If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma che poi se vogliamo dirla tutta non ci sarebbero nemmeno problemi a state sui 3g di pro per kg
Dimmi che in ipercalorica non ci sarebbe nessuna utilità. Sempre in riferimento a soggetti con sintesi proteica normale.
Comunque ora mi rivedo un po' le cose senza diventarci matto ...mi metto sui 2/2,3 gr di prot, 0,8/1 gr di grassi e resto carb e vedo come va. Forse tenere un po' più alti i carb in questa fase mi può servire per avere più energia per cercare di "spingere" maggiormente
Comunque ora mi rivedo un po' le cose senza diventarci matto ...mi metto sui 2/2,3 gr di prot, 0,8/1 gr di grassi e resto carb e vedo come va. Forse tenere un po' più alti i carb in questa fase mi può servire per avere più energia per cercare di "spingere" maggiormente
Ovviamente devi comunque assicurarti una buona dose di proteine nobili.
Ciao, mi è stato consigliato, vista la mia situazione, di rinforzare un po' le mie bevande (tipo il latte al mattino o il frullato del pomeriggio) con meritene in polvere forza e vitalità (da usare anche la sera in caso di appetito prima di dormire) o eventualmente meritene drink. Mi sembra che possa essere un buon aiuto. Cosa ne pensate? (considerate che non ho obiettivi di bb ma semplicemente di ricostruire un po' di massa buona )
Ciao, mi è stato consigliato, vista la mia situazione, di rinforzare un po' le mie bevande (tipo il latte al mattino o il frullato del pomeriggio) con meritene in polvere forza e vitalità (da usare anche la sera in caso di appetito prima di dormire) o eventualmente meritene drink. Mi sembra che possa essere un buon aiuto. Cosa ne pensate? (considerate che non ho obiettivi di bb ma semplicemente di ricostruire un po' di massa buona )
Tanto vale usare il latte intero (per avere più calorie) e inserire delle proteine un polvere.
Spendi meno e stessa resa
Penso mi abbiano consigliato quello anche per tutte le componenti di vitamine e minerali
A livello puramente economico, conviene di più acquistare un multivitaminico + proteine piuttosto che quel Meritene
Meritene (forza e vit.)= 15 euro per 270gr (9 dosi) vs
Adam 180 nowfoods = 40 euro per 180capsule (90 dosi) (dosaggio indicato sono 2 caps al giorno, 1 credo sia più che sufficiente ugualmente in caso di dieta comprendenti svariate fonti di micronutrienti - ma nei conti considero le dosi da etichetta..)
Parmapure Whey = 24 euro per 900gr (35 dosi)
Costo per dose:
Meritene: 15/9 = 1,666666
Whey + Adam = 40/90 (0,444444) + 24/35 (0,6857) = 1,130144
Sempre non considerando che l'Adam è un prodotto abbastanza rinomato (e relativamente costoso), l'apporto proteico sia maggiore. Mancherebbe una fonte di carboidrati (zuccheri? non ho guardato) presente nel Meritene ma anche qui con o polveri o cibo solido credo che i costi risultino comunque inferiori.
A livello puramente economico, conviene di più acquistare un multivitaminico + proteine piuttosto che quel Meritene
Meritene (forza e vit.)= 15 euro per 270gr (9 dosi) vs
Adam 180 nowfoods = 40 euro per 180capsule (90 dosi) (dosaggio indicato sono 2 caps al giorno, 1 credo sia più che sufficiente ugualmente in caso di dieta comprendenti svariate fonti di micronutrienti - ma nei conti considero le dosi da etichetta..)
Parmapure Whey = 24 euro per 900gr (35 dosi)
Costo per dose:
Meritene: 15/9 = 1,666666
Whey + Adam = 40/90 (0,444444) + 24/35 (0,6857) = 1,130144
Sempre non considerando che l'Adam è un prodotto abbastanza rinomato (e relativamente costoso), l'apporto proteico sia maggiore. Mancherebbe una fonte di carboidrati (zuccheri? non ho guardato) presente nel Meritene ma anche qui con o polveri o cibo solido credo che i costi risultino comunque inferiori.
Grazie per le informazioni. Comunque al limite me lo sconsigliate per una questione di costi, non per la qualità e le componenti?
Grazie per le informazioni. Comunque al limite me lo sconsigliate per una questione di costi, non per la qualità e le componenti?
Costi e "componenti".
Supponendo che la qualità sia comparabile, con un prezzo minore avresti "componenti" (inteso come nutrienti e micronutrienti) maggiori.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta