Sto inorridendo di fronte alla dieta che una dietologa professionista (medico laureato... ) ha dato ad una mia amica che deve perdere una quindicina di chili.
Questo è un esempio della dieta che le è stata data:
Colazione
200 gr latte ps
4 fette biscottate
Pranzo
50 gr pasta al sugo
10 gr parmigiano
60 gr ricotta
200 gr pomodori
40 gr pane o 15 di crackers
10 gr olio di oliva ev
Cena
100 gr tonno al naturale
150 gr piselli
50 gr pane
A me sta dieta fa schifo.....
1) solo tre pasti al giorno
2) troppe poche calorie (sono circa un migliaio), infatti ha sempre fame
3) pochi grassi sani e troppi grassi saturi
4) troppi carbo (soprattutto la sera)
Lo so che mancano le verdure ma sta ragazza ha gusti MOLTO difficili praticamente l'unica verdura che mangia sono i pomodori (perfavore non ditemi "deve mangiarla per forza" o cose del genere, sono anni che provo a convincerla ma non c'è nulla da fare).
Mi aiutate a risistemare sta dieta? Mi sento in colpa, le ho consigliato io di rivolgersi ad un dietologo quando è venuta a chiedermi di aiutarla a definire una dieta..... non l'avessi mai fatto
Grazie
Questo è un esempio della dieta che le è stata data:
Colazione
200 gr latte ps
4 fette biscottate
Pranzo
50 gr pasta al sugo
10 gr parmigiano
60 gr ricotta
200 gr pomodori
40 gr pane o 15 di crackers
10 gr olio di oliva ev
Cena
100 gr tonno al naturale
150 gr piselli
50 gr pane
A me sta dieta fa schifo.....
1) solo tre pasti al giorno
2) troppe poche calorie (sono circa un migliaio), infatti ha sempre fame
3) pochi grassi sani e troppi grassi saturi
4) troppi carbo (soprattutto la sera)
Lo so che mancano le verdure ma sta ragazza ha gusti MOLTO difficili praticamente l'unica verdura che mangia sono i pomodori (perfavore non ditemi "deve mangiarla per forza" o cose del genere, sono anni che provo a convincerla ma non c'è nulla da fare).
Mi aiutate a risistemare sta dieta? Mi sento in colpa, le ho consigliato io di rivolgersi ad un dietologo quando è venuta a chiedermi di aiutarla a definire una dieta..... non l'avessi mai fatto
Grazie
Commenta