Come da titolo vorrei capire come avere una stima molto precisa del mio fcg , in quanto ho provato con le varie formule , ma dandomi risultati discostanti fra loro , ho provato come visto in alcuni video a stare una settimana segnando su un app tutto quello che mangiavo pesandomi ogni giorno è ho avuto un risultato di 3500kcal giornaliere di media senza allenamento che mi sembra eccessivo ,ora secondo alcuni una settimana è troppo poco.Ora quanto devo stare per essere sicuro che quello sia il mio reale fcg ?
Come calcolare il proprio fabbisogno calorico
Collapse
X
-
Non devi stare una settimana a calcolare quello che mangi E BASTA.
Devi calcolare quello che mangi, tenere traccia del tuo peso dal lunedì alla domenica e vedere il trend: se il risultato é 3000 calorie e il peso sale, stai mangiando di più di quando spendi e quindi sei in ipercalorica. Se il risultato é 3000 calorie e il peso scendo, stai mangiando di meno di quando spendi e quindi sei in ipocalorica.
Più che una sola settimana, direi che due da un margine più attendibile. Non c’e altro modo per avere la sicurezza del proprio fabbisogno, mi dispiace."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
grazie per la risposta io per una settimana ho tenuto traccia di quello che mangiavo in più prendevo le misure ogni giorno è mi sono fatto una foto prima e dopo. Dopo una settimana ho riscontrato una media di 3500kcal giornaliere il mio fisico era uguale cosi come il peso anche se ho avuto variazioni di 1 kg passavo da 97 a 98 poi a 97,5 poi 97.
Commenta
-
-
Come detto, una settimana é veramente un’inezia, bisognerebbe valutare il tutto minimo su due settimane, idealmente anche usare un mese per questo sarebbe tempo ben speso. Se non hai fretta eccessiva..."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Quello che ha detto otoha è giustissimo.
Ma scusa una quota precisa per ottenere cosa?
Per avere una quota precisa al millimetro devi fare una prova di 1 mese come detto e poi calcolare se aumentare o diminuire, ma siamo sempre lì vuol dire tutto e niente se non si sanno i tuoi obbiettivi perché la dieta varia tra dimagrire e mettere massa
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioDubito che con quelle calorie tu riesca anche solo a vivere. O quello è solo il surplus?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioDubito che con quelle calorie tu riesca anche solo a vivere. O quello è solo il surplus?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioUna domanda per non aprire una nuova discussione: se ad esempio spalmo del burro di arachidi su una fetta di pane, come faccio a sapere quante calorie sono?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
Commenta