Stallo con dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sirboni
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stallo con dieta per definizione

Salve a tutti, ho un problema con la dieta per la definizione che stavo seguendo fino a qualche mese fa, e che ha smesso di produrre risultati dopo aver cambiato tipo di allenamento.
    Premetto che ho dovuto interrompere momentaneamente con la palestra per prepararmi ad un concorso, dopo aver notato di avere serie difficoltà nella corsa, dedicandomi appieno a questa attività.
    La necessità di continuare a seguire la dieta non è tanto per il fattore estetico, quanto piuttosto perchè ho notato di fare più fatica a correre con il mio peso attuale rispetto a quando stavo a 9-10 chili in meno (non punto a perderne così tanti ma almeno la metà). Solo che, come ho detto prima, da quando ho iniziato l'allenamento non sto più scendendo di peso.

Sono alto 1.87 per 84 chili, BF intorno al 17%, per la definizione abbasso le calorie di circa il 15% rispetto al mio fabbisogno calorico (da 2450 a 2080 kcal per i giorni off e da 2700 a 2300 per i giorni di corsa).

La mia dieta tipo per i giorni di allenamento:

Colazione
    - Frullato preparato con 80g di fiocchi d'avena, 30g di proteine in polvere, 100ml di latte scremato e un cucchiaio di burro d'arachidi (totale circa 500 kcal);

Spuntino mattina
    - 1 mela verde
    - 10g di mandorle
    - 50g di prosciutto cotto senza grasso visibile
    (Totale circa 200 kcal);

Pranzo
    - 80g di pasta con eventuali salse leggere
    - 100g di petto di pollo
    - 1 cucchiaio d'olio
    - verdure varie
    (Totale circa 600 kcal);

Spuntino pomeriggio
    - Panino integrale da 100 grammi con un velo di maionese
    - Scatoletta di tonno
    (Totale circa 400 kcal)

Cena
    - 150g di filetto di merluzzo
    - 2 cucchiai di olio
    - 60g di pane
    (Totale circa 450 kcal)

Pre-nanna
    - 10g di mandorle
    - 25g di proteine in polvere
    (Totale circa 150 kcal)

Totale complessivo 2300 kcal

Per i giorni di riposo seguo uno schema simile riducendo un pò le quantità, e il sabato a cena mi concedo lo sgarro di una pizza ridotta prosciutto e funghi.
    Se avete qualche idea o consiglio su come uscire dallo "stallo" ve ne sarei immensamente grato.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Ciao, il fabbisogno va ricalcolato sul nuovo peso una volta raggiunto uno step.
    Quello che mesi fa era un apporto in deficit, adesso al netto del tuo consumo e’ chiaramente mantenimento.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
    X