Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da rifare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da rifare

    Sto inorridendo di fronte alla dieta che una dietologa professionista (medico laureato... ) ha dato ad una mia amica che deve perdere una quindicina di chili.

    Questo è un esempio della dieta che le è stata data:

    Colazione
    200 gr latte ps
    4 fette biscottate

    Pranzo
    50 gr pasta al sugo
    10 gr parmigiano
    60 gr ricotta
    200 gr pomodori
    40 gr pane o 15 di crackers
    10 gr olio di oliva ev

    Cena
    100 gr tonno al naturale
    150 gr piselli
    50 gr pane

    A me sta dieta fa schifo.....
    1) solo tre pasti al giorno
    2) troppe poche calorie (sono circa un migliaio), infatti ha sempre fame
    3) pochi grassi sani e troppi grassi saturi
    4) troppi carbo (soprattutto la sera)

    Lo so che mancano le verdure ma sta ragazza ha gusti MOLTO difficili praticamente l'unica verdura che mangia sono i pomodori (perfavore non ditemi "deve mangiarla per forza" o cose del genere, sono anni che provo a convincerla ma non c'è nulla da fare).

    Mi aiutate a risistemare sta dieta? Mi sento in colpa, le ho consigliato io di rivolgersi ad un dietologo quando è venuta a chiedermi di aiutarla a definire una dieta..... non l'avessi mai fatto

    Grazie
    Quod me nutrit, me destruit

    "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
    (Stendhal)

    #2
    Effettivamente..
    comuqnue sarà per testare o abituare in un certo modo il sistema, anche se avrei preferito un approccio multipasto.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: Dieta da rifare

      Originally posted by Rick
      Sto inorridendo di fronte alla dieta che una dietologa professionista (medico laureato... ) ha dato ad una mia amica che deve perdere una quindicina di chili.

      Questo è un esempio della dieta che le è stata data:

      Colazione
      200 gr latte ps
      4 fette biscottate

      Pranzo
      50 gr pasta al sugo
      10 gr parmigiano
      60 gr ricotta
      200 gr pomodori
      40 gr pane o 15 di crackers
      10 gr olio di oliva ev

      Cena
      100 gr tonno al naturale
      150 gr piselli
      50 gr pane

      Mi aiutate a risistemare sta dieta? Mi sento in colpa, le ho consigliato io di rivolgersi ad un dietologo quando è venuta a chiedermi di aiutarla a definire una dieta..... non l'avessi mai fatto

      Grazie

      Purtroppo in Italia, a volte, un titolo di studio non corrisponde a competenza. Una mia amica è dietologa in uno di questi centri dimagranti e propina la dieta del gruppo sanguigno o la dissociata. Inutile farla ragionare! Lo stesso vale per alcuni medici
      che innorridiscono perfino di fronte alla vitamina C!!!

      Riguardo alla tua amica io farei così:

      1) Toglierei il latte a colazione (sono un pò fissato con il lattosio!) e lo sostituirei con latte di riso o latte di soia. Il tutto maccchiato con caffè e rigorosamente without sugar!

      2) Le fette biscottate sono abolite. Meglio una fetta di pane di segale Wasa con della marmellata Hero dietetica

      3) A meno che non faccia la colazione tardi, inserirei uno spuntino a metà mattina con 50 g. di bresaola e 1 mela.

      4) Per il pranzo la pasta va bene così, però senza sugo e parmi, ma con un cucchiaio di olio extravergine. Via la ricotta. Al suo posto 150 g. di fesa di tacchino arrosto o 150 g. di petto di pollo ai ferri. Insalata mista condita con aceto balsamico. Niente pane.

      5)Spuntino pomeridiano con un bel frullato di proteine Whey al cioccolato. Ce la fai a fargliele bere?

      6) 120 g. di merluzzo ai ferri con limone, olio a crudo e una spolveratina di curry. Niente piselli. 1 peperone alla piastra.

      Ciao, e fammi sapere qualcosa!!

      Commenta


        #4
        Re: Re: Dieta da rifare

        Originally posted by nirax31
        Purtroppo in Italia, a volte, un titolo di studio non corrisponde a competenza. Una mia amica è dietologa in uno di questi centri dimagranti e propina la dieta del gruppo sanguigno o la dissociata. Inutile farla ragionare! Lo stesso vale per alcuni medici
        che innorridiscono perfino di fronte alla vitamina C!!!


        Riguardo alla tua amica io farei così:

        1) Toglierei il latte a colazione (sono un pò fissato con il lattosio!) e lo sostituirei con latte di riso o latte di soia. Il tutto maccchiato con caffè e rigorosamente without sugar!

        2) Le fette biscottate sono abolite. Meglio una fetta di pane di segale Wasa con della marmellata Hero dietetica

        3) A meno che non faccia la colazione tardi, inserirei uno spuntino a metà mattina con 50 g. di bresaola e 1 mela.

        4) Per il pranzo la pasta va bene così, però senza sugo e parmi, ma con un cucchiaio di olio extravergine. Via la ricotta. Al suo posto 150 g. di fesa di tacchino arrosto o 150 g. di petto di pollo ai ferri. Insalata mista condita con aceto balsamico. Niente pane.

        5)Spuntino pomeridiano con un bel frullato di proteine Whey al cioccolato. Ce la fai a fargliele bere?

        6) 120 g. di merluzzo ai ferri con limone, olio a crudo e una spolveratina di curry. Niente piselli. 1 peperone alla piastra.

        Ciao, e fammi sapere qualcosa!!

        Stasera la sento e provo a buttare giù una dieta e la posto così mi dici che ne pensi. Per le pro del pomeriggio ho forti dubbi di riuscire a convincerla.... cmq ci provo!
        Quod me nutrit, me destruit

        "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
        (Stendhal)

        Commenta


          #5
          Re: Dieta da rifare

          Originally posted by Rick
          Io farei così:

          Colazione
          200 gr latte scremato
          60 gr all-bran oppure 4 fette wasa + marmellata non zuccherata

          Spuntino:
          112 gr di tonno al nat o fesa tacchino 60 gr + 6 mandorle + 1 mela

          60 gr pasta al farro/integrale o riso integrale + 150 gr carne magra + pomodori 150 gr
          10 gr olio di oliva ev

          Spuntino:
          come sopra


          Cena
          200 gr petto pollo o carne magra oppure
          250 gr pesce azzurro + pomodori + 10 gr olio oliva

          Spuntino:
          1 yogurt magro non zuccherato o mousse magra vitasnella

          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎