del thread è buttare giù calorie senza ingolfarsi di roba voluminosa.
ben venga una salsa calorica (tipo salsa BBQ) oppure miele se si vuole qualcosa di dolce nel riso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta