Alimentazione e orari sballati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvocarda
    Bodyweb Member
    • Jul 2019
    • 3

    Alimentazione e orari sballati

    Salve a tutti, mi presento..Salvo, 39 anni, 1.67 e 64 Kg.
    Mai andato in palestra, torace molto esile, principio di grasso addominale che fa schifo a vedersi, nell'insieme una chiavica.
    A parte questo, vorrei cominciare ad andare in palestra seriamente..ma ho un grosso problema con l'alimentazione.. Il tipo di lavoro che faccio mi porta a svegliarmi alle 5.30-6 e finire di lavorare verso le 3 del pomeriggio per 9 mesi l'anno..lavoro in un ufficio, ed la fase più impegnativa della giornata è da mezzogiorno in poi.
    In genere, a colazione prendo solo un caffè, mangio un panino o cose del genere verso le 9, e poi se ne parla verso le 3.30-4 del pomeriggio.
    Orari ed abitudini assurde, lo so.
    Considerando che l'orario sarà piu o meno sempre quello, e considerando che quando andrò in palestra vorrei andare verso le 6-7 del pomeriggio, come posso ricalibrare la mia dieta?

    Grazie per l'aiuto.
    Salvo
  • robybaggio10
    Bodyweb Senior
    • Dec 2011
    • 15800

    #2
    Il timing dei pasti non e' poi cosi' importante. Mangia quando ti fa piu' comodo, non e' quello che conta. Cio'che conta sono innanzitutto le calorie totali ed i macros.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta

    • salvocarda
      Bodyweb Member
      • Jul 2019
      • 3

      #3
      Ti ringrazio per l'intervento. Vedi, io sono totalmente novizio sull'argomento, e ne ho sentite di tutti i colori. Per la mia esperienza (ovviamente, extra palestra), posso dirti che in genere con il regime alimentare che ho seguito finora arrivo verso le 16 abbastanza stanco "molle". Ipotizzando di dover andare in palestra, non vorrei dovermi sentire cosi..è per questo che chiedevo qualche dritta.

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189

        #4
        Puoi mangiare quando più ti aggrada, più di 5 anni in palestra e mangio una volta al giorno, a mezzanotte quando torno da lavoro. Non é un problema insormontabile.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15800

          #5
          Mangia subito dopo il lavoro (un pasto non troppo pesante) e dopo un paio di ore vai in palestra. Dopo la palestra fai un pasto piu' sostanzioso. Il resto delle calorie suddividile in 2-3 spuntini durante la giornata (se riesci a farli).
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta

          • salvocarda
            Bodyweb Member
            • Jul 2019
            • 3

            #6
            Grazie mille per l'aiuto..vediamo di iniziare, vedremo come va ..

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information